View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-02-2023, 07:02 PM
Luigia Luigia non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 21
predefinito

In generale, la partecipazione alle lezioni come uditori esterni è regolata a livello locale dalle singole scuole e dipende dalle disponibilità e dalle politiche adottate da ciascuna istituzione. Tuttavia, in linea di massima, la partecipazione alle lezioni come uditori esterni è consentita in molti istituti scolastici, anche se le condizioni e le modalità possono variare.

Per quanto riguarda la tua situazione specifica, come candidato esterno alle prove di maturità, dovresti verificare con la scuola assegnata se ti è permesso partecipare alle lezioni come uditore esterno. Se l'ufficio scolastico regionale ha già confermato che non ci sono problemi, potrebbe essere opportuno che tu contatti nuovamente la scuola per chiarire la questione e per ottenere ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione alle lezioni come uditore esterno.

Per quanto riguarda i prerequisiti necessari per frequentare una determinata classe come uditore esterno, ciò dipende dalle politiche adottate dalla scuola e dalle modalità di gestione della partecipazione degli uditori esterni. In generale, però, non dovrebbero esserci requisiti particolari, a meno che la scuola non preveda un accesso limitato a determinate classi o corsi.

Per quanto riguarda i riferimenti normativi, la partecipazione alle lezioni come uditori esterni non è espressamente disciplinata dalla legge, ma rientra nella discrezionalità delle singole scuole. Tuttavia, potresti verificare se esistono regolamenti locali o circolari ministeriali che disciplinano la partecipazione degli uditori esterni alle lezioni nelle scuole della tua regione.
Rispondi quotando