View Single Post
  #1995 (permalink)  
Vecchio 11-26-2008, 06:48 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Buongiorno a tutti gli amici.
Questi sono gli esami che io faccio di routine:EMOCROMO + FORMULA ogni 15 gg.( a inizio, metà e fine cura, corrispondenti ad altrettante visite di controllo); CREATININA; GLICEMIA; POTASSIO; CALCIO; UREA; SODIO; CLORO; FOSFORO; PT; PTT; BILIRUBINA FRAZIONATA; GAMMA G.T.; AST; ALT; MAGNESIO TOTALE; FOSFATASI ALCALINA; LDH; URINE; PROTEINA C REATTIVA; COLESTEROLO TOTALE; COLESTEROLO HDL; COLESTEROLO LDL; TRIGLICERIDI;TSH, FT3, FT4 una volta al mese a inizio cura; ogni 6 mesi PSH (solo per noi maschietti).
Questa mattina visita di controllo ed esami per inizio nuovo ciclo. Tutto perfettamente nella norma: piastrine e globuli tanti da fare donazioni; colesterolo (189) e trigliceridi (160) inferiori al periodo pre sutent (l’oncologo scherzando ha detto che segnalerà il sutent come anticolesterolo). Ritirati i miei 3 barilotti, questa sera mi unirò idealmente ad Erminio con la prima assunzione.
Constatato che la tosse si è accentuata mi è stato consigliato un RX al torace che farò vedere alla prossima visita fra 15 gg.
Rossella non abbatterti. Hanno ragione i nostri amici: davanti bisogna sorridere e minimizzare, solo in disparte ci si può permettere il lusso di dare sfogo alla disperazione che comunque non deve mai prevalere sulla speranza e sul realismo. Ovviamente il sutent viene autorizzato solo in presenza di parametri ematologici sufficienti (piastrine oltre 100.000, leucociti almeno 2.0, emoglobina almeno 9.0, neutrofili almeno 1.0 ). Sotto questi valori minimi il mio oncologo fa sospendere la cura.
Nanni, non sapevo che conoscevi la mia prima mitica oncologa, la dott.ssa Savina A. L’ho incontrata oggi mentre aspettavo l’esito del prelievo e ci siamo fermati a parlare. Sono contento che sia rientrata dopo il lungo periodo di assenza.
Lorenza i residui aumentano. Non appena raggiungo una quantità adeguata ti faccio un fischio.
Erminio stai programmando i festeggiamenti per l’ultimo dell’anno? Visto che saremo in condizioni quasi ottimali sto cercando un posto dove fare baldoria.
Un caro saluto a tutti quanti. Buona serata ed a risentirci a presto
Rispondi quotando