Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Interessi > Auto, Moto, Motori



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54082   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  252   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29447   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31496   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29089   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24883   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16863   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25226   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28558   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34069   Idraulica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #16 (permalink)  
Vecchio 10-04-2007, 12:04 AM
Leo Leo non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 4
predefinito

Io ho sempre usato il Castrol TTS blu poi un cambio di sponsor mi ha costretto ad adoperare il Bardahl KGR con Octan Booster per la miscela e Gear Box per la frizione e col motore preparato gara del trial non ho mai avuto problemi ne di grippaggio ne' di carburazione e fumosità.
Rispondi quotando
  #17 (permalink)  
Vecchio 10-04-2007, 12:07 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 10
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leo Visualizza il messaggio
Io ho sempre usato il Castrol TTS blu
Il TTS è comunque meglio di oli minerali e molti altri olii, ma non era così eccezzionale come molti credevono. La protezione era discreta, ma la combustione no. Tendeva a lasciare molti residui sul cielo del pistone e sulla luce di scarico rispetto a Bardhal RTS ed ELF XT2, al punto che su motori non esasperati era molto meglio usare la versione minerale che si chiamava TT super (e costava 1/3). Comunque di certo non comprometteva la vita del motore, quindi alla fine puoi forse ricriminare solo il fatto di aver speso in olio molto di più quando avresti potuto avere gli stessi risultati con un olio più economico.
Rispondi quotando
  #18 (permalink)  
Vecchio 10-04-2007, 06:40 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 7
predefinito

Anche se non esiste nulla della givi di dedicato (sei sicuro? hai mandato una mail direttamente a loro?), io un giro su qualche sito tedesco lo farei, equipaggiano qualsiasi moto per fare migliaia di km, a maggior ragione dovrebbero averlo fatto per una grande passista come la SuperTenèrè.

Se anche non esistesse nulla di specifico, credo sia inutile andare a cercare delle valige che abbiano l'alloggiamento per la marmitta (la prima che mi viene in mente è la Tiger sia vecchio che nuovo modello), oltre ad essere difficili da reperire perchè chi le ha se le tiene, hanno costi assolutamente proibitivi.

Dal mio punto di vista una soluzione potrebbe essere prendere gli attacchi PL di Givi per valige a fondo piatto per una moto di impostazione similare e poi adattarli con l'aiuto di un fabbro individuando punti di ancoraggio solidi. Eviterei i telai per le V35 perchè nonostante lo scarico laterale sia immediatamente sotto la fiancatina forma una parete lineare con la stessa e non dà spazio per rientrare a valige sagomate.

Implica un po' di impegno nella realizzazione, ma non è poi così difficile.
Rispondi quotando
  #19 (permalink)  
Vecchio 10-05-2007, 04:40 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.

Anni fa un mio amico meccanico ha grippato una Yamaha RD 350
Bisogna vedere se è stata colpa dell'olio!! In ogni caso la generazione KX dei Bardahl sono ottimi (sullo scooter preparato con miscela all'1,5% andava perfetto) però non ho avuto mai problemi usando il Motul 800 2t (non è adatto al miscelatore automatico).
Rispondi quotando
  #20 (permalink)  
Vecchio 02-24-2008, 10:33 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2008
Messaggi: 146
predefinito

l'olio e fondamentale x il nostro motore ed e fondamentale usarlo di buona marca il bardal e un olio molto buona che favorisce la fluidità




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosa ne pensate di questa scheda per esercizi in palestra? marco Educazione Fisica 7 03-06-2010 09:35 PM
Informazioni sul ruolo dell'oncologo e di cosa si occupa quacqua Medicina 1 01-22-2009 10:15 PM
Cosa ne pensate del voto in condotta? basal Domande & Suggerimenti 0 11-17-2008 09:14 PM
Tracce d'olio nel parcheggiare lo scooter: perchè? purno Auto, Moto, Motori 1 07-08-2008 01:01 AM
Perché l'olio diventa verde in una padella di rame e stagno? kalos Cucina 3 04-23-2008 11:37 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie