Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24769   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16723   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25181   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28459   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34024   Idraulica
Vecchio Quali cause per la comparsa di puntini neri nella visione?  06-04, 08:40  Marcos  1  30900   Medicina
Vecchio Proteste contro Istifid per fermare l'allevamento Green Hill  05-04, 15:48  insu  1  26239   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Video in italiano sulle campagne in corso di Sea Shepherd  04-04, 09:27  Louis  1  25345   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Quali soluzioni per avere acqua corrente in baita di montagna?  02-04, 17:18  Quinto  1  32455   Idraulica
Vecchio Quale sostituto al farmaco equilibratore neurologico Bellergil?  28-03, 19:19  Sigismondo  1  29760   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #8176 (permalink)  
Vecchio 12-19-2010, 10:56 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito che sorprese!

Franco che ci da una meravigliosa interpretazione delle Scritture (concordo con ogni tua parola) e Domenico54 che approda sul forum con un approccio pazzesco, da vero pellegrino è andato a cercarsi tutti i pareri su e giù per l'Italia. Bravo Domenico, davvero. Daniele poi che si sta per attivare pure lui (qualcuno sa dargli qualche indicazione magari su Roma?) per sentire qualche parere più...come dire...fondato, Elda che inizia con il veleno dello scorpione (mitica Sara che rientra da Cuba) e Elly sempre molto battagliera che si rimbocca le maniche.

Un abbraccio a tutti e tutte voi, grandi guerrieri. Un abbraccio e un pensiero anche a Monia, Lucy, Niky, Dany, Matilde, Domenico, Giuseppe54, Ernesta, Erminio,Nanni, Paola e Edo, Bobo, Tommaso e family, Adriana, e tutti e tutte...

Che Dio sia con Voi. Sempre e Ovunque. Magari gli suggeriamo di calarsi nei medici, di far soffiare lo Spirito Santo su di loro così, come dice giustamente Nanni,avremo qualche caprone in meno sulla nostra strada. Baci.

Isa molto in attesa del Natale quest'anno: è un pò come se il Signore si facesse di nuovo più vicino e questa è per me una grande consolazione...
Rispondi quotando
  #8177 (permalink)  
Vecchio 12-19-2010, 11:49 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito Finalmente!!!!!

La prima cosa che vi voglio dire è che sabato mattina NICCOLO' E' TORNATO A CASA!!!!. Suo papà mi ha detto che quando è entrato nella sua cameretta è quasi impazzito dalla gioia, un'ora di corse e di risate......SEI FORTE OMETTO, ABBIAMO TANTO DA IMPARARE DA TE!!
Auguri a Myta e Mariella, un benvenuto a SanDom e Daniele, un abbraccio a Lory, Luca e Laszlo, un pensiero particolare al mio Amico Cristiano.
Qui si procede con Nex, ultimi 4 giorni e poi fine del ciclo 25, nessun problema particolare senonchè l'intestino che incomincia a "lavorare un pò troppo", martedì giretto a Pavia......
Un caro saluto, ciao a tutti da EDO
Rispondi quotando
  #8178 (permalink)  
Vecchio 12-20-2010, 12:25 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito

Caro Domenico,
per quanto riguarda la parotide e le problematiche con il nervo faciale sentirei un bravo chirurgo maxilo-faciale. che sappia muovere le mani.
ottimi a Padova il prof.Giuseppa Ferronato ed a Modena il prof.Luigi Chiarini.
se ti servisse qualcosa su Padova non esitare a contattarmi.
Cara Isa,
il gesuita che hai contattato si chiama Massimo Tiozzo(non Tozzo).
segue il gruppo scout(come il don)ed è,come tutti i gesuiti intelligente e preparato anche se di carattere molto rigoroso.
ma non hai nessuno più vicino?
un caro saluto.nanni.
Rispondi quotando
  #8179 (permalink)  
Vecchio 12-20-2010, 02:03 AM
Member
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 58
predefinito

Cari Nanni e Ern,
grazie mille per le vostre risposte! Mi sono fatta due giorni di full immersion spulciando qua e là e prendendo appunti: intanto ho detto a mio padre di iniziare a "incremarsi" mani e piedi, visto che già di suo li ha secchissimi...ovviamente il fatto che io dica "gliel'ho detto" e il dedurre "l'ha fatto" sono due cose molto lontane...insisterò!
Comunque a rileggermi effettivamente sembro molto più in ansia di quello che sono: o meglio, sono in ansia, ma sapere effettivamente le cose come sono mi ha fatto stare meglio, sono stupita di me stessa! Mio padre poi, in questo è stato veramente fenomenale, è molto tranquillo (anche la notizia di poter fare la terapia da casa l'ha rasserenato): devo ringraziare anche urologo&onclogo che sono stati molto tranquilizzanti, senza essere superficiali.
Quindi, avanti popolo, s'ha da lotta'!

Caro Franco,
che dirti? Grazie, grazie, grazie. Il link che mi hai dato sono fantastici, come le tue informazioni e le tue rassicurazioni. E sentire tutto quello che fate, seppur con cautela, è una consolazione! Le attività di mio papà consistono nello stare sul divano a guardare il calcio e l'ippica, mi sa che non farà statistica positiva fra qualche mese!!!
Comunque ci hanno detto che le pastiglie arriveranno tra circa una settimana (cioè a Natale???), nel frattempo idratiamo la pelle e puliamo i denti (tutta la famiglia, per solidarietà!).

Mi sento anormale a dire che sono più tranquilla adesso che prima, ma tant'è...la mente umana è misteriosa!!!

Grazie ancora a tutti voi, non vi so dire quanto grande è stato il vostro aiuto.

A presto,
Chiara

PS.: Evviva per Niccolò!
Rispondi quotando
  #8180 (permalink)  
Vecchio 12-20-2010, 07:03 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 17
predefinito Ancora ciao a tutti!

Avrei voluto rispondervi prima ma ieri é stata una delle giornatine che da qualche tempo continuano a verificarsi quì e non mi lasciano un attimo di respiro.
Da ieri in casa c'é un amico in più: ho trovato un cucciolone di meticcio di Labrador xon qualcosa tipo 4 metri di catenaccia spezzata d'acciaio al collo che si trascinava tipo detenuto in fuga da Alcatraz. Ho interpellato le varie istituzioni del caso e come al solito hanno nicchiato. I vigli urbani non ne san nulla: non v'é ombra di denuncia. Men che meno le associazioni animalistiche.
Il tanto strombazzato canile municipale, appena costruito, per il quale le autorità e i ruffiani delle medesime si fan regolarmente intervistare sperticandosi in dichiarazioni mirabilanti, non accoglie cani... Devo trovare una soluzione: ho già 4 cani in una casa di 70 mq senza sbocchi, con mia madre che non sta bene (anche lei una lottatrice: ha avuto 3 tumori, seno dx, seno sn e colon, con 3 conseguenti chemio), la mia compagna ha anche lei cani, i miei amici chi ne é zeppo e chi non ne ha mai voluto sapere... io me ne piglierei 500 ma devo stare coi piedi per terra. Boh, vedremo. Intanto mangia e non ha più quella catena immonda.

Tornando a noi: intanto saluto tutti quanti ed in particolare chi mi ha risposto.
Ho continuato a leggere e sono arrivato a pagina 127.
Franco, ero sicuro che tra i primi a rispondere ci saresti stato tu: senza togliere nulla a nessuno, tu con Niomeri, Nanni ed Albonf siete stati una sorta di miei miti delle prima parte delle pagiine del forum. Se devo essere sincero, temo molto per Alberto, che possa essergli successo qualcosa, perché non lo vedo più nelle ultime pagine e so che uno così, con la sua tempra, unita ad una grande dolcezza, non avrebbe mai abbandonato il forum volontariamente.
Spero solo di sbagliarmi e di rivederlo presto tra queste pagine.

Ah, una precisazione: io in realtà mi chiamo Santino. Domenico é il mio secondo nome. Anzi, per la precisione, mi chiamo Santi, che viene dalla festa di ognissanti e mhan messo sto nome perché il mio nonno paterno si chiamava così. Avessi potuto scegliere mi sarei chiamato Marcello o Alessandro ma tant'è e ormai mi ci sono affezionato e a quell'età nella quale t'impomgono un nome non é che hai la capacità di ribellartici, anche se penso che qualche vagito e persino qualche pipì di protesta gliel'avrò pur mollata.

Nanni, ancora grazie per la tua offerta d'aiuto e per le informazioni che mi hai fornito. Padova, nei limiti della cosa, é perfino una sede comoda per me, perché oltre ad una persona disponibile ad aiutarmi come te, da bravo 'terrone' avrei persino mia zia (in un paese che si chiama Vico d'Arzere) e uno tra i miei migliori amici. Magari oltre a Succo a Torino, vengo a farci un salto a Padova, anche se son perplesso per una cosa: da mie info mi risulta che uno tra i migliori maxillo della regione si chiami Bedogni e stia proprio a Borgoroma di Verona, da dove arrivo da soli 4 giorni. Io lì ci son andato 2 volte, caldeggiando proprio un colloquio con un buon loro maxillo... Ora, perché caspita non mi ci han di fatto parlare? Credo che, a volte, alcuni medici, sentendosi troppo convinti del loro parere personale, non offrono al paziente altre chances. Ho imparato a non fidarmi mai fino in fondo di loro e comunque a verificare: mi fossi fidato di loro, vi giuro che mia madre sarebbe almeno già morta 3 volte ed io stesso non starei qui a scrivere. Poi vi racconterò perché: sono storie lunghe.
Vabbé, a prestissimo: per il momento mi fermo quì e porto fuori le 'bestiacce'. A rivederci presto in piazzetta!
Rispondi quotando
  #8181 (permalink)  
Vecchio 12-20-2010, 10:20 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 9
predefinito new entry

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Letizia ho 45 anni e come quasi tutti Voi ho il cancro al rene metastatico. Scrivo in questa piazzetta perchè mi sembra piu' trafficata di quella dedicata all'uso dell'Afinitor.
Vi racconto in breve la mia storia:
Due anni fa dopo un paio di mesi di cura per la gastrite , mi sono rivolta (privatamente ) ad un gastroenterologo. Dopo due settimante di ricerche mi e' stato diagnosticato il cancro al rene con metastasi ad entrambi i polmoni.
Dopo 2 mesi di attesa mi hanno asportato il rene e dopo circa un mese ho iniziato le cure. Dopo l'interferone con bevacizumab (6 mesi) e il sutent (per solo 6 mesi) ora uso l'Afinitor (o everolimus), la prima Tac di rivalutazione e' per i primi di gennaio.
L'oncologa mi ha detto che questa terapia di terza linea e' l'ultima possibilità per congelare le matastasi che ormai si sono diffuse anche sul fegato, e mi sembra anche nei lifonodi nella zona basale dei polmoni (ma non sono certa perchè quando mi ha spiegato l'esito della tac non ho capito tutti i termini) .
Ho letto la storia di Alberto e di altri amici che purtroppo non ci sono piu', ed e' per questo motivo che provo a scrivere ai senior members della piazzetta sperando mi possano dare una risposta (se volete anche privatamente).
Vivo sola con un figlio di 17 anni ed ho due stupendi genitori che sono però anziani ed hanno in casa mia nonna con l'alzheimer.
Vivo la malattia con serenità ma non avendo un marito che mi possa assistere e l'ospedale e' ad un ora abbondante da casa, per cortesia, dovete aiutarmi a capire quando inizierò a stare male (quali organi devono essere invasi dalle metastasi) e quanto durerà la fase finale della mia vita.
Sono cosciente della crudeltà della domanda ma vorrei tanto sapere quanto tempo ci si passa in ospedale prima di morire? si puo' restare a casa?, mi sto torturando al pensiero dei miei genitori che a turno devono fare spola tra l'ospedale ed il pensiero di mia nonna che non puo' essere lasciata sola........ per il resto io sto benissimo e spero che l'afinitor congeli il tutto per piu' tempo possibile, ma devo fare i conti con la realtà .... per me sarebbe una vera liberazione non essere di peso a loro e vorrei che , quando arriverà la mia ora, si risolvesse nel piu' breve tempo possibile.
Un abbraccio a tutti.
Rispondi quotando
  #8182 (permalink)  
Vecchio 12-20-2010, 11:56 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Ei..... che pensieri bruttissimi Letizia!!!!! Se stai bene e la malattia si è stabilizzata, stai tranquilla, non pensare a queste cose, ma se proprio ci vuoi pensare, sappi che non c'è una regola stabilita. Ognuno ha il suo percorso di malattia, certo che tutti preferirebbero, quando si sta male e si è sicura che ormai non c'è più nulla da fare, andarsene più in fretta possibile, ma insisto che tu non ci pensi ora.
Stai serena, goditi tuo figlio e resisti
Un abbraccio
Adriana
Rispondi quotando
  #8183 (permalink)  
Vecchio 12-20-2010, 01:04 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 9
predefinito

Cara Adriana sto bene, ma la malattia e' stata sempre in progressione da quando mi sono operata, il sutent me lo hanno dato per 3 cicli (3 x 2 mesi) perchè la malattia progrediva con una percentuale del 11 (secondo loro era poco) e poi il 14% poi sono passata all'altra cura, ma fino adesso una reale risposta non c'è stata.
Ciao
Rispondi quotando
  #8184 (permalink)  
Vecchio 12-20-2010, 04:42 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 15
predefinito Non so cosa fare...

Ciao a tutti,
stamane ho chiamato l'oncologo che ha in cura mio padre.
Gli ho chiesto chiarimenti circa la questione sunitinib...
Sembra che il medicinale non è certificato per la cura del carcinoma alla vescica e pertanto si può ottenere solo a pagamento.
Non so cosa fare adesso...
Mi sembra assurdo che un farmaco che potrebbe aiutare mio padre, non può essere prescritto, solo perche il SSN non certifica il farmaco come terapeutico per quel tipo di male...

Mah non lo so... come faccio a recuperarlo?

Grazie a chiunque mi fornisca delle idee...

Daniele
Rispondi quotando
  #8185 (permalink)  
Vecchio 12-20-2010, 05:16 PM
Member
 
Registrato dal: Sep 2010
ubicazione: provincia di Torino
Messaggi: 79
Talking Da Cuba con furore!

CIAO CARISSIMI AMICI DELLA PIAZZETTA!
Eccomi rientrata da Cuba...veleno preso! sono proprio felice! ora spero tanto che faccia effetto al più presto, almeno come antidolorifico!
Così da oggi ho una mamma velenosa!
E voi come state? non ho avuto tempo di leggervi ancora, ma spero che stiate tutti bene!
Un abbraccio forte a tutti!
Rispondi quotando
  #8186 (permalink)  
Vecchio 12-20-2010, 07:22 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 1
predefinito Rosanna non è più tra noi :(

Ciao a tutti,

mi sono iscritto perché mi sentivo in dovere di comunicarvi che purtroppo Rosanna non è più tra noi. Si è spenta sabato sera all'età di 60 anni. Era una persona meravigliosa, io ho avuto il piacere di essere suo alunno e l'avevo come amica su facebook. Cercando la sua mail su google, mi è apparso questo thread.

Ultima modifica di solletichino999; 12-20-2010 a 08:35 PM
Rispondi quotando
  #8187 (permalink)  
Vecchio 12-20-2010, 08:18 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Amico ,alunno Solletichino,Grazie D'averci comunicato questo triste evento la cara ROSANNAci mancherà, la ricorderemo come una donna fantastica,che elaborava positivamente ogni avversità grande lottatrice..AMICA CIAO RIMARRAI NEI NOSTRI PENSIERI!...Avevo aperto la pagina per comunicarVi una notizia bellissima,la nascita di un bimbo RICCARDOmeraviglioso ,il bimbo di Ross82che in molti abbiam conosciuto la figlia del LUIGI Auguri auguri cara Rossella! Leggo di NICCOLO'Questa splendida notizia rincuora gli animi ne son veramente felice.

Ciao Rosanna da tutti "NOI"

.............................................................................................................
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-immagine-154-jpg   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-50277_166384176719461_2252360_n-jpg   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-fioraia-isa-con-figlia-x-il-don-jpg  
Immagini allegate
           
Rispondi quotando
  #8188 (permalink)  
Vecchio 12-21-2010, 12:12 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Cool

Rosanna carissima benarrivata in un posto meraviglioso che noi possiamo solo immaginare. Tu ora sei serena e tranquilla; avrai stuoli di nuovi studenti a cui insegnare e da amare. Salutaci tutti i nostri cari amici che ci hanno preceduto e che sicuramente sono accanto a te in questo momento. A Pierbruno giungano le mie e nostre più sincere e calorose espressioni di conrdoglio. Nulla può sostituire la perdita di una persona così cara e nulla, nessuna parola o azione, può alleviare il dolore di questi momenti. Rosanna sarà sempre con noi così come l'abbiamo conosciuta, allegra, grintosa, battagliera e ironica anche contro questo maledetto male. Ciao Rosanna e tu stupendo ed altruista allievo, che hai avuto la fortuna, il piacere e l'onore di conoscerla, al contrario di molti di noi, facci un'ultima cortesia: porta il nostro cordoglio a Pierbruno magari riportandogli i post che sicuramente fioccheranno su questo forum. Arrivederci cara amica
Avevo altro da scrivere ma...... vi do appuntamento a domani sera
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #8189 (permalink)  
Vecchio 12-21-2010, 10:09 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ciao a tutti, temevo fosse successo qualcosa. Ho chiamato l'altro ieri sul cell di Rosanna lasciando un messaggio in segreteria, ma nessuno mi ha risposto né richiamata, quindi ho immaginato che la situazione fosse molto grave o che lei fosse già volata via altrove.....solo in questi casi non si ha voglia di comunicare o di rispondere al telefono, giustamente.....comunque grazie Solletichino per aver scritto. Era una donna con un gran cuore,molto simpatica,chiacchierina,positiva....non dimenticherò mai la sua gioia per essere riuscita a venire a Milano al matrimonio di sua figlia... Un abbraccio.

Letizia, di dove sei? Ciao.

Nanni, si chiama Tozzo non Tiozzo e di questo sono sicurissima. La scelta di Tozzo è dovuta ad un esperimento diciamo così.Quando ho trovato una guida a Torino,ho chiesto al Signore di aiutarmi con i matrimoni per limitare le spese e ne sono arrivati parecchi.Ora continuo ad aver richieste dal Veneto, quindi ho pensato che forse il Signore mi indicava una via. Però è tutto da verificare....

Ciao a tutti. Isa
Rispondi quotando
  #8190 (permalink)  
Vecchio 12-21-2010, 10:54 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 17
predefinito Banale dirlo ma...

...mi dispiace molto per Rosanna.
Quando qualcuno quì deve cedere accomiatandosi, é un grande dolore per i suoi cari ma anche un dispiacere per noi ché é come se ne andasse in frantumi anche una parte di ciascuno.

Ho saputo anche di Alberto, alla fine, ed é successo quello che temevo, non avendolo più visto quì.

Ciò che penso comunque é che sia in considerazione della grande voglia di vita che abbiamo, per la quale mai alcun male riuscirà a piegarci, sia anche per onorare al meglio chi non ce l'ha fatta, noi resisteremo, con le unghie e coi denti. Essere vinti no, non possiamo permetterlo.

Il nuovo amico che é con me l'ho chiamato Lillo.
E' buono ma purtroppo non s'intende con gli altri due maschi di casa e ieri stava finendo a zuffa per un breve contatto ma sono riuscito a separarli.
Tenete presente che accudisco, con alcuni altri (pochi purtroppo!) volontari ben 8o (e oltre) cani, con alcune (poche) altre volontarie che accudiscono 100 gatti. Minacciano di sfrattarci perché il Comune sta vendendo a chi avrebbe intenzione di costruire, quindi potremmo anche ritrovarci in strada tra breve, visto che le altre strutture cittadine e provinciali non accolgono altri cani e una delibera regionale permette il rilascio di tutti i cani e gatti sul territorio. Pensate che follia! Cani e gatti, tra i quali diversi portatori di handicap tra i più vari, abituati al conforto delle nostre cure ed alla pappa (non solo quelle schifezze di croccantini) comprata a nostre spese e grazie al generoso gesto di qualche (pochi) finanziatore privato, senza mai aver ottenuto alcunché dalle istituzioni ma solo richieste di accoglienze ulteriori (quando giovava loro)... da un giorno all'altro rimessi in strada! Non volete pensare alla cattiveria del gesto nei confronti di animali ormai dipendenti dall'uomo ed incapaci di procurarsi del cibo, alcuni tra i quali portatori di handicap o cuccioli, pensate all'idiozia di porli in circolazione e agli incidenti di ogni tipo che rischierebbero di provocare ai cosidetti 'intelligenti umani'!

Insomma, per farla breve, se volete adottare cagnolini o gattini fatevi avanti e fatemi sapere: un animaletto (o più) fedele tra voi sarà il vostro insostituibile e migliore amico per la vita!




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie