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Scegliere tra riparare cilindro Honda CR125 o nuovo acquisto
Giusto col mio k e un sign motul, faccio la miscela al 1.5, e quando smonto il cilindro è uno specchio, neanche i cuscinetti ne hanno risentito. Gente che ha sotto il kit srs (mica cazzi) gira all'uno e non anno mai trovato problematiche nell'utilizzare quella miscela.
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Un negozio online qui in Germania mi trova le parti di ricambio della CR125, se il motore (come mi pare) e' uguale a quello della CRE125 puoi guardare qui:
http://www.zsf-motorrad.de/index.php?cPath=2418363 Clicca sulle fiches, il cilindro costa 533 Euro, per sicurezza confronta il numero del ricambio (12110KSR730 o 12120KSR730, non ho capito la differenza) |
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Guarda... Io ho un cr 125... Ho grippato diverse volte... Ma da quanto scrivi credo che nel tuo caso la riparazione non avesse tanto senso...
Se ho ben capito nel grippaggio le fasce e il pistone hanno danneggiato le luci rovinando le sedi in maniera irreversibile... In questi casi si preferisce non procedere alla rettifica del cilindro... Visto che il danno è permanente e richiederebbe una lavorazione più profonda in grado di mettere in pericolo l'affidabilità della moto... Io in questo caso avrei preferito la sostituzione del cilindro... In totale ti sarebbe costata meno... La rettifica è in grado di ripristinare il corretto funzionamento solo quando la superficie danneggiata è circoscritta in termini di profondità e superficie di danno... Ma nn ritengo sia stato il tuo caso... Comunque (tiratina di orecchie...eh..eh..eh..) Un buon meccanico ti avrebbe saputo consigliare la sostituzione come mezzo risolutivo... Ciao |
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Bisogna vedere come si è grippato, se hai delle foto è meglio. Il pistone è detonato o è grippato solo da distacco del materiale?
Comunque ti consiglio di farlo fare alla Gilardoni cilindri che sono i numeri un! Poi c’è da tener presente anche l' accoppiamento cilindro pistone, comunque il traversino è sottoposto al calore dei gas di scarico, in genere è fine e tende ad andare a sfregare sul pistone, inoltre se hai una candela calda ( specie sui 125) questo fenomeno assieme alla detonazione viene aumentato. Bisogna capire se c’è un errore meccanico di riporto sul traversino oppure la saldatura eseguita non ha tenuto. Gilardoni per il riporto di un cilindro 125 chiede 100 euro, 300 euro ( vero che ci sono anche le saldature) mi sembra un po’ tanto… |
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