View Single Post
  #2620 (permalink)  
Vecchio 01-19-2009, 12:27 AM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito vittimismo no, rassegnazione ni

Franco, non mi fraintendere, la mia vena polemica nei confronti di certi personaggi che sparano alto per poter raggiungere una preda che ormai è fuori tiro non mi sembra sia vittimismo che dir si voglia, è solo una costatazione dei fatti di una amplificazione eccessiva di certi contenuti che se paragonata a dieci anni fa può anche andare bene, ma rapportata al giorno d’oggi non va bene per nulla. Tutti i discorsi si possono interpretare a proprio modo, io penso di aver voluto solo guardare in faccia la realtà, inteso che, sin dal primo momento non mi sono mai illuso di una sopravvivenza ultradecennale. Sono d’accordo quando dici di lasciare il tempo a quei magnifici ragazzi della ricerca il tempo per realizzare di più e più efficace, Non ritengo inoltre significativo il fatto di rapportare eventi di cronaca sulla nostra qualità della vita. In questi 5 anni ho imparato molto di più degli ultimi 25 anni, ad ogni cosa do esattamente il significato per quello che è, ogni disgrazia ha dei risvolti più o meno unici, non mi consola il fatto che c’è comunque stato di peggio di quello che a me è capitato, me ne dispiace immensamente, diverse volte me la sono presa con il Padre eterno perché certe cose non debbano accadere, ma niente da fare, ogni giorno se ne sente una nuova ed io mi rattristo più di quanto non faccia per me stesso. Dunque per concludere, il vittimismo non abita dalle mie parti, la polemica viva per certe balle che ci vengono a raccontare, quella si che rimane insita dentro di me, preferisco sempre che mi senta dire una triste verità piuttosto che una grossa bugia consolatoria. Sono felice di essere ancora un sopravvissuto, ma non sono per nulla contento di come sono sopravvissuto, non posso fingere con me stesso dicendo che ho vissuto esattamente come prima, sono contentissimo quando sento dire a qualcuno che ciononostante la sua vita non è ancora cambiata.
Buona notte a tutti.
Rispondi quotando