View Single Post
  #1052 (permalink)  
Vecchio 09-11-2008, 11:08 AM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito tac

Indagine eseguita dopo somministrazione a bolo rapido di mdc iodato idrosolubile previa
opacizzazione per os del tratto gastroenterico.
In esiti di lobectomia dx stabili rispetto al maggio scorso appaiono le alterazioni fibrocicatriziali presenti a livello delle regioni basali di entambi i campi polmonari.Non versamento pleurico.
Libero il mediastino.
Immodificata l’alterazione ovalare ipodensa presente al lobo epatico di dx.
Non segni di recidiva loco regionale in esiti di nefrectomia dx.
Non adenopatie retro peritoneali.
Non tumefazioni surrenaliche.
Non segni di trombosi della vena cava inferiore.
Nella norma la vescica.
Non tumefazioni dello scavo pelvico.

Questo è ciò che è venuto fuori dalla tac da me eseguita, fin anche troppo bella per essere vero, qualche dubbio però emerge, non si menziona il linfonodo da 2 cm al mediastino che era sempre stato presente nelle precedenti tac, si parla di lobectomia quando io non sono mai stato sottoposto a lobectomia, ma a semplici resezioni di metastasi, boh! Infine, non versamento pleurico, quando nella radiografia appare incontrovertibile.

Penso ad una leggera superficialità del diagnosta nel valutare il tutto, oppure devo pensare ad eccesso di zelo dei precedenti diagnosti? A voi stavolta la palla per dirimere i miei dubbi.

Ora, dopo aver ottenuto il permesso della mia oncologa, mi gioco la carta del chirurgo toracico, solo dopo, se le cose saranno confermate me ne starò un po’ tranqui!!!!!!

Un abbaraccio a tutti voi che mi fate sentire “sano e forte”!!!!!!!
Rispondi quotando