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  #1 (permalink)  
Vecchio 10-02-2007, 10:10 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 3
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Cosa ne pensate dell'olio Bardahl KXT Special Competition?


Uso Bardhal sull'auto e sono lurificanti di ottima qualità. Vai tranquillo,è uno dei migliori in assoluto!
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  #2 (permalink)  
Vecchio 10-02-2007, 10:16 PM
Ken Ken non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 6
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Non dar retta al tuo amico, l'olio in questione è uno dei migliori olii da miscela in circolazione: tu stesso hai detto che lo usi e non hai mai avuto problemi, quindi...
Ciaoooo
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  #3 (permalink)  
Vecchio 10-02-2007, 11:52 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 4
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Non so dirti di questo olio di preciso ma uso Bardahl XTCC C60 10W-40 sulle mie moto e non ci torno ad altro: sono molto contento.
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  #4 (permalink)  
Vecchio 10-03-2007, 12:12 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 10
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Oddio.. devo andare agli anni '80 per risponderti. Da allora, tempo in cui avevo la mia bella motina da cross competizione, di 2 t ne ho progressivamente visti molto pochi.

Ti posso dare la classifica dei tempi, che forse oggi vale poco ma almeno era iper affidabile. Questo perchè non basata su impressioni, ma su motori smontati pezzo per pezzo e verificati nel concreto:

Castrol TTS: olio decente ma non eccezionale per moto di serie, anche ad alte prestazioni.

Bardhal RTS octane booster: il miglior olio in assoluto per motori 2t anche ad alte prestazioni. Ottima protezione e ottima combustione, pochissimi residui.

ELF XT2 : il non plus ultra in protezione, ma proprio per questo adatto solo a motori da competizione.


In sostanza, al posto tuo, andrei sul bardhal, nei 2t è stato sempre un ottimo olio, anzi, per me il riferimento. Sui 4 tempi no, c'è di molto meglio.

L'RD 350 non ha grippato per la qualità dell'olio, vai tranquillo!
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  #5 (permalink)  
Vecchio 10-03-2007, 01:18 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 5
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Personalmente non conosco il KXT, ma uso regolarmente il Bardahl XTC C60 con ottimi risultati.
Magari non sarà l'olio migliore in assoluto ma ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, e dubito che sia stato quello la causa del grippaggio!
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  #6 (permalink)  
Vecchio 10-04-2007, 12:04 AM
Leo Leo non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 4
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Io ho sempre usato il Castrol TTS blu poi un cambio di sponsor mi ha costretto ad adoperare il Bardahl KGR con Octan Booster per la miscela e Gear Box per la frizione e col motore preparato gara del trial non ho mai avuto problemi ne di grippaggio ne' di carburazione e fumosità.
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  #7 (permalink)  
Vecchio 10-04-2007, 12:07 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 10
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Quote:
Originariamente inviata da Leo Visualizza il messaggio
Io ho sempre usato il Castrol TTS blu
Il TTS è comunque meglio di oli minerali e molti altri olii, ma non era così eccezzionale come molti credevono. La protezione era discreta, ma la combustione no. Tendeva a lasciare molti residui sul cielo del pistone e sulla luce di scarico rispetto a Bardhal RTS ed ELF XT2, al punto che su motori non esasperati era molto meglio usare la versione minerale che si chiamava TT super (e costava 1/3). Comunque di certo non comprometteva la vita del motore, quindi alla fine puoi forse ricriminare solo il fatto di aver speso in olio molto di più quando avresti potuto avere gli stessi risultati con un olio più economico.
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