Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio E' sufficiente sostituire autoclave condominio o anche i montanti?  03-05, 12:19  enrico2  2  161   Idraulica
Vecchio Cosa causa dolore fianco destro, intorpidimento piede e nausea?  01-05, 16:31  Marcos  1  21850   Medicina
Vecchio Quanti punti di invalidità per una distorsione alla caviglia?  01-05, 13:25  Sigismondo  1  17163   Medicina
Vecchio Come vedere se 1/5 stipendio inquilino è già stato ceduto?  30-04, 15:01  Harley  1  40057   Diritto
Vecchio Come risolvere per bullone serbatoio olio motore spanato?  30-04, 11:19  Leandro  1  15066   Auto, Moto, Motori
Vecchio Come eliminare definitivamente messaggio Internet Explorer?  29-04, 17:25  Yves  1  21247   Informatica
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33248   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  26034   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24618   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27386   Idraulica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #7096 (permalink)  
Vecchio 05-25-2010, 02:27 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, sono ancora a casa, dovevo rientrare ieri e invece mi sono beccata una bella bronchite...oltre alla depressione che non ne vuole sapere di sgomberare, non mi sopporto così...il cinese, beh, che dire, dorme poco, male, rompe....si sveglia che vorrebbe distruggere tutto il mondo, eppure dovrebbe essere fuori dagli sbalzi di umore tipici del Sutent, siamo alla quarta settimana di sospensione, ora è dall'oncologo (almeno, credo visto che è andato a ritirare le analisi che ha rifatto e non l'ho visto più). Che Dio ce la mandi buona, se dovesse dirgli che non può prendere il Sutent per ora, trasloco!!!!!!!!!!! Un bacione e a risentirci in tempi migliori. A proposito Monia, hai un sorriso che sa di "buono", un abbraccio..Elly
Rispondi quotando
  #7097 (permalink)  
Vecchio 05-25-2010, 04:58 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito

Cara Franca,
ho già subito talmente tante bastonate che se mi arrivassero anche le tue punzecchiature...sarebbe spargere sale su ferite aperte.
battute a parte hai ragione:scrivo poco.
dai primi momenti nei quali il Sutent ed i suoi effetti non erano molto conosciuti e quindi, da cavia precursore,comunicavo tutto quello che mi capitava e di cui venivo a conoscenza ad oggi di acqua ne è passata molta sotto i ponti.
nel forum l'argomento è ben conosciuto e,grazie all'apporto di tutti,effetti collaterali e rimedi agli stessi sono"codificati".
dopo Sutent ho "assaggiato"Everolimus,Avastin,Nexavar ed attualmente Xeloda.
penso sia un percorso di esperienza che possa dare fiducia e speranza a chi è ancora ai primi farmaci.
con la fiducia di continuare ad assaggiare,sperimentandole,le future nuove "prelibatezze" invio a te e a tutti un caro saluto.nanni.
P.S.Caro Domenico,
Nannuzzo ancora non me l'aveva detto nessuno.
mi auguro sia un affettuoso vezzeggiativo...
Rispondi quotando
  #7098 (permalink)  
Vecchio 05-25-2010, 10:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Alleluia, alleluia!!!! Ritirate nuove analisi il "cinese" brontolone ed esagitato ha preso stasera la prima compressa di Sutent (9° ciclo), creatinina scesa a 1,31, azotemia a 50 ecc... scampato pericolo di temporali con tuoni, fulmini e saette, DIO TI RINGRAZIO!!!!!
Adesso è sul divano con il piccolo portento di 1 anno e cerca di condurla su una nuvoletta a far compagnia a MORFEO!!!! Vi garantisco che è una cosa che gli riesce benissimo, ebbene sì per la piccolina il cinese è un comodissimo letto!!!! Buona notte!!! Elly
Rispondi quotando
  #7099 (permalink)  
Vecchio 05-25-2010, 11:14 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Domenico non sono molto propensa a divolgare le mie foto, ma non potevo tirarmi indietro e non rilanciare alla tuia "sfida". Comunque sei troppo, ma troppo gentile (li portavi gli occhiali mentre guardavi la foto??!!!)
Nannuzzo credo che oramai ci tocca tenercelo così com'è questo monellaccio!!!!! "Sforzati" e scrivici più spesso. Un abbraccio.
Per quanto riguarda me, domani sono ancora in ospedale, la glicemia comincia ad abbassarsi un po', ma faccio insulina prima di colazione, prima di pranzo, oltra a quella a lento assorbimento alla sera e le pillolozze dopo i pasti. Vorrei vedere bene che non si abbassa!!!!!
Rispondi quotando
  #7100 (permalink)  
Vecchio 05-26-2010, 12:38 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

forza Monia, certo che si abbassa, Ellly esulto con te, ogni tanto qualcosa deve pure andar bene no? altrimenti diventa troppo scontata la faccenda, magari anche la bronchite la facciamo fuori, che ne dici? per la depressione temo ci voglia un po di più, ne so qualcosa anche io, e si la depressione soprattuto quando reatttiva a situazioni difficilissime e un gran brutta bestia, ma noi non ci scoraggiamo facilmente. uffa di dormine non se ne parla, stanotte , sono alla seconda pillola di sonnifero, ma forse hanno barato ci hanno messo un eccitante dentro? va bene la notte è giovane, girovago ancora nel web, tanto è solo l'una, per alzarsi domani ci vorra un miracolo, ari uffa, notte ragazzi soni
Rispondi quotando
  #7101 (permalink)  
Vecchio 05-26-2010, 04:58 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 7
predefinito

[lang=zh-CN]谢谢你们的参考意见,给了我一点信心[/lang]
Rispondi quotando
  #7102 (permalink)  
Vecchio 05-26-2010, 08:22 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 141
predefinito

Bella gente buon giorno!


Franco,
fortunatamente, ci sono ancora i tuoi post a saper riscaldare sapientemente l’animo dei sutentini, il tuo post, come un raggio di sole, ha saputo dissolvere i nuvoloni e irradiare calda energia da nord a sud ! Scherzi a parte, contentissimo della tua giornata al mare, come al solito, grazie alla tua magistrale capacità narrativa, siamo riusciti quasi ad assaporare gli spaghetti allo scoglio (?!?) ed essere , anche noi, sfiorati dalla brezza marina !
Non disperare, ormai siamo una splendida famiglia allargata in continuo allenamento ed il tuo testimone e’ in buone mani, Bianca appunto ieri ha iniziato la sua pausa ! Arriveranno per te, come per noi tutti, tante e tante pause ancora !

Bobo, non penso proprio che Brunetta abbia le carte in regola per fare challenge alla tua signora !
In tema di tagli, se dovessero tagliare seriamente ( possibilmente dimezzando poltrone e stipendi come già avvenuto in altri paesi europei dove un politico a qualsiasi livello non guadagna in totale oltre 6.000 Euro al mese “effettivi” ), saremmo affrancati da tante sceneggiate alla “Mario Merola” per non parlare delle loro pensioni ed n. incarichi paralleli, ritornando al nostro amico Brunetta, con tre anni e mezzo si è beccato la pensione parlamentare ( almeno 3.000 Euro) ed all’età di 50 anni !
Abbiamo sbagliato tutto, avremmo dovuto darci alla politica !
Toto’ avrebbe aggiunto …… ma mi facciano il piacere !!!

Adriana,
il tema che tocchi e’ ormai una piaga per tanti e non solo in Italia, e’ difficile districarsi in tali contesti, come altrettanto difficile è arrendersi ! Quindi il dictat è “resistere” !
Io personalmente sono appassionato di modellismo navale (…durante la naia, avendo parecchio tempo libero, avevo costruito il vascello Victory, una favola ! Riuscivo a lavorarci anche per nottate intere, la mia postazione di lavoro era diventato un via vai di commilitoni, incuriositi da tale hobby, alcuni dei quali si sono poi cimentati a loro volta a fare qualcosa !
Prendendo spunto da ciò, tuo figlio potrebbe provare a farsi pubblicità presso i centri anziani, i vari clubs, istituti scolastici, cercando di coinvolgere emotivamente il numero maggiore di persone !
Inoltre, poter estendere la linea prodotti verso altri generi esempio, attrezzi per ginnastica , colori specifici per miniature, libri, ecc. ecc.

Da piccoli, ho cercato sempre di avvicinare i miei ragazzi a varie attività hobbistiche ( miniature, modellini statici macchine / aereo , puzzle, ecc.) per distoglierli al massimo dal tubo catodico (TV).

In tema di soddisfazioni dei figli, ringrazio te, Domenico e Franco per le congratulazioni inviate.

Abbiamo cercato di indirizzarli al meglio verso studi che possano offrire loro sbocchi professionali, purtroppo, non sempre ciò può concretizzarsi, in tal caso resta sempre la cultura, la quale, può facilitare altri approcci !

Ormai, siamo alla frutta, ci stiamo quasi riducendo al fatidico “io speriamo che me la cavo” !

Purtroppo, visto che in Italia, dopo aver sistemato figli, nipoti, cugini e compagnia bella dei nostri carissimi e simpaticissimi degni rappresentanti politici e non, resta ben poco, toccherà loro valutare anche le opportunità estere !

Nel mio caso, per il grande non dovremmo avere grossi problemi, è un trattore e la laurea di ingegneria civile (a pieni voti) del politecnico di Milano non è ancora tanto inflazionata !
Per il secondo ho qualche dubbio in più, ha creatività e spirito di iniziativa da vendere, lodi e borse di studio non mancano, però, E RESTA UN PERO’, se il sistema è in crisi, difficilmente riuscirà in Italia a trovare uno sbocco in grado di soddisfare le sue ambizioni !

In ogni caso, è importante che mio figlio o chi per esso riesca a fare qualcosa che lo appaghi, esiste sempre la gavetta, è possibile sempre migliorarsi nel tempo, da nessuna parte è scritto che conseguito un titolo arrivi bellè pronto un posto adeguato !

Nanni, da noi al sud, usiamo i diminuitivi per le persone piu' care, se l'intento di Domenico fosse diverso, lo rincorreremo a calci nel se..... re in metà di mille tanto da fargli superare la velocità del treno più veloce e fargli cambiare size in mezz'ora !!!!

Ciao bella gente , un abbraccio virtuale a tutti

Giuseppe
Rispondi quotando
  #7103 (permalink)  
Vecchio 05-26-2010, 06:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissimi buona serata a tutti. Oggi lavori forzati….
Visto che il buon Dio ci aiuta con queste meravigliose giornate di sole e con tanta forza ancora nello spirito, ma anche tanta vigoria anche nel fisico, oggi ho deciso che devo fare tutti quei lavoretti che non potrò fare tra una decina di giorni: ho appena finito di tagliare l’erba, ho dato l’impregnante e la finitura ad un tavolone di legno che mi servirà domani per rifare la copertura della tettoia che ripara le biciclette; aspetto che scenda il sole per trapiantare un poco di prezzemolo approfittando del fatto che la luna sta per cambiare quindi, dulcis in fundo, preparerò una bella grigliata di pesce (è un anno che aspetto di riprendere le mie mansioni di fuochista!!). Siete tutti invitati (virtualmente s’intende!)
Carissima Elly sono felicissimo dei buoni risultati delle analisi di Pasquale. Anche a me, a questo giro, la creatinemia è scesa a 1.31. Il mese scorso era un poco altina (1.46).
Carissimo Nanni felice delle tue condizioni che mi sembrano abbastanza discrete. Ieri allo IOV ho conosciuto un’altra persona, di Venezia, che sta facendo sperimentazione, per un farmaco contro il tumore alla prostata, e mi sono ricordato dell’emozione del nostro primo incontro riprovando la stessa gratitudine verso chi si sottopone a sperimentazione, con tutti i conseguenti rischi, a favore di tutti noialtri utilizzatori dei farmaci testati. Anche a lui ho detto grazie a nome di tutti quelli che un domani beneficeranno dei risultati della sperimentazione.
Caro Domenico correggo il tuo tiro: il sole si può prendere ma con molta attenzione: mattina presto fino alle 11 circa, pomeriggio dopo le 5 e sempre con crema ad alta protezione. Ovviamente vietato il succo di pompelmo ed alcuni inibitori/antimicotici (ciclosporina, fluconazolo, eritromicina, itraconazolo, miconazolo, ritonavir ed altri); alcuni induttori (barbiturici, fenitonina, rifampicina, neviparina ed altri); alcuni substrati. Mi pare che tempo fa avevo pubblicato la lista di questi principi attivi vietati perché interagiscono con il citocromo cyp3a4 del sunitinib e del sorafenib. Per quanto riguarda la mia passione per il mare è una cosa dettata dal mio DNA. Non dimenticare che io sono nato e vissuto Cagliari. Per non abbandonare il mare ho accettato di fare servizio prima a Trieste e poi a Venezia, sono in possesso di vari brevetti nautici e di tutte le patenti nautiche esistenti per le navi a motore ed ho passato buona parte della mia vita imbarcato. Il mare ed il sole sono la mia vita!!!
Caro Giuseppe niente spaghetti allo scoglio: ho mangiato un vassoio di fritto misto che era la fine del mondo... nonostante la cottura profumava ancora di mare! Per quanto riguarda le pause l'oncologo, visto i buoni risultati, mi voleva dare una settimana in più che io ho rifiutato perchè la prenderò a luglio/agosto quando andrò in ferie (lavoro di mia moglie permettendo). Il medico ha replicato dicendo che la prossima volta farà fare tutto a me, tanto a lui non dò ascolto......
Giusto per fare un velocissimo accenno, perchè non voglio rovinarmi lo stomaco, il solo pensiero che Cicciolina, Luxuria, Toni Negri e tanti altri abbiano la pensione da parlamentare con sconti, abbuoni, viaggi gratis ed annessi e connessi mi fa girare talmente i ...... che se non smetto di pensarci entro in orbita!!!
Ora vi lascio…. Mi rimane giusto il tempo per una doccia e poi vado a preparare il pesce….
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #7104 (permalink)  
Vecchio 05-27-2010, 09:42 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Franco, anche se non posseggo i tuoi attributi, condivido pienamente per quanto riguarda le pensioni ai parlamentari. Lo credo che si fanno in quattro per venire eletti...... Anche se quasi nessuno se la merita, molti non se la meritano proprio per niente, eppure il sistema è così e poi ci troviamo con i conti in rosso. Siccome finalmente si sono resi conto che lo Stato è troppo dispendioso, spero che prima o poi, sopprimano questi privilegi e ridimensionino gli stipendi a parlamentari e tutto il personale che ci gira intorno. Mi auguro che almeno le tasse le paghino, questi personaggi......a me quest'anno, perchè percepisco la pensione, ci sarà un bel salasso.
Buona giornata
Adriana
Rispondi quotando
  #7105 (permalink)  
Vecchio 05-27-2010, 02:38 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, amici miei!!! Mi associo a Franco e Adriana per gli sprechi dei signori parlamentari, per quanto mi riguarda io sto tranquilla perchè tanto non metteranno le mani nel mio portafoglio: io sono una dipendente statale per cui che vuoi che siano 4 anni di sospensione di rinnovo dei contratti...noccioline, mica soldi!!!!! Posso dire una cosa? Andassero tutti lì, ma proprio lì....Veniamo al dunque, il cinese è quasi sereno, c'è sempre quella nuvoletta che fa capolino ma è a lavoro fino alle 18,00 e mi ha chiamata ricordandomelo con voce dolce e soave...io sono ancora a casa (questa bronchite quasi quasi me la adotto..non mi vuole lasciare!) fino a domenica anche se sinceramente ancora ho raucedine, una brutta tosse e soprattutto febbricola serale con brividi di freddo..però se poi Brunetta si arrabbia??? meglio tornare a lavoro!!!!Franco io adoro il pesce, credimi e non solo perchè sono di Taranto...Ciao a tutti..Elly
Rispondi quotando
  #7106 (permalink)  
Vecchio 05-27-2010, 04:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
Red face Esito tac

Scusandomi per l'assenza,ma abbiamo passato un periodo abbastanza angosciante nell'attesa della seconda tac dell'era Everolimus,dato che la prima non era completamente entusiasmante,vi comunico l'esito di quella fatta stamani:tutto stabile,sovrapponibile alla precedente!!! Sinceramente non ce lo aspettavamo,anche perchè l'oncologo per primo aveva dubbi sull'azione del farmaco sulle lesioni surrenaliche,dato che erano quelle leggermente peggiorate e invece Ever le ha bloccate,spero che per almeno qualche mese continui ad avere il sopravvento sul "mostro". Vi abbraccio tutti Giulietta
Rispondi quotando
  #7107 (permalink)  
Vecchio 05-27-2010, 07:43 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissimo Domenico ti allego, per tua memoria e per tutti quelli che ne avranno bisogno, l'elenco dei principi attivi dei farmaci proibiti a chi fa uso di sorafenib, sunitinib e glivec. La fonte è attendibile in quanto l'ho "fregato" al mio oncologo
File allegati
Tipo di file: doc FARMACI VIETATI.doc‎ (26.5 KB, 648 visite)
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #7108 (permalink)  
Vecchio 05-27-2010, 09:55 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

Gliuly, evviva simo tutti contenti per il buon esito, spero che il mostro stia fermo
molto ma molto al lungooooooooooooooooooooooooooooooooooo soni
Rispondi quotando
  #7109 (permalink)  
Vecchio 05-27-2010, 10:35 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 141
predefinito

Ciao bella gente,
e’ la bella stagione ad allontanarvi dalla piazzetta o c’è altro?

Giuly, felicissimo dei risultai TAC del tuo Marcolino !

Myta, leggo dal forum parallelo che Gianmario e’ particolarmente collaborativo quindi sta meglio, ottimo !!!

Franco, e se ti dicessi che in prima battuta avevo immaginato una frittura mista e poi modificavo in spaghetti allo scoglio pensando che la frittura fosse troppo pesante da digerire mi credi ????
A questo punto: fra fritture ben digerite e lavoretti vari svolti con la massima disinvoltura inizio a pensare che dovremmo considerarti facente parte già della lista dei miracolati !!!!

A proposito di Brunetta e dei suoi benefits, ho accennato a lui solo perché menzionato nel post di Bobo quale controllore della moglie in convalescenza, se dovessi dire quanto e a chi togliere dovrei riproporvi mezzo libro “La Casta” di S. Rizzo e G. Stella, c’e’ di tutto e di più tanto da dover svuotare le camere e riempire le carceri !!!

Edo, la cassa integrazione e’ agli sgoccioli , sei pronto a riprendere il lavoro o ci hai preso gusto?
Paola , come si e’ comportato il ragazzo ? credi sia il caso di fargli ribadire da Franco sul cosa debba fare ???

Isa , problemi o stress da matrimoni ????

Tommaso, con una settimana di anticipo, il 31/5 saremo a Milano per il controllo, troppo bello se dovessi esserci anche tu !

Rosanna, hai iniziato a preparare le valige o sei quella dell’ultimo momento ???

Franca, presumo tu ne sia già a conoscenza i gonfiori per ritenzione idrica possono essere controllati col farmaco Moduretic 5mg + 50 mg compresse, fatti via ci manca il tuo ottimismo!

Domenico, che fai non mi dire che ti senti messo KO da Monia ?!??! Su fatti vivo non e’ da te tacere.

Monia, non devi preoccuparti più di tanto della tua linea o quanto altro, per noi eri e resti quella splendida mamma che lotta strenuamente con l’alieno con l’obiettivo di crescere la sua bambina.


Ciao bella gente, buona notte a tutti


Giuseppe
Rispondi quotando
  #7110 (permalink)  
Vecchio 05-28-2010, 03:03 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

Ciao Giuseppe, il mio problema non è gonfiore da ritenzione, si tratta di uno dei tanti effetti della pillolozza, i piedi si gonfiano sotto formando un bel callo giallo che tende ad aprirsi in tante picccole ferite, io stò facendo di tutto per tenerli idratati al massimo, comunque mi sono già procurata la pomata consigliata dal ns. dottor. Franco, per adesso cerco di usarli il meno possibile, infatti fuori mi sposto in bicicletta se continuano mi procurerò un monopattino da usare in casa.

GIULY, ELLY, complimenti per gli ottimi risultati

Myta, anch'io leggo i post paralleli, perciò sò che prosegue tutto beneUn grande abbraccio.

ISAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Monia, sei bellissima

Nanni, non ti punzicchierò, urlerò a gran voce se non ti fai sentire.

EDO, come? Quando tutti si avvicinano alle vacanze, tu ricominci ha lavorare????????????????Un bacio a Paola.

Rosanna sei pronta????????penso proprio di si, un abbraccio.

Un salutone per tutti gli altri. FRANCA




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie