Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29006   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24833   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16762   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25197   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28479   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34030   Idraulica
Vecchio Quali cause per la comparsa di puntini neri nella visione?  06-04, 08:40  Marcos  1  30909   Medicina
Vecchio Proteste contro Istifid per fermare l'allevamento Green Hill  05-04, 15:48  insu  1  26262   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Video in italiano sulle campagne in corso di Sea Shepherd  04-04, 09:27  Louis  1  25354   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Quali soluzioni per avere acqua corrente in baita di montagna?  02-04, 17:18  Quinto  1  32471   Idraulica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #6256 (permalink)  
Vecchio 02-01-2010, 06:00 PM
Member
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 99
predefinito Auguri e Saluti.

Un'augurio di cuore al nostro carissimo Franco!!!!!! (scusa il ritardo)


Un'abbraccio velocissimo a voi tutti:Tommy,Paola e Edo,Monia
Lucy,Ern,Elly,Rosanna,Erminio,Manu,Vanni,Sony,Andrea,Domenico,Isa,Dany, Nanni,Franca, Myta e Gianmario,Bobo....ed altri che momentaneamente non mi vengono in mente.



Buona serata Freddy .
Rispondi quotando
  #6257 (permalink)  
Vecchio 02-01-2010, 06:30 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 7
predefinito

Cari utenti,
Sono stato lontano poichè il decorso di mio babbo non aveva novità sostanziali.
Ieri ha finito il primo ciclo di Sutent anche se ha dovuto interromperlo per circa 15 gg per l'intervento di radiochirurgia alla testa e per la flebite alle gambe.
Ora flebite risolta e oggi consulto a Siena post intervento: l'intervento è andato bene poichè la metastasi è stata bruciata, ma purtroppo la risonanza ha evidenziato una nuova lesione alla tempia di circa 5 mm.
Il radiochirurgo ha escluso per adesso un nuovo intervento di radiochirurgia poichè troppo ravvicinato al precedente e lo stato di salute del mio babbo è un pò compromesso per le cure ricevute precedentemente. Ci ha consigliato di fare due mesi di cura Sutent, richiedere TAC completa per valutare se altre metastasi sono comparse in altri organi... Poi se ci sono le condizioni se ne può riparlare. Ha detto che la radiochirurgia fa effetto per una lesione di max
3 cm e secondo lui in due mesi non dovrebbe superare quelle dimensioni.
Ci ha fatto capire però che ne nascono altre alla testa c'è poco da fare se non una radioterapia estesa.
Ho un forte presentimento che non ci ha voluto dire che è spacciato.....
In più da quello che ho capito il Sutent non fa effetto per metastasi celebrali.
Ora Giovedì abbiamo il consulto con l'oncologo che ci segue.
Vediamo quello che ci dice.
Un saluto.
Rispondi quotando
  #6258 (permalink)  
Vecchio 02-01-2010, 07:22 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissimi amici ciao a tutti. Grazie per gli auguri.
Rispondendo a Domenico, per quanto riguarda l’aggiornamento della lista con l’aggiunta della data di nascita, ripeta quanto ho già detto qualche tempo fa ma che nessuno ha visto o ascoltato. Sulla striscia di menù immediatamente sotto al titolo della discussione aperta, a sinistra c’è la voce “pannello utente”. Se cliccate su questa voce si apre una nuova pagina; sulla sinistra si trova una colonna con varie voci. Se cliccate su “Edit your Details” si apre, sulla destra, la pagina “Informazioni di registrazione richieste” e sotto “Informazioni opzionali” che potranno essere viste da tutti. Qui potete inserire la data di nascita (per le gentili signore anche solo il giorno e mese). Sotto si prosegue con le “Informazioni aggiuntive” quali una brevissima biografia (rinnovo l’invito a Marco affinchè aumenti lo spazio disponibile, se si può), residenza, hobby ecc. Ricordarsi alla fine di ogni variazione/inserimento di salvare le modifiche cliccando l’apposito tasto.
Tutte queste informazioni saranno visibili cliccando sul Nick name della persona che compare in alto a sx sul post e quindi cliccando su “Visualizza profilo pubblico“ e poi “About Me”. La sola data di nascita invece verrà visualizzata, dopo aver cliccato su “Visualizza profilo pubblico”, in alto a destra nella finestra “Mini statistics” anche con l’aggiornamento automatico dell’età (sic, sic!!). Ognuno di noi potrà farsi una lista propria con le informazioni che interessano = data di nascita (da inserire in un semplice programmino che evidenzia le scadenze = es. outlook); data di iscrizione al forum; tipologia di tumore; persona interessata ecc. Penso proprio che si possa fare e con il minimo impegno di ciascuno.
Adesso veniamo a noi.
Caro Vanni non prestare il fianco tristezza che è sempre in agguato. Tuo suocero Antonio si rimetterà al più presto anche se un’ischemia non è da sottovalutare. Ti do un consiglio, come a tutti gli altri: registra una breve anamnesi di tuo suocero, con l’elenco di tutte le terapie in corso, gli esiti di esami e tac, gli interventi fatti, l’allergie, l’indicazione del centro ove è seguito e del medico che lo segue ecc. su una chiavetta USB e portala sempre con te, o meglio con lui, ogni volta che si reca in ospedale o quando andate in vacanza; potrebbe rivelarsi molto utile e farebbe perdere poco tempo a chi dovrà occuparsi di lui in “terra straniera”.
Rosanna cara grazie del ragazzino, in effetti sia il cuore che la testa sono quelli di 30 anni fa (purtroppo solo quelli). Sei stata registrata!!
Davi, non cedere alla disperazione! Non penso minimamente che tuo padre sia spacciato e sicuramente non era questo che il chirurgo intendeva dire. La radiochirurgia come la radioterapia sono indicatissime per le metastasi ossee ed ha ragione nel dire che in soli due mesi una metastasi di pochi mm non arriverà a più di 3 cm. Il sutent ha poco effetto sulle metastasi ossee ma può essere coadiuvato da altri farmaci specifici. Forza e coraggio ed un caro saluto a tuo padre (come si chiama?).
Isa ma che bella vita avventurosa che hai avuto! Adesso mi spiego perchè parli così bene le lingue. A maggio, forse, Enrico andrà in Inghilterra per una stage di 5 settimane: una di college e 4 di lavoro presso un'azienda. Il tutto è organizzato dalla scuola. Per accedere al progetto dovrà aver superato tutte le verifiche con un mese di anticipo rispetto ai suoi compagni, speriamo!!!
P.S. ho scoperto che ci si può organizzare anche col calendario del forum che si trova in alto sotto il titolo
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #6259 (permalink)  
Vecchio 02-01-2010, 08:44 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

ciao a tutti , mi dispiace sentie delle notizie sul papà do davi ma non cedere alla disperazione certamente ci sono altre possibilità non arrenderti, senti alti pareri, il chirurgo dice la sua ma senti anche l'oncologo, avete provato la radio metabolica? si puo usare nel suo caso? io la butto cosi sono una pazinete e parlo per sentito dire, ma ogni lasciata è persa, quindi mai disperare anche se lo so è dura ti abbraccio speromche nei prossimi giorni si apra qualch spirarglio.
vanni non temere presto si rimetttera tanti auguri anche a voi.
un saluto affettuoso a tutti
Rispondi quotando
  #6260 (permalink)  
Vecchio 02-01-2010, 09:27 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 7
predefinito

per rispondere a 2525pet, la due metastasi in questione mio babbo ce l'ha alla testa non alle ossa.
la prima (diagnosticata a novembre) è stata bruciata, la seconda è apparsa con la nuova risonanza effettuata la settimana scorsa.
Il medico a questo punto vuole vedere (aspettando due mesi) il decorso della malattia: se rimane la singola metastasi e non ci sono altre lesioni estese ad altri organi, ci riprogramma un nuovo intervento di radiochirurgia (sempre che mio babbo sia in condizioni di sostenerlo), altrimenti farà probabilmente la radio a tutta la testa tanto per provare.....
Nel frattempo si procede con il secondo ciclo di Sutent e speriamo.
Volevo sapere eventualmente se il Sutent può avere efficacia anche per le metastasi alla testa.
Grazie di tutto.
Rispondi quotando
  #6261 (permalink)  
Vecchio 02-01-2010, 10:00 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Ciao a tutti!
Sono sempre vivo!! Mi sono assentato qualche giorno dalle discussioni ma...ci sono. Mercoledì scorso ho fatto la TAC che ancora non e' stata refertata,giusto per stare un po' sulle spine. Vi penso sempre tutti quanti e leggo sempre i post.
Sono vicino a tutti quanti,in tanti non state vivendo un felice momento e mi dispiace tanto;questa e' veramente una brutta malattia che spesso ci offre qualche cosa di nuovo regalandoci momenti duri. Io vado avanti ma ultimamente ho poche energie,e' sicuramente causato dal lungo periodo di assunzione del sutent che mi crea dei forti disturbi alla tiroide. A Milano mi hanno consigliato la pillolozza x stabilizzare i valori,ora faro' una visita specialistica dall'endocrinologo e vediamo.
Devo correre dalle bimbe.....buonanotte a tutti.
Rispondi quotando
  #6262 (permalink)  
Vecchio 02-02-2010, 08:30 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Buongiorno a tutti, Vanni ho appena letto di tuo suocero, ma vedrai che si rimetterà presto, l'ischemia non è sicuramente un'influenza ma si risolve. Davi, non pensare al peggio...mai, questo io l'ho imparato proprio in questo forum, bisogna avere tanta speranza, non darsi mai per vinti anche se le situazioni sembrano complicarsi, anche perchè, per esperienza ti dico che quello che dicono i medici non sempre è vangelo, ognuno di noi reagisce in maniera diversa. Se posso mi ricollego nella pausa..a più tardi, buona giornata a tutti...Elly
Rispondi quotando
  #6263 (permalink)  
Vecchio 02-02-2010, 10:20 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

innanzitutto TANTI AUGURI A FRANCO, ti auguro anche di poter festeggiare il tuo compleanno con una bella mangiata. per quanto riguarda il tuo suggerimento di inserire i nostri dati sul profilo, ritengo che non sia una buona idea, in quanto sarebbero visibili da tutti quelli che si affacciano sul forum. Di noi ci si può fidare, ma non si può garantire l'onestà di chi naviga. Non bisogna avere troppa fiducia perchè in rete ci sono molti sciacalli.
Ora un mio piccolo aggiornamento.
Ho ancora il drenaggio, ora il chirurgo ha provato a togliere l'aspirazione, è solo in caduta. Esce ancora liquido, meno di prima, la gamba è ancora dolorante e gonfia, non più come prima. Mi da più fastidio la gamba che la ferita, che ormai è quasi guarita. Nessuna notizia dell'esame istologico, ma quanto ci mettono!!!! In più mi tormenta una stitichezza mostruosa....
Io dovrei riprendere la terapia, ormai sono alquanto in ritardo, spero di non avere brutte sorprese alla prossima tac.
Non pensavo proprio che avrei avuto un postoperatorio così difficile.
Meno male che ho deciso di non farmi operare a dicembre.....
Un abbraccio a tutti, in particolar modo a chi ha speranze vacillanti.
Adriana
Rispondi quotando
  #6264 (permalink)  
Vecchio 02-02-2010, 10:41 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Auguri a Franco per il compleanno e a Purpose per una pronta guarigione.Un saluto a tutti
Rispondi quotando
  #6265 (permalink)  
Vecchio 02-02-2010, 01:08 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ciao a tutti cari amici,

ho letto i vostri post, mi dispiace che sia un mese non facile per tanti...troppi!!! anche da noi oggi il morale non vola molto alto, nonostante un bellissimo sole, cielo azzurro e tanta neve in giro per le strade. Il Don ha sempre meno appetito, nonostante cucini un mucchio di manicaretti, però gli manca proprio la fame, questo oramai da diversi giorni. Ancora mangia, ma contrariamente a prima, devo stargli dietro, oggi mi sono ridotta a dirgli "dai, finisci questa fettina di prosciutto cotto, pensa agli haitiani, cosa non darebbero!". Era un'unica fetta nel piatto sin dall'inizio....ed era l'unica cosa che gli andava davvero di mangiare! Pazienza....vedremo nei prox giorni, magari è una cosa temporanea che come è venuta, passerà.

Un abbraccio grande a tutti e tutte, sempre mano nella mano. Isa
Rispondi quotando
  #6266 (permalink)  
Vecchio 02-02-2010, 05:30 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2009
ubicazione: Taranto, TA
Messaggi: 26
predefinito

Cari amici, le cose non sembrerebbero andare per il verso giusto. Antonio questa mattina è stato trasferito in terapi intensiva in quanto il quadro clinico dopo il ricovero è peggiorato. I Medici hanno detto che il cuore funziona per 1/3 e questo fatto sicuramente dipende dalla terapia del Sutent che è stato immediatamente sospeso; vi ricordo che mio suocero ha 74 anni e dal 9 di dicembre prende ogni giorno in maniera continuativa la dose da 37,5. Faceva poca pipì e dava quasi l'impressione di essere un pochino assente anche se a domanda rispondeva in maniera adeguata. I medici ci hanno detto che tutto è legato ad un filo, anche se in tarda mattinata, ha mangiato qualcosina e bevuto un bel succo di frutta e anche grazie al catetere che gli hanno messo è riuscito ad urinare. L'importante per ora è che possa superare questa fase così critica, anche se penso che oramai il Sutent potremo scordarcelo. Sono le 17,30, come ieri sono in negazio per permettere a lena, mia moglie di andare a trovare il padre. Speriamo bene, anche con l'aiuto delle vostre preghiere.
Vanni
Rispondi quotando
  #6267 (permalink)  
Vecchio 02-02-2010, 05:46 PM
Member
 
Registrato dal: Oct 2009
ubicazione: prov. di Brescia
Messaggi: 92
predefinito

Caro Vanni, speriamo, qui non rimane altro da fare.
Le cose non vanno per niente bene anche qui, non riesco nemmeno a parlarne, troppo complicato.
Un caro saluto a tutti quanti.
Monia, stai meglio?
Carissima Rosanna, grazie per il pensiero delicato.
Myta, novità?

Daniela
Rispondi quotando
  #6268 (permalink)  
Vecchio 02-02-2010, 05:56 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito Per Franco

Amici vicini e lontani,buonasera,mi collego perchè vi ho proprio impressi nel cuore ...intanto un bell'augurio di buon compleanno a Franco anche se in ritardo e per nn smentirmi e nn farvi perdere il vizio.allego un bel ricordo gioioso di Franco con familiari ...
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-2525-pet-jpg   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-buon_compleanno_f-r-n-c-o_matilde-jpg  
Immagini allegate
 
Rispondi quotando
  #6269 (permalink)  
Vecchio 02-02-2010, 06:33 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Vanni e Daniela coraggio, le mie, le nostre preghiere sono solo per voi. Auguri
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #6270 (permalink)  
Vecchio 02-02-2010, 06:49 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito *Rinnovate condoglianze*....Matilde

Un anno fa...............
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-il-3-febbraio-luigi-di-lovy-il-13-luigi-di-ross82-lamico-di-flo47-il-26-albonf-jpg  




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie