View Single Post
  #721 (permalink)  
Vecchio 08-06-2008, 07:21 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Cool

Ciao gente oggi ho fatto la visita di controllo a metà ciclo con relativi esami del sangue. Tutto a posto!! Solo un asterisco, quello relativo alle piastrine che però sono tornate su (147 su il range minimo di 153!!). Anche io Erminio sono alla 3^ settimana e finirò il 19 però al contrario di te gli esami ematochimici e la visita di controllo li faccio ogni 2 settimane: all’inizio della cura, a metà ciclo, alla fine del ciclo. Oggi ho chiesto al mio oncologo se era il caso di fare una TAC total body, comprensiva quindi anche della testa e degli arti inferiori, o in alternativa una scintigrafia ossea, visto che avevo dei dubbi sulla circolazione e parcheggio abusivo di qualche cellula aliena da qualche parte del mio corpo non ancora visitata in sede TAC. Mi ha risposto, molto esaurientemente e con fare molto amichevole, che per il momento non se ne ravvisa la necessità perché non esistono pazienti che hanno qualche neoplasia al cervello o ai muscoli e linfonodi del collo che siano asintomatici. Il collo è molto palpabile e si riconoscerebbero subito al tatto mentre se fossero posizionate nel cervello ci sarebbero dei disturbi notevoli e allarmanti anche sin dall’inizio del decorso. Per quanto riguarda la scintigrafia mi ha detto che è troppo aleatorio il suo responso per potersi affidare completamente ad essa sempre in assenza di sintomi. Abbiamo parlato anche del recente congresso oncologico di Perugina e sul nuovo farmaco Everolimus (RAD001). Ha detto che presto dovremo averlo anche a Padova ma che per il momento verrà usato solo in caso di fallimento del sutent o su coloro che hanno manifestato intolleranza per tossicità al sutent. A proposito chi era che doveva fare la TAC il 5? Forse la madre di Stefano? Un caldo e afoso saluto a tutti
Rispondi quotando