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  #1 (permalink)  
Vecchio 08-29-2007, 11:11 AM
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Scegliere tra riparare cilindro Honda CR125 o nuovo acquisto


Quote:
Originariamente inviata da Raul Visualizza il messaggio
627€!!!!!!
Fatti una postepay, la carichi il dovuto e vai qui...
Mah, io a dire il vero c'ero già stato su Mrcycles, e stavo per acquistare il cilindro dopo la grippata iniziale, ma poi una mancanza di fiducia mi ha fatto desistere. Io compero spesso su internet, anche all'estero, ma il quel sito non ho trovato abbastanza informazioni per potermi fidare. Tu hai detto che vi hai già acquistato, no? Ma i pezzi erano conformi agli originali? E dopo quanto ti sono arrivati?
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  #2 (permalink)  
Vecchio 08-29-2007, 09:27 PM
teo teo non è in linea
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Il problema?
Indirettamente e' la benzina verde ...
La vecchia cara super aveva un discreto potere lubrificante ... il piombo aveva tali caratteristiche ... più o meno era come avere un punto in più sulla percentuale di miscela ... ecco che quindi allora avere un 2 % di olio era come se più o meno ce ne fosse un 3%.
Ora la verde priva di piombo non ha più tali caratteristiche, ecco che quindi e' NECESSARIO aumentare la percentuale per sopperire al problema ...
Minimo 3 % ...
ciao
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  #3 (permalink)  
Vecchio 08-30-2007, 03:31 PM
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Giusto col mio k e un sign motul, faccio la miscela al 1.5, e quando smonto il cilindro è uno specchio, neanche i cuscinetti ne hanno risentito. Gente che ha sotto il kit srs (mica cazzi) gira all'uno e non anno mai trovato problematiche nell'utilizzare quella miscela.
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  #4 (permalink)  
Vecchio 08-30-2007, 04:31 PM
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Messaggi: 4
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Un negozio online qui in Germania mi trova le parti di ricambio della CR125, se il motore (come mi pare) e' uguale a quello della CRE125 puoi guardare qui:

http://www.zsf-motorrad.de/index.php?cPath=2418363

Clicca sulle fiches, il cilindro costa 533 Euro, per sicurezza confronta il numero del ricambio (12110KSR730 o 12120KSR730, non ho capito la differenza)
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  #5 (permalink)  
Vecchio 08-31-2007, 09:24 PM
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Messaggi: 3
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Guarda... Io ho un cr 125... Ho grippato diverse volte... Ma da quanto scrivi credo che nel tuo caso la riparazione non avesse tanto senso...
Se ho ben capito nel grippaggio le fasce e il pistone hanno danneggiato le luci rovinando le sedi in maniera irreversibile...

In questi casi si preferisce non procedere alla rettifica del cilindro... Visto che il danno è permanente e richiederebbe una lavorazione più profonda in grado di mettere in pericolo l'affidabilità della moto...
Io in questo caso avrei preferito la sostituzione del cilindro... In totale ti sarebbe costata meno...
La rettifica è in grado di ripristinare il corretto funzionamento solo quando la superficie danneggiata è circoscritta in termini di profondità e superficie di danno... Ma nn ritengo sia stato il tuo caso...

Comunque (tiratina di orecchie...eh..eh..eh..) Un buon meccanico ti avrebbe saputo consigliare la sostituzione come mezzo risolutivo...

Ciao
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  #6 (permalink)  
Vecchio 09-02-2007, 05:16 PM
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Bisogna vedere come si è grippato, se hai delle foto è meglio. Il pistone è detonato o è grippato solo da distacco del materiale?

Comunque ti consiglio di farlo fare alla Gilardoni cilindri che sono i numeri un! Poi c’è da tener presente anche l' accoppiamento cilindro pistone, comunque il traversino è sottoposto al calore dei gas di scarico, in genere è fine e tende ad andare a sfregare sul pistone, inoltre se hai una candela calda ( specie sui 125) questo fenomeno assieme alla detonazione viene aumentato.

Bisogna capire se c’è un errore meccanico di riporto sul traversino oppure la saldatura eseguita non ha tenuto.

Gilardoni per il riporto di un cilindro 125 chiede 100 euro, 300 euro ( vero che ci sono anche le saldature) mi sembra un po’ tanto…
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  #7 (permalink)  
Vecchio 09-02-2007, 05:57 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 810
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Ecco le foto. Se possono aiutare a vederci più chiaro, ben venga!
Ciao


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