View Single Post
  #10409 (permalink)  
Vecchio 09-17-2012, 09:23 PM
tony50 tony50 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito

bobo47 la tua romantica visione della piazzetta è condivisibile, ma oltre che come luogo di incontro, con un po' di "inventiva". la possiamo usare anche come mezzo per migliorare le cose, non solo le nostre, ma anche le altre della sanità. Esternare la propria "rabbia" nei confronti delle strutture o di quello o quell'altro oncologo, può rappresentare uno sfogo da una parte ed un sostegno morale dall'altro, ma intervenire in qualche modo può far ottenere risultati concreti e senza "spargimenti di sangue".
Sebbene sia di indubitabile bellezza l'immagine poetica di Quasimodo, non è vero che "Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera."
E' vero che nasciamo e moriamo da soli, ma nel mezzo c'è la grande avventura della vita che ci mette in relazione con i nostri "compagni di viaggio" ed è nostra cura e responsabilità cercare di rendere il viaggio il più piacevole possibile!
Con oggi comincio le mie ferie dal sutent.
Un abbraccio a tutti.

Franco come mai questa pausa così lunga? Cosa hai fatto di tanto speciale per meritarla? Pensi che potrò avere anch'io una pausa simile? Si, lo so, ho concluso ieri solo il primo ciclo e non ho avuto neppure eccessivi problemi collaterali; certo dobbiamo ancora appurare se, nel mio caso, il sutent ha effetto, ma sapere che, magari un giorno, potrò godere di una lunga pausa fa bene all'anima e mi consente di programmare qualche altra vacanza.
Dentista La prossima settimana mi sottoporrò alla pulizia dei denti: il mio dentista (che, tra l'altro, è anche ematologo) già mi ha chiesto i risultati delle analisi alle quali la mia oncologa (sua ex collega di lavoro in ematologia) mi ha sottoposto; presumo che i problemi a lingua, bocca e gengive, almeno per la prossima settimana, siano superati, almeno lo spero, altrimenti... mi terrò "i denti sporchi".
Resistere. Resisteremo!
Nicola
Rispondi quotando