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  #1 (permalink)  
Vecchio 09-02-2007, 09:04 PM
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Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 9
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Scegliere tra riparare cilindro Honda CR125 o nuovo acquisto


Secondo me grippatura lato scarico da surriscaldamento... anche se la finitura dello scarico è troppo porosa, quello è un punto critico perchè i segmenti vi si insinuano leggermente fuoriuscendo dalla sede ricavata sul mantello del pistone. Così porose e irregolari rischiano di mandare a donnine allegre tutto il lavoro.
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  #2 (permalink)  
Vecchio 09-02-2007, 09:31 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 1
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Ho finito coi due tempi, ma Gilardoni ti risolve il problema:
http://www.gilcil.it/

E’ quello che fonde per BMW.... nel paese della GUZZI!
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  #3 (permalink)  
Vecchio 09-04-2007, 12:11 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 10
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Prima di tutto... complimenti per le foto: è così che si fanno, altro che telefonino!!!
Effettivamente il cielo del pistone è perfetto, e non presenta segni di detonazione, quindi di surriscaldamenti...
L'unica domanda che mi viene è: era stato pulito per bene il basamento, prima di rimontare il cilindro/pistone???
Altrimenti la limatura in giro può aver causato quel disastro!
Se l'olio c'era, il motore era in temperatura, l'unica è il gioco troppo stretto: a quanto eri? E che pistone era? A prima vista sembra un Vertex, loro consigliano 5-6 centesimi, meglio 6 che 5, a quanto eri???
Inoltre, guardando bene le foto, mi sembra che gli smussi delle luci non siano proprio una bellezza, quindi può darsi che i segmenti abbiano innescato lì un distacco di particelle che poi hanno fatto il resto... anche il traversino non mi sembra presenti una scaricatura al centro, e anche questo può aver concorso ai danni.
Boh, fammi sapere!
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  #4 (permalink)  
Vecchio 09-04-2007, 12:17 PM
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Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 810
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Quote:
Originariamente inviata da Mose' Visualizza il messaggio
Prima di tutto... complimenti per le foto: è così che si fanno, altro che telefonino!!!
Grazie!
Comunque non so rispondere a nessuna delle tue domande, ma do per scontato che fosse stato fatto tutto a regola d'arte, tranne la lavorazione sul cilindro, visto che era la prima volta che ci rivolgevamo a loro e questi sono i risultati; sottolineo anche che la persona che ha rifatto il montaggio è uno esperto che lo fa di lavoro montando decine di motori al mese, senza questi tipi di problemi.
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  #5 (permalink)  
Vecchio 09-04-2007, 05:52 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 2
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Ciao a tutti,
dopo 4 cilindri rinikelleti e avendo rotto sempre nello stesso posto con tolleranze molto larghe, perche sei largo, sono giunto a 2 conclusioni:
  1. il riscaldamento e quindi la deformazione della zona della grippata rende quella zona molto più soggetta a dilatare facilmente quindi, quando si fa la rinikelatura quel punto non dilata quanto dilata il resto della canna ,il riporto gonfia più del dovuto e si crepa facendo grippare.
  2. il materiale usato per il riporto fa SCHIFO, come tempo fa mi diceva un vecchio preparatore.

Ultima modifica di Didier; 09-04-2007 a 05:55 PM
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  #6 (permalink)  
Vecchio 09-20-2007, 02:35 PM
Member
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 46
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Se ti può essere utile, qui cambiano le canne dei cilindri per una spesa tutto sommato bassa:
http://www.pjme.co.uk/Cylinder_Re-Sleeving.shtml
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