View Single Post
  #11377 (permalink)  
Vecchio 05-20-2013, 12:58 PM
tony50 tony50 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito

mauro2012
non essere così apprensivo, ti rovini solo la vita.
Anche se qualcuno riuscisse a risponderti coerentemente, si tratterebbe solo di una situazione individuale.
37 non è da considerare ne febbre e neppure febbricola, è una condizione assolutamente normale; queste "frazioni" di grado sono trascurabili. Se dici che ti senti "benino" goditi questa condizione, non affannarti dietro a cose che non hanno senso.
Con il Sutent io prendevo una pasticca per la pressione (innalzata rispetto alla norma), ora con Afinitor la pressione scende anche sotto 120 e 70 con frequenza 78; io ero abituato ad una pressione costante 80/130 con una frequenza di 65, non l'ho neppure detto alla mia oncologa. Non possiamo, ad ogni piè sospinto, allarmarci per poco o nulla; il segreto della vita non risiedere nel vivere a lungo, bensì nel vivere bene, sopratutto con se stessi.
Hai fatto bene a fare la VES, un elemento in più, ma se pensi che questo valore può essere alterato anche da un semplice mal di denti... Aspetta con serenità i risultati dei prossimi esami confidando nel fatto che le cose stanno andando bene e non angosciarti.
Ognuno di noi avverte sempre qualche disagio o piccolo malanno, a proposito ho rifatto per qualche giorno un po' di tapis roulant ed il gonfiore ai piedi è scomparso (avevo solo bisogno di tornare a muovermi un po'), ma non per questo bisogna stare in apprensione, tanto la situazione non cambia.
Un augurio anche a Gino per il suo tour di esami (speriamo che prenda la maglia rosa); per i piedi crema mattina e sera con mano molto prodiga e poi calze a coprire (le calze si lavano, non ti preoccupare).
Adriana
ho utilizzato la "strategia dell'ostia" per assumere l'Afinitor e ci ho aggiunto anche una cucchiata di yogourt, al momento sembra andare tutto bene.
Toglimi una curiosità: perchè le compresse non si possono toccare con le mani? Tu non hai alcun disturbo con la bocca? Al momento io non ho disturbi al cavo orale e, in generale, non avverto alcun effetto collaterale, ma ho assunto solo 6 compresse fino ad ora, vedremo in futuro.
Franco
non ho "conosciuto" Monia, ma desidero essere lo stesso vicino alla sua bimba Veronica.
Per favore aiutami a tener su il morale di questi "ragazzi", nessuno meglio di te può farlo dopo una "campagna" che dura da oltre 13 anni.
Non riesco a capire come ci si possa preoccupare più di tanto di una cosa che non possiamo controllare se non attraverso il comportamento ritenuto salutare (lo stile di vita) per il nostro fisico; dico ritenuto perchè conosco tante persone che conducono uno stile di vita assolutamente irrazionale (bevono smodatamente, fumano, niente esercizio fisico, etc. etc.) e godono di una salute di ferro, magari avendo superato abbondantemente i 70 anni.
Questo mi fa pensare che come viviamo sia solo una componente, e non so quanto importante, per restare in salute.
Questa primavera ci sta facendo un po penare, ma comunque cerchiamo di godercela al meglio, per quanto possibile.
Un saluto a tutti, Nicola
Rispondi quotando