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  #1 (permalink)  
Vecchio 09-30-2007, 10:09 PM
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Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 817
predefinito Cosa ne pensate dell'olio Bardahl KXT Special Competition?

Cosa ne pensate dell'olio Bardahl KXT Special Competition?


Ciao a tutti.

Anni fa un mio amico meccanico ha grippato una Yamaha RD 350 e da allora dice che il Bardahl KXT Special Competition è un pessimo olio (ma le cause del grippaggio potevano essere anche altre)
Io invece ne sono soddisfatto perchè lo uso da vari anni e non ho mai avuto problemi.

Voi cosa ne pensate?
Si trovano sulla rete prove e paragoni fra questi oli da competizione?

Di seguito la scheda tecnica:

Quote:
KXT Special Competition è il nuovo olio studiato da Bardahl per le esigenze dei moderni motori 2 tempi da strada e da competizione.
La sua formulazione rivoluzionaria inaugura una nuova generazione degli oli sintetici.
Massima protezione antigrippaggio.
Massima protezione dell'albero motore e della biella.
Massimo rendimento del motore.
KXT Special Competition contiene particolari additivi che conferiscono all'olio una maggiore adesività sulle superfici metalliche in modo da renderlo specifico per l'uso su moto da competizione con miscelazione manuale.
API TC / JASO FC / TISI GLOBAL EGD
http://www.bardahl.it/index.asp?2

Lamps
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  #2 (permalink)  
Vecchio 10-02-2007, 02:01 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 3
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Io sono anni che uso il PJ1... il tuo mai provato.
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  #3 (permalink)  
Vecchio 10-02-2007, 02:02 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 4
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Succede sempre così, appena uno grippa è colpa dell'olio in uso!
Comunque è inutile che metti al corrente delle caratteristiche di etichetta, non scriveranno mai che è un olio mediocre!
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  #4 (permalink)  
Vecchio 10-02-2007, 08:01 PM
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Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 1
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Io penso che sia un ottimo olio. Se il tuo amico ha grippato non penso che debba dare la colpa all'olio.
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  #5 (permalink)  
Vecchio 10-02-2007, 09:29 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 1
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Uhmmm... penso che un ottimo sintetico vada bene per tutti, indifferente la marca.
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  #6 (permalink)  
Vecchio 10-02-2007, 09:38 PM
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Mah, da quanto ne so io la Bardhal lubrificanti e olii, è tra le migliori insieme a Motul e Castrol, poi quel modello lo usano tutti quelli che conosco con moto.
Io nel Fifty uso Motul 600 e mi sono sempre trovato bene.
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  #7 (permalink)  
Vecchio 10-02-2007, 09:41 PM
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Beh, è il migliore! Io l’ho chiesto ai meccanici di fiducia, di cui uno lavorava alla Honda e uno alla Ktm Farioli e me lo hanno sempre consigliato dicendo che è il miglior olio in circolazione, poi aumenta anche il numero degli ottani della benzina.

Il tuo amico deve aver avuto tanti chilometri o qualche altro problema perchè a me, un motore del Tm con quell'olio mi è durato 15000km, che sono tanti per un motore da competizione…!
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  #8 (permalink)  
Vecchio 10-02-2007, 09:44 PM
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In teoria è un buon olio, ma il massimo, oltre all'ottimo Motul 600 che uso anche io (o il 710 attuale visto che ora il 600 non è più in produzione), è il Motul 800.
C'è anche il Motul 800 specifico per cross. Due difetti: costa un sacco (conviene prenderli in stock di tot pezzi al colpo su ebay) ed è indicato solamente per miscelazione separata, insomma, non va sul miscelatore.
Ciao ciao
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  #9 (permalink)  
Vecchio 10-02-2007, 09:45 PM
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Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 817
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Quote:
Originariamente inviata da Torquato Visualizza il messaggio
è indicato solamente per miscelazione separata, insomma, non va sul miscelatore.
Forse perchè è appunto specifico per cross, e non credo esistano moto da cross a 2 tempi con miscelatore...!
Ciao
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  #10 (permalink)  
Vecchio 10-02-2007, 10:00 PM
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Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 19
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Io mi ci trovo benissimo, è un ottimo olio!!
Tu continua ad usarlo e non credere al tuo mecca... fidati!
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  #11 (permalink)  
Vecchio 10-02-2007, 10:10 PM
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Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 3
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Uso Bardhal sull'auto e sono lurificanti di ottima qualità. Vai tranquillo,è uno dei migliori in assoluto!
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  #12 (permalink)  
Vecchio 10-02-2007, 10:16 PM
Ken Ken non è in linea
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Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 6
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Non dar retta al tuo amico, l'olio in questione è uno dei migliori olii da miscela in circolazione: tu stesso hai detto che lo usi e non hai mai avuto problemi, quindi...
Ciaoooo
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  #13 (permalink)  
Vecchio 10-02-2007, 11:52 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 4
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Non so dirti di questo olio di preciso ma uso Bardahl XTCC C60 10W-40 sulle mie moto e non ci torno ad altro: sono molto contento.
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  #14 (permalink)  
Vecchio 10-03-2007, 12:12 AM
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Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 9
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Oddio.. devo andare agli anni '80 per risponderti. Da allora, tempo in cui avevo la mia bella motina da cross competizione, di 2 t ne ho progressivamente visti molto pochi.

Ti posso dare la classifica dei tempi, che forse oggi vale poco ma almeno era iper affidabile. Questo perchè non basata su impressioni, ma su motori smontati pezzo per pezzo e verificati nel concreto:

Castrol TTS: olio decente ma non eccezionale per moto di serie, anche ad alte prestazioni.

Bardhal RTS octane booster: il miglior olio in assoluto per motori 2t anche ad alte prestazioni. Ottima protezione e ottima combustione, pochissimi residui.

ELF XT2 : il non plus ultra in protezione, ma proprio per questo adatto solo a motori da competizione.


In sostanza, al posto tuo, andrei sul bardhal, nei 2t è stato sempre un ottimo olio, anzi, per me il riferimento. Sui 4 tempi no, c'è di molto meglio.

L'RD 350 non ha grippato per la qualità dell'olio, vai tranquillo!
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  #15 (permalink)  
Vecchio 10-03-2007, 01:18 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 5
predefinito

Personalmente non conosco il KXT, ma uso regolarmente il Bardahl XTC C60 con ottimi risultati.
Magari non sarà l'olio migliore in assoluto ma ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, e dubito che sia stato quello la causa del grippaggio!




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