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Scegliere tra riparare cilindro Honda CR125 o nuovo acquisto
Alcune volte non hai grippato, bensì scaldato: è completamente diverso…!
1,2% di olio in miscela per un motore di siffatte caratteristiche mi sembra troppo poco, anche se poi hai fatto dal 2 al 4%... Comunque prova a usare il motul 800 factory, io mi sono sempre trovato da dio con quello ed evita che la saracinesca/ghigliottina del carburatore si blocchi ai regimi più elevati. Sei sicuro che il riporto in nikasil sia stato fatto rispettando le specifiche di progettazione? La grippatura lato scarico è sempre da surriscaldamento. Verifica bene il circuito del minimo, verifica che tutti gli ugelli dei getti siano puliti. In ogni caso credo a questo punto la cosa migliore da fare sia vendere sulla baia il tuo vecchio cilindro e prenderne uno nuovo. Con quello stai certo che non grippi. |
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Quote:
Se avessi la miscela all’1-1,5% non l'accenderei neppure. Ti dirò di più: un mese fa per un incomprensione, è finita nel serbatoio un pieno di benzina pura. ![]() La moto ha finito una manche di 20 minuti e questo motore gira ancora adesso!
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Io ho malauguratamente vissuto la tua stessa vicenda... adesso mi porto sempre una bottiglietta d'olio dietro.
Comunque, sinceramente ti consiglio di prenderlo nuovo; inizialmente io ho provato a far sistemare il mio cilindro, con risultati pessimi, poi il mio "meccanico di fiducia" (chiamiamolo così) mi consigliava di prendere un cilindro usato, per risparmiare. Uno ne abbiamo trovato, e funziona, ma poteva durare 10000 km come 300 Km, perciò non mi sentivo per niente sicura! Ora la moto è ferma per altri motivi, quindi non so se il cilindro sarebbe durato ancora... ma io, alla luce di tutto, ti consiglio vivamente di prendere un cilindro nuovo! |
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