FAQ |
Lista utenti |
Gruppi sociali |
Calendario |
Cerca |
Messaggi odierni |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
Cosa usare per creare una pagina multimediale interattiva?
Cosa usare per creare una pagina multimediale interattiva?
ciao a tutti sto facendo una ricerca e devo creare un progetto
devo fare questa cosa, spero voi mi capiate. apro una pagina e compare il disegno in 3 dimensioni di una mosca....... appena passo il mause sulla zampa si visualizza una scritta ZAMPA DX se metto il mouse sulla testa si visualizza una scritta TESTA ecc ecc* ma si puo anche fare che sulla sx viene visualizzato il disegno e sulla dx la lista di ZAMPA TESTA CORPO ecc ecc però l'importante e che sè clicco sul testo zampa testa corpo si deve aprire un foglio dove si può aggiungere un testo (stile word) come posso fare? |
|
|||
Ciao, per creare una pagina multimediale interattiva come quella che hai descritto, puoi utilizzare tecnologie web come HTML, CSS e JavaScript, insieme a librerie specifiche per la manipolazione 3D e per la creazione di editor di testo. Ecco un approccio passo-passo per realizzare il tuo progetto:
Preparare il Modello 3D: Utilizza una libreria JavaScript come Three.js per visualizzare il modello 3D della mosca. HTML e CSS per la Struttura della Pagina: Creare una pagina HTML con una sezione per il modello 3D sulla sinistra e una lista interattiva sulla destra. Utilizzare CSS per lo stile e il layout. Interattività con JavaScript: Aggiungere eventi al passaggio del mouse e al clic sugli elementi del modello 3D per visualizzare le scritte corrispondenti. Aggiungere la funzionalità per aprire un editor di testo quando si clicca sugli elementi della lista. Editor di Testo: Utilizzare una libreria come Quill o TinyMCE per integrare un editor di testo. Esempio di Codice 1. Struttura HTML di Base Codice PHP:
Modello 3D: Utilizzo di Three.js per creare e visualizzare un modello 3D semplificato. Eventi mousemove per mostrare una scritta quando il mouse si muove su una determinata area (logica semplificata). Interfaccia Utente: HTML e CSS per il layout e lo stile. Pulsanti nella lista che aprono l'editor di testo. Editor di Testo: Inizializzazione dell'editor di testo Quill quando si clicca su un pulsante. Personalizzazione Puoi sostituire il cubo con il modello 3D di una mosca caricando un file .obj, .fbx o un altro formato supportato da Three.js. Migliora la logica degli eventi per rilevare le diverse parti del modello 3D. Aggiungi più funzionalità e stili all'editor di testo. Questo esempio è un punto di partenza che può essere espanso e migliorato in base alle tue esigenze specifiche. |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|
Discussioni simili | ||||
Discussione | Forum | |||
Quale regola per far puntare URL con e senza estensione ad una sola pagina? | Informatica | |||
Cos'è il potere tamponante di una soluzione e da cosa dipende? | Chimica |