View Single Post
  #2495 (permalink)  
Vecchio 01-06-2009, 08:58 AM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito x GianCarlo

Ciao GianCarlo, che piacere risentirti!
Una domanda per la tua oncologa io ce l’ho ed è questa: A 48 ore dalla sospensione della terapia sutent, mi viene una dispnea in forma piuttosto seria tanto da lasciarmi senza respiro, il fenomeno si attenua alla ripresa della terapia per scomparire all’ultima settimana della stessa. Tieni presente, che in contemporanea dell’inizio della dispnea, mi gonfio per una rilevante ritenzione idrica, tanto che mi procura un notevole aumento di peso nel giro di 4 giorni di almeno 4 kg, sul finire della pausa sopraggiunge una minzione come se prendessi del diuretico. Purtroppo il fastidio non è più controllabile neanche con il cortisone deltacortene a dose da 25 mg, quindi la mia oncologa ha ritenuto opportuno di abbassarmi il dosaggio sutent e farmi fare continuato senza pausa. Ora siamo al 50° giorno di assunzione continuata, gli effetti collaterali non sono granché, tuttavia ora mi trovo in una condizione di emorroidi sanguinolente tanto che ho dovuto sospendere qualsiasi cibo che vada ad interferire, in altre parole, dieta ferrea in bianco con risultati alterni, cioè per cinque sei giorni tutto bene, poi per tre giorni consecutivi tornano a sgocciolare sangue.
Scusa se mi sono permesso di inoltrarti questo quesito, purtroppo qui in Italia non si conosce un caso analogo al mio ed allora, a parte la terapia continuata che mi permette di respirare, altro non sanno come intervenire.
Tanti cari saluti ed ancora BUON ANNO anche per la tua dottoressa.
Rispondi quotando