Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quale sostituto al farmaco equilibratore neurologico Bellergil?  28-03, 20:19  Sigismondo  1  29192   Medicina
Vecchio Nuove ricerche scientifiche per soluzioni al mal di testa  28-03, 08:43  Edith  1  423   Medicina
Vecchio Come fare per conservare nel tempo le tettarelle in caucciù?  24-03, 18:45  manuel  1  29147   Chimica
Vecchio Come gestire nomi simili nel creare rubrica telefonica Excel?  23-03, 08:34  Abramo  1  33581   Informatica
Vecchio Come funziona l'indice di Balassa e per cosa viene utilizzato?  22-03, 18:36  insu  1  35472   Economia
Vecchio Come recuperare impostazioni e dati Nokia X3 dopo aggiornamento?  22-03, 11:46  lorenzo  1  28545   Telefonia & Cellulari
Vecchio Quali danni provocoano la marijuana e l'hashis al corpo umano?  21-03, 08:33  Marcos  1  21502   Medicina
Vecchio Come fare per calcolare f.e.m. in questo esercizio sulla pila?  19-03, 13:03  Abramo  1  22955   Chimica
Vecchio E' possibile frequentare un anno da uditore e fare esami con agli altri?  18-03, 20:43  nevio  1  22619   Scuola in generale
Vecchio Quali esercizio post-operatori fare per un'ernia del disco?  17-03, 19:40  Sigismondo  1  23082   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #3316 (permalink)  
Vecchio 03-19-2009, 06:12 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cari amici buon giorno a tutti.
Il primo pensiero corre alla mia amata Sardegna ed a Cagliari, mia città natale, ringraziando Tommaso per avermela ricordata. Caro Tommaso io sono di Cagliari anche se da 35 anni vivo in queste lande nebbiose della bassa pianura Padana. Dubito che tu riesca a portare il Poetto ad Arezzo, è molto più facile che sia la montagna ad andare da Maometto. Abitavo a circa 1 km dal Poetto, dietro le saline, prima delle caserme di S.Bartolomeo, questo per chi conosce Cagliari. Da ragazzo, da maggio a inizio ottobre, si andava al mare a piedi scappando di casa mentre i genitori facevano il riposino pomeridiano. Che bella spiaggia!!! Bianca, di sabbia fine come lo zucchero e solo spiaggia per decine di chilometri dalla Sella del Diavolo fin dopo Quartu e la torre saracena. Ora l’hanno rovinato perché, con la scusa di rinfoltire la battigia che il mare si era portato via, hanno scaricato la sabbia prelevandola dal fondo marino e questa non è più bianca ma grigiastra; ci vorranno secoli perché ridiventi bianca come prima, peccato… Dimenticavo, Tommaso onde evitare spam e tante altre porcherie, ti consiglio di non indicare in chiaro la tua e-mail o altri indirizzi privati, usa i messaggi privati; cliccando sul nome della persona a cui vuoi scrivere si apre una tendina dove troverai “invia un messaggio privato a..”.
Nanni, la tua posizione “filosofica” non fa una piega e questo spiega anche il fatto che tu continui a fumare e bere alcolici. In effetti, giunto a questo punto, cosa si può fare di più o di meglio se non godersi quel poco di godereccio che la vita ci passa??? Io non fumo e sono rigorosamente astemio ma se non lo fossi forse non rinuncerei a qualche piccolo sgarro… mi rifaccio sgarrando alla grande col mangiare (visto che lo stomaco finora non mi ha dato grandi problemi mangio di tutto: fritti, insaccati ecc.) e, quando le forze me lo consentono, andando a ballare fino allo sfinimento. Ognuno con il suo contributo alla vita, non è poi tanto diverso dagli altri, anche per te come per me vale il “carpe diem!!”
Ernesta, orientativamente il 1° di maggio può andare bene, ovviamente salvo gli imprevisti a cui tutti siamo soggetti. In effetti la presenza di un ponte agevolerebbe di molto le cose per i più, non di certo per mia moglie che, lavorando in un negozio di abbigliamento, non ne potrà sicuramente usufruire essendo il sabato il giorno centrale delle vendite. Comunque ne parleremo e ti riferirò.
Ora vi lascio e vi saluto con affetto. Ciao da Franco
Rispondi quotando
  #3317 (permalink)  
Vecchio 03-19-2009, 06:17 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 13
predefinito ciao a tutti

ragazzi scusate se mi inserisco, ma volevo salutarvi, sicuramente nessuno si ricorderà di me, io sono stata con voi per un breve periodo meno di tre mesi quando il mio papà ha iniziato la cura con sutent che poi purtroppo vista l'estensione del male non ha dato buoni risultati, ma non sono qui per rattristarvi solo perchè oggi essendo la festa del papà in questo forum ritrovo un pò di lui e vorrei gridargli tanti auguri ma non si può quindi scusaemi ancora ma permettetemi di salutarvi e di leggervi ogni tanto come spesso faccio ricordando quel brutto periodo in cui tutti voi mi avete accolto e dato tanta forza.
vi abbraccio tutti con affetto annalisa
Rispondi quotando
  #3318 (permalink)  
Vecchio 03-19-2009, 06:34 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile Ciao Annalisa

Cara Annalisa, finalmente ti posso chiamare con il tuo nome completo, non ti devi scusare per il tuo intervento che è e sarà sempre gradito, e non avere mai così poca fiducia in noi, ti ricordiamo benissimo, almeno i "vecchi" del forum. Mi dispiace ancora per tuo padre e ricordo la tua disperazione alla fine di agosto quando ci hai dato la triste notizia. Continua ad essere forte come hai dimostrato, da buona Calabrese, vivi e dedicati con tutta te stessa alla piccola Maria Francesca e continua a leggerci e, ogni tanto, vieni a trovarci. Ciao da Franco
Rispondi quotando
  #3319 (permalink)  
Vecchio 03-19-2009, 07:16 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
Thumbs up Auguri a tutti i papa'

Bentrovati a tutti. Anche il mio computer ha avuto bisogno di qualche giorno di "ricovero", così non ho potuto seguirvi sempre.
AUGURI a tutti i papà, compreso il mio Gianmario, che è un super-papà in quanto di "pargoli" ne ha addirittura CINQUE!!! Ovviamente non tutti miei, i due più grandi ormai hanno casa loro, ma spesso tornano a trovare i loro fratellini acquisiti, soprattutto la piccola di casa.

ERN, mi spiace molto, ma io non so dirti granchè sull'Everolimus, la persona più indicata a darti informazioni è ancora il nostro NANNI, noi resistiamo ancora con il Sutent, l'ultima Tac ha segnalato ulteriori regressioni delle linfoadenopatie, anche il nostro oncologo è soddisfatto,( perchè si aspettava che il farmaco a lungo andare non facesse più effetto). Perciò FINCHE' DURA noi continueremo a utilizzarlo. Terapia permettendo anche noi ci saremo all'incontro del 1°maggio,tutto sta a riuscire a "rifilare" i bimbi alla nonna.......
Un buon proseguimento di serata a tutti
Rispondi quotando
  #3320 (permalink)  
Vecchio 03-19-2009, 07:39 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Un piccolo aggiornamento. Sono alla terza pasticca del 2° ciclo. La pressione ha cominciato subito a fare le bizze, con sbalzi notevoli. Devo apportare delle modifiche al farmaco per la pressione. Speriamo che funzioni.
Oggi mi sono regalata una bel massaggio ayurvedico. Stò decisamente meglio.
Buona serata a tutti
Adriana
Rispondi quotando
  #3321 (permalink)  
Vecchio 03-19-2009, 08:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Annalisa

Un caro saluto ad ANNALISA alla sua bimba, a tutta la sua famiglia, ci ricordiamo di te ci ricordiamo di tutti, torna a trovarci, un abbraccio! ERN mi dispiace per SEVERINO conosco gli effetti disastrosi che a volte (SPESSO.....) produce il nex a me in 10 giorni mi fece finire all'ospedale in dermatologia, speriamo nell'everolimus.Per le date a me andrebbe meglio il 25 ma faremo in modo di esserci anche per il 1° maggio.
Un saluto a tutti Erminio.
Rispondi quotando
  #3322 (permalink)  
Vecchio 03-19-2009, 08:53 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 78
predefinito buone notizie

ciao amici vi scrivo solo per darvi delle buone notizie . come diceva qualcuno : il successo di uno di noi sia di buon auspicio per tutti .
Papà ha fatto esami del sangue e oggi visita dall'oncologo il quale è rimasto lui stesso sbalordito del suo buon stato di salute . A metà del secondo ciclo di sutent l'unico effetto collaterale evidente è la stomatite alla bocca , ma per il resto buona convivenza con il farmaco . Sospesi totalmente tutti gli antidolorifici . Noi speriamo tanto continui così , poi la TAC ci darà ragione o torto , ma intanto è un buon risultato e almeno ha potuto godersi serenamente il gustoso kilo di gelato che gli ho regalato per la sua festa . AUGURI A TUTTI I PAPà !
Rispondi quotando
  #3323 (permalink)  
Vecchio 03-19-2009, 09:23 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito Nanni e Franco

Caro Nanni, oggi ho fatto una bella corsa in moto con un amico seduto dietro che mi ha chiesto di fare una passeggiata. Purtroppo in due e' un po' pericoloso correre e quindi non abbiamo superato i 200 km/h. Ci siamo divertiti molto,abbiamo preso tre volte un bell'acquazzone ma e' valso come due cicli di sutent a dosaggio pieno. Quando faro' la tac il 25/03 e' probabile che le metastasi siano scappate via dalla paura! Io non sono uno sfegatato motociclista, a me piacciono tantissimo tutti i mezzi che hanno un motore,soprattutto le auto storiche.....che macchine. E' probabile che le donne faranno una smorfia di disapprovazione verso questo genere di cose, sono cose da maschietti,..... a me invece non piacciono i programmi tipo c'e' posta per te, grande fratello, uomini e donne ...ecc. che sembra attraggano piu' le donne.
Concesso?
Caro Franco, seu mera cuntentu che sesi casteddaiu, eusu lassau una terra meravigliosa. Mi mancano tante cose della Sardegna: mia sorellina,mio padre,il salamino,il maialetto, il pesce fresco del mercato di San Benedetto, l'odore tipico delle piante del mirto delle zone di Mare Pintau, Geremeas,Villasimius e tutte quelle zone. Che bei ricordi che ho Franco di quei posti, immagino anche tu.
Ciao a tutti!!!
Rispondi quotando
  #3324 (permalink)  
Vecchio 03-19-2009, 10:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 432
predefinito motori

Caro tommaso,
concordo pienamente con quanto scritto.
mi sembra che oggi tu sia andato pianino ma ,qualche volta,oltre alle curve,è piacevole gustarsi il panorama.
non solo concesso ma decisamente approvato sia per i citati programmi televisivi(qualcuno sia così gentile da spiegarmi perchè siamo obbligatoriamente obbligati a finanziare tante colossali c....te) sia per quanto riguarda le"storiche".
nella mia piacevole precedente vita nel garage di casa stazionavano una Flaminia berlina bleu lancia,appartenuta al nonno di mia moglie e un'Alfa 2600 spider touring superleggera...ovviamente colore rosso alfa.
entrambe hanno seguito la k1200RS.
come dice il filosofo:altri tempi,altra vita,altra storia.
ti prometto che se riuscirò a partecipare al raduno ti farò una classica(attuale)"muscolosa"sorpresa...
adesso, visto che ho un mal di schiena porco,come Franco sa bene,vado a farmi un bel wisketto...sicuramente coadiuva l'everolimus..
serena notte a tutti.nanni.
Rispondi quotando
  #3325 (permalink)  
Vecchio 03-19-2009, 10:43 PM
Member
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 69
predefinito ............

CUCU'.....qualcuno si ricorda ancora di me ????

NELLA giornata della festa del papa'...ho pensato di affacciarmi al FORUM e di far tanti tantissimi AUGURI a tutti i PAPA' di piazza SUTENT,,,,,,,E........anke a tutti i PAPA' di piazza paradiso.....dove c'e' anke il mio Carluccio e dove c'e ALBONF...

....un abbraccio grande....

dolce notte a tutti....

Maddy
Rispondi quotando
  #3326 (permalink)  
Vecchio 03-19-2009, 11:12 PM
Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 61
Post

mi associo a Maddy e Annalisa bellissima l'idea di "piazza paradiso".
è con gioia che rivolgo l'augurio più affettuoso a TUTTI I PAPA' DELLA PIAZZA
ma il mio pensiero non può che andare che al MIO dolce papà Martino ...che da "piazza paradiso" guarda anche voi di piazza sutent ne son sicura!
viste le buone notizie di Manu invito tutti papà, mamme, figli e amici a credere sempre nelle buone aspettative!
Nanni fai gli esami eddaiiiiiii!!!!!!
un abbraccio a tutti alla prossima...
Rispondi quotando
  #3327 (permalink)  
Vecchio 03-20-2009, 12:09 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 13
predefinito grazie ancora ragazzi

è stata una grande gioia per me questa mattina leggere il post e vedere con quanto affetto mi avete risposto, vi abbraccio forte con affetto annalisa e Maria Francesca che cresce in bellezza, salute e in allegria
Rispondi quotando
  #3328 (permalink)  
Vecchio 03-20-2009, 05:20 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Ciao!!che piacere leggere queste vecchie conoscenze è in questi momenti che si vede quello che si era venuto a creare in questo forum!!!son felice di vedere che Tommaso è riuscito a far rinascere alcuni interessi al nostro Nanni e pure anche ,se per altro ,al caro Franco!!auguro a tutti buon pomeriggio!!
Rispondi quotando
  #3329 (permalink)  
Vecchio 03-20-2009, 10:31 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito piazza paradiso, moto e ayurvedica

ciao Amici, scrivo veloce perchè non voglio perdere la pagina...perdonate eventuali errori.
A tutte le auto (e le moto) di piazza paradiso, ieri era la festa del papà, domani è il primo giorno di primavera... oggi quindi direi che è un giorno speciale. Silvia non essere triste.
Non è che filosofia da strapazzo (AIUTO BOBO, DOVE SEI???) ma ... sento questa sottile gioia di vivere,tra le stradine adiacenti la nostra piazza... aneliti, curve, pieghe... che mi fa pensare che c'è sempre posto per la gioia.
E vedi Nanni brontolone, hai trovato Tommaso,un amico per fare in pezzo... mi raccomando le protezioni e il casco ma poi... via di corsa!!!
Non ci aspetta, la vita, ma noi la prenderemo! Evviva la velocità, pensata, presunta o raggiunta, evviva la voglia, che bello questo umano, non conosce resa, ad oghnuno la sua arma: moto, tele, libri, musica... che importa? Grazie a questa vinceremo, QULUNQUE COSA SUCCEDA.
Grazie per esserci, amici, anche quando non mi vedete vi penso, tutti quanti, un mondo di bene a tutti e...
evviva il nostro guru Albi, sempre lo pensiamo tutti, anche se in silenzio, è la nostra benzina nel carburatore, il tubo catodico del nostro televisore, e questa primavera domani arriverà, caro Albero, anche per te, perchè sei sempre nel nostro cuore, immortale, PER SEMPRE GIOVANE.

Adriana, ma tu sei pitta o vata o quell'altro che non ricordo? La mia ayurveda dice che sono pitta, ancora non ho capito bene che vuol dire...

MADDY CHE BELLO RIVEDERTI!!!!!!! CIAO AMICA

Myta, col superpapi Gianmario, che bello 5!!! Noi ne abbiamo solo 3 in 2... Ma perchè i piccoli non li portiamo con noi il 1 maggio??? A proposito, Ern, a noi va bene il primo maggio... insh'Allah, ci saremo!
Erminio guarda che è meglio cominciare ad allertare l'agriturismo...

Druda Maty, que pasa?

Rosa , basta brodino, voglio LA PIZZA!!!!
Rispondi quotando
  #3330 (permalink)  
Vecchio 03-21-2009, 01:07 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito Che fortuna!

Caro Nanni, siamo stati molto fortunati sul fatto che nessuna donna abbia brontolato sul nostro giudizio negativo di qualche progamma televisivo.
Queste donne della piazza o sono diverse dalla maggioranza oppure hanno avuto tutte paura della puntura del dottore. Oggi sono stato dal mio amico che compra,ripara e rivende auto storiche di tutti i generi. Aveva una vecchia Lamborghini incredibilmente bella,2 balilla, un vecchio taxi fiat 600 lungo rarissimo, diversi maggiolini,FIAT 600 classica, americane storiche e tantissima altra roba... ,ne ha circa un'ottantina. Peccato che non stai vicino a me perche' sono sicuro che ti avrebbe fatto piacere vedere tanti pezzi messi insieme,speriamo di averne occasione. Ma i tuoi 2 pezzi meravigliosi gli hai ancora o gli hai venduti? L'alfa 2600 immagino che fosse pazzesca, gomme posteriori nuove ogni 5000km che quando davi gas fischiavano? Le gomme di oggi non fanno neanche piu' quel rumore bellissimo che facevano una volta quando si facevano semplicemente le curve, i rally forse hanno perso di tono anche per questo motivo...devono rifabbricare le gomme rumorose che aiutano anche a capire meglio i limiti di tenuta. Io avevo una fiat 500 e un maggiolino rosso pari al nuovo che ho rivenduto per non lasciare eventuali pesi extra a mia moglie.
FRANCO,lo sai che ieri una pera che ho mangiato alle h14,00 l'ho tenuta viva nel mio stomaco sino alle h3,00 del mattino?
Tu hai lo stomaco che avrei sempre voluto avere, hai detto che mangi il fritto e qualsiasi cosa perche' non hai problemi di digestione,e' meraviglioso. Sai quanto desidero fare una scorpacciata di calamari fritti, melanzane fritte o alla parmiggiana,fegatelli arrosto e tante altre cose che io trovo superdeliziose e non riesco a digerire? Beato te, dal piastrellista ti sei fatto rifare le pareti dello stomaco? Se puoi mandalo anche da me.... Il piacere di stare a tavola e' uno dei piu' grandi piaceri che offre la vita, dietro ai fornelli mi diffendo molto bene e purtroppo non posso mettere in pratica spesso le mie conoscenze perche' poi ne pago le conseguenze tutto il giorno e la notte.Per fortuna per il resto godo di una salute di ferro..ahahahaha ... che risate!
Come procede la tua radioterapia?
Nanni capisco esattamente i pensieri che hai a proposito degli esami che non fai,agisci cosi' perche' dentro di te sai che hai fatto il possibile e sei arrivato al compassionevole everolimus e di piu' comunque vada non puoi fare.Forse potresti avere ragione tu, ma tutte quelle infermiere dell'ospedale come fai a non rivederle piu',se non vai tu ci vado io...scherzo. Nell' aria ho sentito un'odorino di qualche molecola nuova che ci potrebbero dare un'aiutino, speriamo alla svelta e che ci guariscano in modo definitivo e non illusivo.
Sapete che noi piu' campiamo e piu' costiamo allo stato? Se teniamo duro gli stati per economizzare le spese si decideranno ad investire piu' in ricerche proiettate a salvarci definitivamente e non a consumare per qualche anno prodotti chimici che fanno arricchire solo le case farmaceutiche regalando illusioni. Teniamo duro perche' a chi specula sulla salute bisogna fargli il c..o! Puo' essere un modo sbagliato di vedere le cose ma io ne sono convinto.
Buona notte a tutti i malati e non, ciao




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie