Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali libri prendere per le prove di accesso alle Belle Arti?  09-04, 15:01  MisterTransis...  2  4728   Scuola in generale
Vecchio Quali metodologie didattiche innovative per insegnare italiano?  03-04, 15:14  Scuola  3  17672   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Dove guardare le partite di calcio in streaming in Germania?  09-02, 12:35  Eugensmalm  5  22883   Informatica
Vecchio Come scegliere lo sport perfetto? Quali criteri valutare?  03-02, 07:03  Eugensmalm  23  70654   Educazione Fisica
Vecchio Gli esami d'integrazione ITIS Avogadro di Torino sono difficili?  31-01, 11:14  Eugensmalm  2  9866   Scuola in generale
Vecchio Come calcolare percentuale totale di occupazione alberghiera?  23-12, 23:44  JoseMaria  2  7981   Matematica
Vecchio Come trovare l'insieme di definizione per risolvere disequazione?  23-12, 23:43  JoseMaria  5  10487   Matematica
Vecchio Quali passaggi nel risolvere equazione coi numeri complessi?  23-12, 23:42  JoseMaria  2  10075   Matematica
Vecchio C'è molta discalculia o è l'insegnamento poco personalizzato?  23-12, 23:40  JoseMaria  2  10124   Matematica
Vecchio Come studiare convergenza serie ∑n=1∞ sin(n!)2^[-n^2-log(n)+cos(n)]?  23-12, 23:40  JoseMaria  2  15108   Matematica

 
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 08-22-2014, 12:02 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 85
predefinito Afinitor (everolimus) 10 mg./die

Quote:
Originariamente inviata da tony50 Visualizza il messaggio
Ciao cocconico,
anch'io sono stato, per breve tempo, sotto Afinitor ed ho rilevato che i suoi effetti collaterali, rispetto al Sutent, sono molto ridotti.
In ogni caso ho evitato (ed ora anche con Nexavar evito) di far entrare in contatto le compresse con le mucose utilizzando un'ostia alimentare bagnata con la quale avvolgo le compresse prima di inghiottirle; ovviamente cerco di non toccarle neanche con le mani e ti garantisco che, con un po' di pratica, ci si riesce benissimo.
L'uso del bicarbonato sia per gli sciacqui che per il lavaggio dei denti (mettine un po sullo spazzolino a secco) credo che sia lo strumento più efficace per la pulizia della bocca con riduzione al minimo dei bruciori.
Per quanto riguarda la testa anch'io ho eruzioni (in realtà micro) che danno un certo fastidio, ma non ho mai utilizzato alcunchè, al massimo con le dita accarezzavo la parte dolente/pruriginosa e basta; ora con il Nexavar il problema è diverso: sto perdendo progressivamente e velocemente i capelli (con evidente risparmio dei costi per il barbiere).
Uno dei possibili effetti collaterali dell'Afinitor può essere la polmonite interstiziale, fai molta attenzione a qualsiasi problema dell'apparato respiratorio.
Questo è il massimo che, con la mia esperienza, posso dirti sull'Afinitor.
A noi piace sapere dove sono geolocalizzati i nostri "compagni di viaggio", per cui, se lo ritieni opportuno, nei dati individuali inserisci l'ubicazione.
Tra le altre cose su Facebook abbiamo una comunità (Il Villaggio della Speranza), se vuoi accedere chiedi a pet2525 (Franco) il quale provvederà.
Per ora benvenuto, per quanto gradito, tra noi ed un abbraccio, Nicola (si anch'io mi chiamo Nicola).
Buongiorno alla piazzetta, è da tempo che non scrivevo qui essendo ormai onnipresente al villaggio della speranza su FB.
Dopo 22 mesi del chemioterapico orale Sutent 50mg/die (15 cicli) sono dovuto passare da ieri sera al chemioterapico orale Afinitor 10mg./die , poichè dalla tac di fine giugno 2014 è presente una nuova nodulazione al fegato di circa 2 cm in S7 ed un altra millimetrica in S6, come già scritto su Fb i secondarismi presenti nel rene dx operato e nel polmone dx operato sono praticamente scomparsi come gia' confermato nella tac di febbraio 2014.
Ho voluto riportare un post del nostro caro amico fu Nicola Torelli (tony50), proprio perche' ricordavo che lui assumeva le capsule di sutent, afinitor e nexavar proprio con le ostie. Seguirò i consigli del mio amico Nicola e spero cosi di evitare mucositi e quant'altro. Grazie Nicola ti pensiamo sempre come a tutti gli altri amici scomparsi.
Bene vi auguro un buon fine agosto 2014 augurandomi ed augurandovi un mondo di salute
Sono passati 4 anni dall'esordio di tutto ma io sono ancora qui e ho la dura , non voglio andarmene per cui continuero' a combattere con il coltello tra i denti
Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie