View Single Post
  #2859 (permalink)  
Vecchio 02-08-2009, 12:47 AM
LAURA64 LAURA64 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
Unhappy Ecco il falco.......

Qualcuno mi ha chiamato?
Ragazzi, vi ho letto tutti quanti . Devo dire che la notizia del viaggio intrapreso da Luigi mi ha riaperto delle non troppo vecchie ferite e non mi vergogno di dire di aver allagato la tastiera con le mie lacrime. Non ho niente da offrirti cara Rosa se non una spalla virtuale su cui piangere e lavar via i momenti più duri che sicuramente ci saranno. Sono però felice di sapere che li condividerai ancora con noi per farli diventare più leggeri. Ti voglio bene, sei un esempio di immenso altruismo ed amore.
Anch' io non ho belle notizie da condividere: alla fine al pronto soccorso ci siamo state con Mariella. Purtroppo i dolori si erano intensificati e oltre a vomitare schiuma, continuava a non andare di corpo nonostante supposte di glicerina e compagnia bella. Naturalmente, Artico, benchè chiamato più volte dai medici di turno al pronto soccorso, non si è degnato di una visita ai piani bassi. La cosa non mi ha x niente meravigliata ma ha lasciato interdetta la d.ssa del turno serale, la quale si è sbilanciata addirittura a consigliarci di cambiare ospedale (cosa che da circa un mesetto mi sto organizzando a fare preparando tutta la documentazione di mamma e aspettando solo il momento che si rimetta in piedi) e non vi dico cos'altro per paura che la poveretta possa venire in qualche modo individuata. Una mosca bianca merita di essere coperta. Cmq, il blocco intestinale per fortuna non c'era. Dopo lastra all'addome e analisi del sangue (che hanno evidenziato ancora globuli bianchi molto bassi e piastrine sottoterra) che ne hanno scongiurato la presenza, le hanno fatto un clistere che l'ha aiutata ad evacuare e somministrato via endovenosa del Toradol. La dott.ssa in questione dice che, purtroppo con il progredire della malattia bisogna pensare a prescrivere farmaci che possano, al bisogno, controllare il dolore e che per nessuna ragione al mondo si deve soffrire. E' rimasta allibita che nessuno del reparto oncologia avesse mai pensato di dover provvedere alla cosa più ovvia. Ergo, ci ha prescritto lei delle fiale di Toradol da tenere in casa e da fare intramuscolo nel caso tornino i dolori.
Capisci, caro Gian, che se io dovessi fare nomi e cognomi in questo caso farei diventare oncologo ed ospedale riconoscibili, e dovrei anche fare una bella denuncia oltre che aspettarmi una querela. Di sicuro farei un favore a tutti gli ammalati di carcinoma renale che hanno in questo momento una seppur minima intenzione di andare a farsi curare da loro.
Alberto, perchè non provi con il Toradol anche tu? La morfina è troppo pesantuccia e può darti dipendenza..... Sono cmq felice che alla fine tu abbia solo una polmonite! Certo che pure il tuo medico di famiglia.....!!!!! "Buono per i calli!" usava dire mio padre.

In chiusura, voglio esprimere la mia gioia per tutti coloro i quali in questo momento godono di momenti gloriosi su tac, terapie, pet e quant'altro; primo in testa e nel cuore Franco
Spero che i prossimi mesi a venire riempiano i post di notizie così. Scusate se questa sera non vi saluto uno ad uno ma tra il lavoro e le corse avanti e indietro al pronto soccorso (appena un centinaio di km...) mi sento un po' a pezzi.
Dolce notte a tutti.
Rispondi quotando