Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

matilde 12-01-2008 03:41 PM

1 allegato(i)
E' stata scelta un'altra piazzetta ;"Quelli del Sutent in piazzetta"che ne dite?troviamoci.Oggi 1 Dicembre 2008-stessa ora la festa è pronta!!!

Myta 12-01-2008 03:45 PM

x Paola
 
Mi spiace molto che gli ultimi accertamenti fatti non abbiano dato buon esito, e capisco i vostri sentimenti in questo momento...ma abbiate fiducia e affidatevi alla nuova terapia, vedrete che i risultati non tarderanno a venire.
Gianmario ha un carcinoma renale a cellule chiare variante PAPILLARE LINFOINVASIVO. Però sino ad oggi noi abbiamo avuto buonissimi risultati con il Sutent, tanto è vero che siamo arrivati al 10 ciclo.

matilde 12-01-2008 03:52 PM

x Myta
 
Carissima Myta secondo te a cosa è dovuto il fatto che G:Mario risponde così bene a questa terapia?un caro saluto vi auguro ogni bene

Myta 12-01-2008 04:01 PM

per Matilde
 
Non saprei dire e secondo me non vi sono risposte precise..Ti posso dire che dal momento del'intervento sino ad oggi abbiamo sempre seguito scrupolosamente la terapia, anche quando ci è costata molta sofferenza, soprattutto quando si trattava di chemio tradizionale e radioterapia. Siamo arrivati al decimo ciclo di sutent a pieno dosaggio riportando gli effetti collaterali comuni a tutti, ma superando anche due versamenti pleurici e uno pericardico. Che dire..poi ci vuole anche un pò di C...e tanta tanta pazienza!!

matilde 12-01-2008 04:05 PM

Famoso colpo di fortuna
 
Già cara Myta,l'impegno ogni limite mi sa che qua tutti lo mettono e secondo me prevale la seconda motivazione...ovvio oltre l'intervento e 'il momento in cui è stato osservato x la prima volta il problema grazie mytica myta!!

albonf 12-01-2008 07:01 PM

sutent&sorafenib
 
Salve, io sono sempre qui a rompere, mi ha incuriosito il busillisi del fatto, che uno risponde bene al sutent e l’altro meno; se non sbaglio, identici carcinomi diversi dai nostri, trattati con chemioterapia tradizionale, su una persona risponde molto bene e su altre invece nulla da fare. L’interleuchina2 ad esempio, per il 7-8% dei carcinomi renali a cellule chiare da un chiaro segno di regressione della malattia, in altri casi invece, da uno stop alla malattia di una buona durata, in altri casi ancora, la maggior parte, è come bersi un bicchiere d’acqua. Quindi, il fattore “C” ci può stare qualora il malcapitato di turno va a rispondere bene al trattamento. Abbiamo potuto constatare che qui fino ad ora, nessuno di noi è riuscito ad alzare la bandiera della vittoria, pertanto, chi con il sutent, chi con il sorafenib, chi con l’everolimus, cerchiamo di portare avanti le nostre battaglie.
Inoltre vi è da dire una cosa importante, qual’é la base di partenza dell’esito istologico da 1 a 4?
La 1 non si prende neanche in considerazione(sbagliato), infatti il paziente di norma non viene mandato neanche in oncologia; la 2 (mia) aveva infiltrato il grasso perirenale e quindi le metastasi sono state assicurate; la 3 (non so chi) comincia a diventare situazione difficile da sbrogliare anche dagli oncologi più navigati; la 4, chi ha avuto la sfiga di essere stato etichettato con quest’ultima, farebbe bene ad affidarsi l’anima al Creatore, al limite per eventuale miracolo!
Ragazzi, questa purtroppo è la cruda realtà. Il sutent è un farmaco straordinario, senza di questo in altri tempi il 95 % di noi sarebbe già trapassato, oggi invece più dell’80 % ha superato tutte le soglie che la sperimentazione aveva previsto, il risultato è molto buono, ma non ancora eccellente fino a quando non si metterà il segno x sull’ultima cellulina rimasta in circolazione. Il Sorafenib per quanto insidioso possa essere a livello di effetti collaterali non lo metterei assolutamente in seconda posizione rispetto al sutent, abbiamo visto delle buone risposte e ne abbiamo visto di cattive, perciò ne deduco che entrambi viaggiano alla pari.

nanni 12-01-2008 08:58 PM

classificazione
 
Caro albonf,
devo in parte contraddirti.
Carcinoma a cellule chiare del rene,G3sec.FURHMAN,con aree solide ed invasione vascolare.
Questa la diagnosi fattami il 24/09/2003.
Il resto della storia è cosa nota,comunque sono ancora quì a rompervi le scatole...

albonf 12-01-2008 09:16 PM

esito istologico
 
Probabilmente, Nanni, mi sono espresso con generici argomentazioni creando qualche confusione, per un miglior chiarimento, non a te ovviamente, allego tutte le formulette degli esiti istologici.
http://85.18.108.230/sitisat/diponco...p_urinario.DOC

albonf 12-01-2008 09:37 PM

casi clinici
 
Studio interessante sul carcinoma renale, quando il sutent si chiamava ancora SU11248 ed il sorafenib era il BAY 43-9006 ed entrambi facevano sussultare ed esaltare gli oncologi.
http://www.istitutotumori.mi.it/INT/...iClinici16.pdf

PaolaEdo 12-01-2008 10:01 PM

Zelig
 
Ciao a tutti...un grazie particolare a Franco (speriamo gli angioletti non si stufino di apettare..), Alberto e Myta. Oggi Edo sta meglio, dopo una giornata di lavoro,il lunedì è sempre pesante, è arrivato a casa e lo aspettava una fumante lasagna, fatta da me con taaanto amore..!!Adesso guardiamo Zelig così ci facciamo un paio d'ore in allegria! Un abbraccio a tutti.:ciaociao:
Paola

monia72 12-01-2008 10:05 PM

Buonasera a tutti. Vi ringrazio davvero tanto per tutti i vostri "ben venuta" e per l'incoraggiamento. Vi racconto qualcosa di più sulla terapia col sutent per il tumore al seno. In realtà avevo già detto che si tratta di una sperimentazione: lo stanno testando su un gruppo di 100 persone al mondo (altre 100 contemporaneamente fanno la chemio tradizionale) e sono tutte persone che, come me, hanno tutti e tre i recettori negativi e che, pur avendo fatto con diversi farmaci la chemio tradizionale, non hanno ottenuto mai risultati. Mi hanno spiegato che il sutent è un inibitore dei vasi sanguigni, quindi si evita che il nutrimento arrivi alle cellule malate che, come nel mio caso, sono molto "voraci". Nonostante che assumo il sutent da 2 mesi e mezzo, non ho avuto granzi problemi: il più importante è quello della pressione che tengo sotto controllo con dei farmaci, per il resto tutti piccoli disturbi. Già alla prima Tac (dopo 6 settimane dall'assunzione) c'era stata una riduzione della massa individuata sia con la pet che con la tac e la scomparsa di un nodulino sotto l'ascella. Il prossimo 12 dicembre farò la seconda tac di controllo. Speriamo bene!!! Anche se ho molta forza (viene tutta dalla mia Veronica) dopo quattro interventi, radio e chemio prima e dopo ciascun intervento, ho proprio bisogno di una buona notizia.
Grazie ancora a Myta, Alberto, Ern, Paola, Rosa, Franco e a tutti; vi sento già come degli amici. Buona notte a tutti.:ciaociao:

Giuly 12-01-2008 10:12 PM

Novembre
 
Finalmente è finito insieme al ciclo bombe,non se ne poteva più!!!! Innanzi tutto BENVENUTA MONIA,scusa se mi rivolgo a te solo adesso ,ma per completare il mese,sabato mattina è morta la mamma dei nostri amici in Sardegna,pertanto in quattro e quattr'otto,siamo partiti con l'aereo da Roma e siamo rientrati stasera. La cosa buffa,anche se il momento non è dei migliori,Marco non aveva mai volato e siamo partiti il penultimo giorno bombe con "l'intestino capriccioso",immaginate il patema d'animo,invece,forse l'emozione(?!?) la paura ha avuto l'effetto contrario: non ha avuto più rapporti col WC,che sia un rimedio contro la motilità intestinale? peccato che è piuttosto dispendioso!Devo dire però che la Sardegna è meravigliosa anche in inverno,il tempo ci ha comunque voluto bene (almeno lui!) anche se c'era molto vento e soprattutto la notte pioggia,stamani però c'era un bel sole e prima di andare in aereoporto abbiamo fatto una capatina a Porto Rotondo Purtroppo leggo notizie brutte,quelle che non si vorrebbero mai vedere,speriamo che il 2009 sia migliore per tutti (so che si dice sempre così),almeno non è bisestile. Inizia per molti di noi il periodo TAC,noi giovedì,chi altro c'è in questi giorni? Aspettiamo fiduciosi... Buonanotte a tutti,vado a letto,sono stati 3 giornate di fuoco,un bacione :ciaociao:

Lorenza 12-01-2008 11:11 PM

sutent&altri, angiogenesi e 2 parole al Grande Regista
 
Buonasera Piazzetta, scusate l'assenza ma abbiamo avuto la grande fortuna di stare bene per 2 giorni e di andarcene alle terme vicino a casa...
ho notato che il primo anno di questo forum è stato "infestato" solo da mostri al rene (cellule chiare e non). Da poco si sono uniti fegati (Luigi di RoSA) net PANCREAS (Cristiano) ed altri tipi di mostri. Oggi anche un mostrio mammario (Monia di Veronica) . Ergo, questi nuovi farmaci "intelligenti stanno veramente ottenendo successi. Non abbiatene mai a dubitare, perchè il fatto che si etichetti come "seconda" o "terza" linea, o addirittura con la paurosa parola "sperimentale" non vuole significare che funzioni di meno... ma solo che è un farmaco nuovo, che l'angiogenesi è tutta da scoprire...
Qualcuno si è augurato che qualche oncologo guardi questo sito...Io spero invece che piuttosto Lui, il Grande Regista, scenda in Piazzetta... Avrei una cosa da chiedere, una sola e non per me... per favore GIU' LE MANI DALLE MAMME!!!

Cara Monia,sono convinta che il successo del primo controllo sarà confermato il 12. Anche se non avrei mai voluto accogliere Veronica nei "cuccioli di Sutentiani" mandale un grosso bacio da tutta la piazza.
Intanto che facevo addormentare il piccolo Lallo mi erano venute in mente tante cose da dire. Ora, qui davanti alla tastIera, ho perso tutto.
Spero che questa notte sia dolce per tutti.
Un bacio particolare a Rosa e Luigi, perchè sono grandi e forti e saggi, anche se nemmeno loro sanno quanto.

Lorenza 12-01-2008 11:45 PM

siculi
 
Alberto, io e Paola non ci siamo viste venerdì a pavia... miiinchia, smettila di fare u siculo geloso.... se incontro sarà, sarà il 15, e con te!!!!!!!!! Vero Paolettta?
Poi mi dici dove trovi tutti quei siti orrorifici che son peggio dei libri di Stephen King... Anche io all'inizio di questa nostra seconda vita sono andata a cercare di tutto (e, in effetti, è per merito di quelle ricerche se sono qua in piazza...).
Ora però ho smesso, stavo consumando troppo Lexotan... e ho detto : STOP (non ai beatles, ma a bajetta... non ai rolling stones, ma a tutte le tesi di laurea in oncologia...)
Buona notte, questa volta stacco davvero.
Ciao, Lorenza

2525pet 12-02-2008 12:22 AM

Buona notte a tutti. Non trovo altre parole per manifestare la mia vicinanza a Rosa e Luigi e Paola e Edo se non dire che il disegno che il Signore ha delineato per la nostra vita è misterioso e non lo scopriremo se non all'ultimo momento. Nel frattempo non ci resta che avere fede in Lui e fiducia nella scienza umana che, seppur fragile e non perfetta, è stata donata a noi uomini sempre dello stesso Artefice. Tutto questo avrà pur un senso!??? Buona notte... piano piano:ciaociao:

PaolaEdo 12-02-2008 08:46 AM

la vita!!
 
Buongiorno a tutti. Tutto bene?:-)
pensiero del giorno….:

Woody Allen

La cosa più ingiusta della vita e' come finisce.
Voglio dire: la vita è dura e impiega la maggior parte del nostro tempo.
Cosa ottieni alla fine? La morte. Che significa? Che cos'è la morte?
Una specie di bonus per aver vissuto?
Credo che il ciclo vitale dovrebbe essere del tutto rovesciato.
Bisognerebbe iniziare morendo, così ci si leva subito il pensiero.
Poi, in un ospizio dal quale si viene buttati fuori perché troppo giovani.
Ti danno una gratifica e quindi cominci a lavorare per quarant'anni, fino a che sarai sufficientemente giovane per goderti la pensione.
Seguono, feste, alcool, erba ed il liceo.
Finalmente cominciano le elementari, diventi bambino, giochi e non hai responsabilità, diventi un neonato, ritorni nel ventre di tua madre, passi i tuoi ultimi nove mesi galleggiando, e finisci il tutto con un bell'orgasmo!
:ciaociao:

matilde 12-02-2008 09:10 AM

buongiorno qua siam a molllo anche x oggi she stress quest'acqua.Mi chiedevo che genere di fermenti prendete?e che altro x la pancia?qua si devon fermare questi movimenti tellurici ad ogni costo...Luigi Rosa spero tanto che nella sofferenza trovate una dimensione di fede o altro ,che vi possa portare avanti ,con serenità ,affrontare questo periodi della vostra esistenza assieme.Cio Ciò ma Edo è una forza!dai Paola cmq alcuni hanno perso il suo splendore in zelig nn trovi?cavoli nn ti avevo vista Paola troppo giusta codesta riflessione.Nanni io nn so che dire di te che significa con aree solide invasive vascolari" infiltrativo?"come si va con evorelimus? a quale giorno sei?
e la natica?E' vero le mamme nn dovrebbero esser toccate quando i cucciolotti hanno ancora bisogno della ninna nanna...

Lorenza 12-02-2008 10:01 AM

fermenti e ... sommosse
 
Matilde, noi usiamo il BIFIVIR , dovrebbe aiutare anche l'apparato respiratorio.
Qua la neve si sta sciogliendo e io,quasi quasi, mi auguro che nevichi ancora , tanto da ricoprire tutti i nani dei giardini (esseri detestabili).
Franco, io sono un'atea molto credente e piano piano comincio a capire quello che diceva mia nonna: lei, alla quale il Regista ha strappato 2 figli su 5 - e non oso immaginare un dolore più grande e insanabile - ha sempre pensato che il Signore dia ad ognuno di noi quello che può sopportare: niente di più , niente di meno.
Ognuno di noi nasce con un contratto a tempo determinato, la lunghezza del quale è imprevedibile e a ben pensarci non è importante... Ma intanto che siamo qua.... RAGAZZI, DIAMOCI DENTRO!

Giuly 12-02-2008 10:30 AM

Fermenti
 
Cara Matilde,premesso che i fermenti non sono risolutivi,ma solo un piccolo aiuto,per Marco il gastroenterologo ha prescritto il TUBES COLON per quando ha problemi di sedute subito dopo aver mangiato e il VSL#3 per quando si forma tanta aria. Si puo' associare il Diosmetcal che aiuta sia per la dissenteria che per l'aria e poi ci vuole il solito c...! :-P Io ho provato ad alternarli in base ai problemi che si presentano,a volte, quando non presenta problemi particolari,gli do anche il Codex e i Infloran,l'importante è non mescolarli nella stessa giornata.Un abbraccio a te e Morgan. Ciò Ciò,ha ragione il grande Woody! Lorenza,parole d'oro ! Buona giornata a tutti anche se bagnata!

Lorenza 12-02-2008 11:02 AM

help seno
 
scusa Monia, una mia cara amica, trascorsi 4 anni e mezzo dall'operazione al seno per carcinoma, si ritrova metastasi ossee alla colonna... E'una notizia della scorsa settimana. Sta iniziando cicli di ZOMETA ( di cui ho letto qualcosa:'(). Ha due gemellini di 4 anni... si era accorta del nodulo ingrossato mentre li allattava. Per favore, mi puoi dire in quale centro stanno sperimentando il Sutent per il carcinoma mammario? (magari in privato se sul forum non si possono fare nomi, boh) Secondo voi-aiuto Nanni, Myta, Alberto- può il sutent fare qualcosa anche x le metastasi ossee o c'è soltanto Zometa?

Niomeri48 12-02-2008 11:52 AM

La 4 brrrr.....
 
Premetto che in questi giorni leggo poco e scrivo poco perche' il "bimbo" (ha 27 anni!) ha requisito il computer,e' ha casa per quel piccolo intervento al piede, ma sta andando tutto bene.
ALBERTO, mi fai venire l'acquolina alla parola cacciucco,bisogna che lo faccia cucinare davvero.
Mi piace l'idea di una pausa di 3 settimane, ne parlero' all'oncologo dato che io faccio il ciclo da 50 mg.
MATILDE sei grande, ma questa non me la dovevi fare, hai messo la torre di Pisa e non hai messo i Quattro Mori!....
"la 4, chi ha avuto la sfiga di essere stato etichettato con quest’ultima, farebbe bene ad affidarsi l’anima al Creatore, al limite per eventuale miracolo!"
ALBERTO io sono la 4!!!
Percio'ragazzi se vado avanti io, immaginatevi voi! forza che ce la facciamo tutti!!!!!
Dicembre e' un mese di tac IN BOCCA AL LUPO A TUTTI !!!!!

Bellissimo il pensiero di PAOLA e' vero la vita dovrebbe essere alla rovescia!

Bellissima giornata a tutti Erminio.:ok:

nanni 12-02-2008 12:26 PM

albonf-matilde
 
Quote:

Originariamente inviata da albonf (Messaggio 6825)
Probabilmente, Nanni, mi sono espresso con generici argomentazioni creando qualche confusione, per un miglior chiarimento, non a te ovviamente, allego tutte le formulette degli esiti istologici.
http://85.18.108.230/sitisat/diponco...p_urinario.DOC

Carissimo,
Ho letto quanto da te segnalato(autori A.M.Bacchioni,F.Lombardi,S.Sandri.)
Ho l'impressione,da quanto esposto per il trattamento,che la pubblicazione sia piuttosto datata.
Sapresti,per cortesia ,comunicarmi l'anno di pubblicazione del volume che ci hai segnalato?
MATILDE.aree solide:organizzate,fibrotiche.
Invasione vascolare:colpiti i vasi sanguigni,proliferazione di vasi patologici.
La natica continua a farsi sentire...ma non sembra esserci ne fistola ne ascesso.
Avendo una grossa lesione al sacro ed una di 2 cm. all'ala iliaca...mi preoccupo.
Ciao e un saluto a tutti.

albonf 12-02-2008 12:33 PM

T4
 
Erminio, sul serio il tuo è un T4? Se così è, altro che miracoli che sta facendo il sutent! Quadruplo in bocca al lupo::ok:

albonf 12-02-2008 01:06 PM

Nanni, oltre a quello non sono riuscito a reperire altro, quindi sulla data di pubblicazione non saprei essere più preciso, in effetti, anche a me sembra un po' indietro con gli anni.

albonf 12-02-2008 01:39 PM

everoliumusutenexavar
 
Mi aveva spiegato la mia Dottoressa un giorno, che il sutent non avrebbe la capacità di raggiungere le parti ossee quando queste siano già infestate di metastasi, così l’ho sentita e fedelmente la riporto.
Lorenza allora d’accordo, salvo accidentacci dell’ultima ora, ci troveremo a Pavia il 15 c.m., per i dettagli ci metteremo d’accordo.
Filosofi, poeti e poetesse, nani antipatici, atei credenti, vita al contrario (azz, non vedevo l’ora di compiere i 18 per non dovere essere considerato bambi!), movimenti tellurici. Miiiiiizzica, quando vi ci mettete non vi si contiene più, chi ci legge penserà che non abbiamo due cuori come dice Lorenza, ma 4, uno per pensare al posto del cervello che in un certo senso è andato in fumo, uno per soffrire in silenzio e contemporaneamente si porta conforto a chi sta soffrendo più di te, uno che ci fa incazzare di brutto quando ai bambini vengono colpiti gli affetti più cari come le Mamme ed i Papà ed uno lo dedichiamo ai nostri cari, i quali anche loro soffrono in silenzio.
Mi sono lasciato coinvolgere, non badateci ed andiamo avanti con sutent, nex, ed everolimus, abbracci.

ROSS82 12-02-2008 01:59 PM

Arieccomi....
 
Eccomi qua di nuovo, intanto saluto Monia la new entry, è pazzesco sentire la fermezza con la quale racconti quello che stai vivendo. Ti faccio i miei migliori auguri perchè il sutent ti sia da aiuto per lungo tempo.
Paola mi dispiace tanto per Edo, posso capire benissimo quello che stai provando, vedo cmq che siete entrambi ottimisti, quindi AVANTI TUTTA!!
Ma dico io è finito o no sto novembre? continua a lasciare strascichi!!!
Per collegarmi a quanto detto da Alberto anche mio papà è stato dato il 4°....ma io non ci faccio caso. Si sa mai che come per Erminio le cose non possano cmq mantenersi costanti, non pretendo miglioramenti, ma almeno un pò di stabilità.
Mio papà sta bene in questi giorni anche se come vi divevo ha i leucociti alti idem per i neutrofili, domani abbiamo quindi visita ad Aviano per capire se c'è qualche infezione in corso, mascherata alla grande dal cortisone...
Ragazzi sapete se c'è la possibilità di compilare un modulo per richiedere di passare le feste in relativa tranquillità? :fiufiu:
Lorenza tutto bene il week-end versione relax?
Nanni che mi dici tu di questi neutrofili??? Non è possibile ricondurli a quanlcosa di più preciso?
Niomeri visto che anche tu sei come mio papà volevo chiederti se stai prendendo degli antidolorifici ed il cortisone oltre al sutent.
Ora vi lascio, buon proseguimento...:ciaociao:

nanni 12-02-2008 02:51 PM

Neutrofili
 
Leucociti PMN(polimorfonucleati) si suddividono in NEUTROFILI,basofili ed eosinofili.
Solitamente l'aumento dei NEUTROFILI è associato ad infezione di natura BATTERICA.

lovy 12-02-2008 03:45 PM

Grazie!!!!!!
 
GRAZIE siete dei veri amici le vostre parole mi danno una grande carica combattiva, quando mi prende il panico basta che mi collego e ricomincio a combattere. LUIGI dalla sospensione della terapia sta molto meglio,non ha dolori e si e' regolarizzato l'intestino tant'e' vero che abbiamo deciso di farci un viaggetto,non so dirvi dove ve lo farò sapere.Sta cosi bene che sembra impossibile che cia in lui un mostro cosi orribile!!! intanto alla faccia sua ci godiamo questi giorni buoni nel migliore dei modi. PER ORA SIAMO FELICI poi si vedrò (IL PIU' TARDI POSSIBILE). un abbraccio

albonf 12-02-2008 07:31 PM

carcinomi renali
 
Interessantissimo studio dei carcinomi renali, eseguito dai più blasonati specialisti del settore, questo è recentissimo e consta di 279 pagine, buona lettura per chi ne è interessato. Io, alla decima pagina mi sono dovuto fermare perchè sentivo puzza di bruciato, era il cervello che aveva ripreso a fumare!!!!:confused::mm:;-)

http://www.iss.it/binary/acca/cont/B...1224144837.pdf

nanni 12-02-2008 08:03 PM

zometa
 
Quote:

Originariamente inviata da taupinambour (Messaggio 6844)
scusa Monia, una mia cara amica, trascorsi 4 anni e mezzo dall'operazione al seno per carcinoma, si ritrova metastasi ossee alla colonna... E'una notizia della scorsa settimana. Sta iniziando cicli di ZOMETA ( di cui ho letto qualcosa:'(). Ha due gemellini di 4 anni... si era accorta del nodulo ingrossato mentre li allattava. Per favore, mi puoi dire in quale centro stanno sperimentando il Sutent per il carcinoma mammario? (magari in privato se sul forum non si possono fare nomi, boh) Secondo voi-aiuto Nanni, Myta, Alberto- può il sutent fare qualcosa anche x le metastasi ossee o c'è soltanto Zometa?

Cara Lorenza,zometa è un farmaco contenente il principio attivo acido zoledronico,ciè un bifosfonato.
Si usa per PREVENIRE complicanze ossee in pazienti con tumori che interessano l'osso e/o presentano ipercalcemia neoplastica.
A pag.110 del forum,in data 6/11/2008,messaggio 1641 avevo segnalato gli effetti secondari di questo farmaco.
Ciao e un saluto a tutti.

monia72 12-02-2008 08:54 PM

Cara Lorenza, non credo che sia un segreto questo studio. In Italia è in corso in tre istituti, io lo sto seguendo all'IEO di Milano, ma non conosco gli altri due.
Non so però se può essere utilizzato per le metastasi alle ossa. Dai un forte abbraccio alla tua amica da parte mia e dille che lei ha già la cura in casa: i suoi due angeli!!!:ciaociao:

Lorenza 12-02-2008 09:21 PM

piccola serenata notturna per Nanni
 
e' vero, Nanni, avevo conosciuto la Zometa attraverso i tuopi post, e quando la mia amica mi ha detto che sarebbe stata quella la sua cura ho approfondito... Vorrei dire una brutta parola, ma qua non si può.
Riguardo a alla tua natica, hai fatto la tac soltanto 15 giorni fa e andava tutto benone.. perchè devi sempre prepararti al peggio? Quali altri esami puoi fare, per stare tranquillo prima di Natale? Io sono un po' strega e credo che la tua natica ( DAI, TI PREGO, SCOMPONITI PER UNA VOLTA... CHIAMIAMOLO CULO!!) dolorante sia soltanto una natica dolorante e non significhi nulla, però se ci sono esami da fare per tagliare la testa al toro facciamoli, e se vinco la scommessa vengo a padova a mangiare gli spadoni... e polenta e osei, ciò!!:ok:

nanni 12-02-2008 09:38 PM

esami
 
Cara Lorenza,
sono preparato al peggio dal 13/09/2003.
Non saprei proprio che altri esami fare.
Credo mi manchi una isterosalpingografia...ma per motivi...fisici..non mi è consentita.
Prenota quando vuoi "poenta e osei" trippa,baccalà alla vicentina,seppioline,capriolo in umido...sarò lieto di offrirti i piatti veneti.
Per i vini...mi aspetto un atto di fiducia.
Un caro saluto.

Lorenza 12-02-2008 10:17 PM

esami
 
Colposcopia, mammografia... caro Nanni,per fortuna ce ne sono di esami a te vietati!!!
Comunque non l'hai detto ad una sorda... appena il mal di culo ti è passato, insh'allah, andando a treviso magari passiamo davvero!!!!!
Seppioline e baccalà alla vicentina (vicentini magnagatti!)

PaolaEdo 12-02-2008 10:25 PM

osei?
 
VENEZIANI PROFESSORI, PADOVANI GRAN DOTTORI, VICENTINI MAGNAGATTI, VERONESI TUTTI MATTI... CONFERMATE??!!!

Buonasera ragazzuoli...
per prima cosa volevo specificare per chi non sapesse il significato di quella parolona scritta qui sopra da Nanni... L'isterosalpingografia è un esame radiologico dell'utero e delle tube necessario per verificare la morfologia delle vie genitali di noi femminucce...questo esame viene praticato per diagnosticare una probabile sterilità.
A proposito di osei...l'altra sera siamo usciti con una coppia di amici stravaganti..che ci hanno portati in un ristorante originale...e per la prima volta ho assaggiato il piccione...Brodo di piccione, coscia, petto e uovo crudo sopra che cuoceva con i fumi.....a pensarci uno schifo..ma al palato una bontà!!!
Matilde, stamattina non ti ho risposto subito perchè ero in ufficio..non ho capito chi ha perso il suo splendore...i comici?
Alberto: hai preso gusto a incollare i link...bene, mi dici come fai? un semplice copia incolla o altro? io non leggo ...è meglio, mi son già fatta una cultura quando Edo era in ospedale e i mesi successivi all'operazione..sono satura, adesso si vive la giornata, ma soprattutto BISOGNA USCIRE DALLE STATISTICHE, giusto?
Ross effettivamente è difficile mandar giù dopo così poco tempo di terapia un esito come quello di settimana scorsa, ma non abbiamo scelta.. quindi ci affidiamo nelle mani del Maestro supremo..e in quelle del nostro medico. C'è da dire che effettivamente il carattere aiuta molto, Edo da quando lo conosco è sempre stato energico, travolgente adesso trovo in lui tenacia e tanta voglia di combattere contro la bestia! Ed io sono felice per il suo modo di reagire.:-)
Un abbraccio a tutti, fate dolci sogni mi raccomando! Ciaaaaaaooooo.:ciaociao:

Niomeri48 12-02-2008 10:35 PM

Facciamo finta che....
 
Purtroppo ALBERTO sono propio uno stadio 4, la diagnosi dice:Carcinoma renale (rcc), con prevalenza di cellule chiare, malattia metastatica, sedi della malattia, linfonodi, polmone, ma aggiungiamo, pancreas e fegato, stadio 4°.
Sul comodino accanto al mio letto sono pieno di santini e madonnine varie, propio perche' come dici tu qui ci vuole propio un miracolo....
Allo stesso tempo io mi comporto come se la cosa non mi riguardasse,non sono io quello li, aiutato anche dal fatto che fisicamente per ora mi sento bene, faccio praticamente tutto quello che facevo prima,tutti i giorni mi faccio una camminata a passo svelto, aiuto mia moglie,vado a vedere il calcio,anche in trasferta, mi interesso un po' a tutto, ho da fare un sacco di cose ,non ho tempo per lasciare questo mondo, se lo deve mettere bene in testa LUI!.
ROSSELLA quanto ho scritto lascia intendere che io per ora non ho bisogno di prendere altro che il sutent e il gastroprotettore lansox da 15 mg e il norvasc per la pressione, ma quello sono anni che lo prendo, un grande IN BOCCA AL LUPO al tuo babbo, salutamelo.
A LOVY E LUIGI avanti cosi'!!

Buonanotte Erminio.

PaolaEdo 12-02-2008 10:48 PM

Niomeri48
 
:act::act: Bravo Erminio, come ho scritto prima bisogna uscire dalle solite statistiche e tu ne sei esempio!!!
un abbraccio, buona notte.
Paola

nanni 12-02-2008 11:14 PM

precisazione...
 
Veneziani GRAN SIGNORI...
Buona notte a tutti,

simonetta 12-02-2008 11:18 PM

ciao monia, voglia gridarti dal mio più profondo il MIO personale in bocca al lupo!!!
abbiamo un anno di età di differenza e ti garantisco che i figli sono la nostra vita!
anch'io ne ho uno maschio 12 anni e l'ho cresciuto da sola con l'aiuto dei miei (il padre se n'è andato anni fà)
ti capisco bene anche se mai abbastanza ti posso garantire che se non fosse stato x lui a volte mi sarei davvero scoraggiata per la malattia di mio padre.
TIENI DURO e sicuramente mezza battaglia l'hai già vinta
CREDICI e vincerai anche la guerra!!!
cose dette e ripetute ma bisogna farle NOSTRE!!!
anche noi il 12 avremo la prima eco di controllo ...ti penserò
notte

albonf 12-03-2008 08:33 AM

hit parade
 
Caro Erminio, la tua voglia di combattere sia di esempio per tutti coloro che ci seguono nelle nostre chiacchierate; rimandiamo al mittente tutte quelle profezie malefiche desunte da una tabella che sembra una hit parade, tutte formule e formulette, il cui significato rimane incomprensibile per la stragrande maggioranza dei pazienti. Noi guardiamo avanti e ce ne fottiamo delle classifiche!!:ciaociao:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47 PM.