View Single Post
  #12311 (permalink)  
Vecchio 08-22-2014, 12:02 PM
mauro2012 mauro2012 non è in linea
Member
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 85
predefinito Afinitor (everolimus) 10 mg./die

Quote:
Originariamente inviata da tony50 Visualizza il messaggio
Ciao cocconico,
anch'io sono stato, per breve tempo, sotto Afinitor ed ho rilevato che i suoi effetti collaterali, rispetto al Sutent, sono molto ridotti.
In ogni caso ho evitato (ed ora anche con Nexavar evito) di far entrare in contatto le compresse con le mucose utilizzando un'ostia alimentare bagnata con la quale avvolgo le compresse prima di inghiottirle; ovviamente cerco di non toccarle neanche con le mani e ti garantisco che, con un po' di pratica, ci si riesce benissimo.
L'uso del bicarbonato sia per gli sciacqui che per il lavaggio dei denti (mettine un po sullo spazzolino a secco) credo che sia lo strumento più efficace per la pulizia della bocca con riduzione al minimo dei bruciori.
Per quanto riguarda la testa anch'io ho eruzioni (in realtà micro) che danno un certo fastidio, ma non ho mai utilizzato alcunchè, al massimo con le dita accarezzavo la parte dolente/pruriginosa e basta; ora con il Nexavar il problema è diverso: sto perdendo progressivamente e velocemente i capelli (con evidente risparmio dei costi per il barbiere).
Uno dei possibili effetti collaterali dell'Afinitor può essere la polmonite interstiziale, fai molta attenzione a qualsiasi problema dell'apparato respiratorio.
Questo è il massimo che, con la mia esperienza, posso dirti sull'Afinitor.
A noi piace sapere dove sono geolocalizzati i nostri "compagni di viaggio", per cui, se lo ritieni opportuno, nei dati individuali inserisci l'ubicazione.
Tra le altre cose su Facebook abbiamo una comunità (Il Villaggio della Speranza), se vuoi accedere chiedi a pet2525 (Franco) il quale provvederà.
Per ora benvenuto, per quanto gradito, tra noi ed un abbraccio, Nicola (si anch'io mi chiamo Nicola).
Buongiorno alla piazzetta, è da tempo che non scrivevo qui essendo ormai onnipresente al villaggio della speranza su FB.
Dopo 22 mesi del chemioterapico orale Sutent 50mg/die (15 cicli) sono dovuto passare da ieri sera al chemioterapico orale Afinitor 10mg./die , poichè dalla tac di fine giugno 2014 è presente una nuova nodulazione al fegato di circa 2 cm in S7 ed un altra millimetrica in S6, come già scritto su Fb i secondarismi presenti nel rene dx operato e nel polmone dx operato sono praticamente scomparsi come gia' confermato nella tac di febbraio 2014.
Ho voluto riportare un post del nostro caro amico fu Nicola Torelli (tony50), proprio perche' ricordavo che lui assumeva le capsule di sutent, afinitor e nexavar proprio con le ostie. Seguirò i consigli del mio amico Nicola e spero cosi di evitare mucositi e quant'altro. Grazie Nicola ti pensiamo sempre come a tutti gli altri amici scomparsi.
Bene vi auguro un buon fine agosto 2014 augurandomi ed augurandovi un mondo di salute
Sono passati 4 anni dall'esordio di tutto ma io sono ancora qui e ho la dura , non voglio andarmene per cui continuero' a combattere con il coltello tra i denti
Rispondi quotando