View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-22-2023, 06:39 PM
Marcos Marcos non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 22
predefinito

Ciao,
non sono un medico e non posso fornire diagnosi o trattamenti medici specifici. Quello che posso fare è darti alcune informazioni generali che potrebbero essere utili in questa situazione.

La pineale è una piccola ghiandola situata nel cervello che produce melatonina, l'ormone che regola il ciclo sonno-veglia. Il fatto che la risonanza magnetica abbia rilevato un'irregolarità di tipo cistico nella ghiandola pineale potrebbe essere un'informazione importante per il medico di Matilde.

Poiché Matilde hai già consultato vari specialisti tra cui oculisti, otorinolaringoiatri, allergologi e neurologi, è fondamentale che continui a seguire le indicazioni dei medici e a discutere apertamente con loro i sintomi e le preoccupazioni. Potrebbe essere necessario un team di medici per affrontare questa situazione complessa.

Se i sintomi di Matilde persistono o peggiorano nonostante i trattamenti attuali, potrebbe essere utile cercare una seconda opinione da un altro specialista o da un centro medico specializzato in disturbi neurologici o oculari. Inoltre, potrebbe essere utile mantenere un diario dei sintomi, tenendo traccia di quando si verificano, della loro gravità e dei fattori che sembrano scatenarli o alleviarli.

Infine, considerate di rivolgervi a un medico oculista specializzato in disturbi della retina e del nervo ottico, dato che Matilde hai menzionato sintomi legati agli occhi come pulsazioni, dolore e movimenti oculari dolorosi.

Ricorda che solo un medico esperto può valutare la situazione di Matilde in modo appropriato e consigliare i passi successivi. Spero che troverete una soluzione adeguata e che Matilde possa recuperare il benessere.
Rispondi quotando