Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Pubblicazione GPS Lombardia  13-08, 14:12  Igmarus  0  4073   Scuola in generale
Vecchio Chi soffre di emicrania e non sa come risolvere?  05-08, 03:07  androlite  0  1686   Medicina
Vecchio Cosa ne pensate delle nuove scoperte di Zamboni sulla sclerosi multipla?  05-08, 03:02  androlite  1  544   Medicina
Vecchio Perché secondo voi ci si sposa sempre di meno?  03-08, 17:36  androlite  6  29612   Religione
Vecchio Referto della risonanza magnetica (RM) del rachide lombo-sacrale  03-08, 17:33  androlite  2  12342   Medicina
Vecchio Caricabatteria che può dare lo spunto per far partire l'auto  03-08, 17:27  androlite  3  18562   Auto, Moto, Motori
Vecchio Come risolvere per lampadina moto da enduro che salta spesso  03-08, 17:23  androlite  4  13241   Auto, Moto, Motori
Vecchio Cosa fare per i pneumatici auto che non tengono la pressione  03-08, 17:19  androlite  5  14073   Auto, Moto, Motori
Vecchio Bisogna montare solo due o quattro gomme termiche d'inverno?  03-08, 17:09  androlite  6  10828   Auto, Moto, Motori
Vecchio Secondo voi siamo soli nell'universo?  03-08, 17:02  androlite  2  9721   Scienze

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-25-2014, 05:35 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 85
predefinito visita oncologica

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


Buonasera a tutta la piazzetta!!!!!

Innanzitutto mi unisco anch'io al ricordo di Alberto - Albonf , anche se non l'ho conosciuto durante il periodo in cui scriveva, sono certo che fosse una persona speciale e carismatica avendo letto molti suoi post.
-------------------------------------------------------------------------------------

Stamattina sono stato all'Ospedale ove sia con il direttore dell'U.O. complessa di oncologia sia con l'oncologo dell'ambulatorio, abbiamo festeggiato e brindato per i miei risultati.
Il direttore ha detto che segnalerà il mio caso clinico ma non ho capito nè a chi nè quando , data la risposta più che positiva del sutent.

I medici sono molto ottimisti per la mia situazione dicendo che sono uno di quei casi responder al trattamento.

Naturalmente ho lamentato i problemi più fastidiosi durante il trattamento con sutent 50 mg. (sunitinib) ossia problemi intestinali con stitichezza o diarrea e dolori o crampi all'addome, per il resto degli effetti ormai li snobbo perché sono piu' forte e ho la capoccia che spacca il .

In questi sedici mesi e 11 cicli di trattamenti con sutent ho avuto ma non sempre diversi effetti collaterali quali:diarrea, stitichezza, flatulenze, ipertensione, cefalea, rush cutanei soprattutto in testa, rossori con bruciore nelle mani, vampate di calore in viso con rossore (non è febbre), febbricola, simil influenza, dolore al torace, debolezza muscolare, dolori alle articolazioni, disgeusia (alterazione dei sapori), bronchitella con tosse, bocca e gola infiammata e lingua dolorante, nausea, senso di vomito, inappetenza, nervosismo , sbalzi pressori fino a 190/110, mucosa del naso asciutta, epistassi (sangue a volte abbondante dal naso), fitte e crampi all'addome, acufeni (li ho sempre ma il mio cervello ormai li snobba), cefalea, vertigini, stanchezza, mancanza di energia, edemi sotto gli occhi (gonfiori), ipertiroidismo ora diventato da 6 mesi ipotiroidismo in cura con tirosint, colorazione giallognola del corpo a volte più marcata a volte di meno o quasi niente, alterazione del colore della barba e pizzetto ossia bianchi ), insonnia, edema delle palpebre e aumento della lacrimazione, emorroidi, eritema solare (mettete protezione 50 al sole),alterazione del colore delle unghie, brividi di freddo, riduzione di peso.

Considerate che non mi sono venuti tutti insieme gli effetti collaterali sopracitati e menomale, però se ce l'ho fatta io!!!!!!!! anche voi potete resistere e raggiungere il traguardo (seppur con sofferenza) che ho raggiunto io.

ATTENZIONE ..... ATTENZIONE ...... NON VOGLIO SPAVENTARE chi è in procinto o gia' prende da pochissimo il sutent ma è quello che potrebbe capitarvi durante il trattamento, man mano che passano i cicli gli eventi sono sempre meno agguerriti ed il nostro organismo si abitua e li sopporta meglio rispetto all'inizio, per cui non scoraggiatevi non deprimetevi,ma continuate il trattamento QUANDO ASSUMETE IL SUTENT DOVETE BENEDIRLO E DIRGLI COME FACCIO IO .... "VA E DISTRUGGI IL MALE, IO SONO CON TE E CE LA FAREMO", scusate non vorrei passare per uno stupido ma io faccio cosi, avere un atteggiamento positivo nei confronti della malattia e del farmaco che si assume può solo giovare alla sua efficacia , se noi lo respingiamo, siamo pregiudizievoli, abbiamo paura degli effetti, ci chiudiamo in noi stessi, siate sicuri che il sutent non funzionerà come dovrebbe funzionare.

Io all'inizio avevo mille dubbi e ancora tanti ne ho, pero' ho capito una cosa che non bisogna arrendersi alle avversità ma bisogna combattere fino a quando si chiuderanno gli occhi per sempre, bisogna cambiare atteggiamento, piangersi addosso e deprimersi non serve a nulla, l'ho imparato lavorando con me stesso interiormente perché fino a due anni fa piangevo e mi deprimevo troppo , pian piano ho cambiato decisamente strategia e ho lavorato molto con me stesso (grazie anche ai consigli di adriana, franco, nicola, valeria, edo e tanti altri) e oggi sono felice dei risultati evidenziati con l'ultima tac e vi diro' di più gli effetti sopra elencati oggi li soffro molto meno ed alcuni non li avverto piu'.
Questo è un forum pubblico e il mio è un messaggio di speranza per cui spero che chi legge per la prima volta non si scoraggi ma possa ben sperare di ottenere risultati come li ho ottenuto io , franco, edo, erminio, bobo, adriana e tanti altri che cmq sono stabili.

OGGI IO HO VINTO UNA BATTAGLIA E NON LA GUERRA CONTRO LA BESTIA, E TENGO BEN SALDI I PIEDI PER TERRA SENZA ILLUDERMI, PER CUI COLTELLO TRA I DENTI E SI CONTINUA A COMBATTERE
-Ciao a tutti
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie