View Single Post
  #10248 (permalink)  
Vecchio 08-04-2012, 11:29 PM
Cecilia Cecilia non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2011
ubicazione: Montepulciano, Toscana.
Messaggi: 11
predefinito

Tanto tempo che non scrivo, ma come al solito leggo...
E i miei pensieri vanno a tutti voi che vivete con fatica e con dolore, ma anche con tanta speranza: cercarla sempre, anche se sembra persa.
Piccolo riassunto: Fabrizio dopo l'operazione di fine marzo, nefrectomia totale ben riuscita senza nessuna complicazione temuta visto l'interessamento della vena cava, eseguita al Regina Elena, ha recuperato all'inizio speditamente e poi con qualche fatica. Ma solo sospendere il Sutent lo ha tirato su tantissimo: sette chili ripresi in due mesi! Ai primi di giugno, abbiamo deciso di andare ad Arezzo a conoscere il Dott. Bracarda, dopo una Tac di meta' maggio che indicava una lieve ripresa delle secondarieta' ai polmoni... Lui subito gli ha chiesto:" Da quanto tempo ha ricominciato la terapia col Sutent? " E Fabrizio:" Veramente ancora non ho ripreso." E lui testuale: " Ma siamo matti? Assolutamente va ricominciato il Sutent, e anche di corsa..." Quindi hanno trattato: dal 50mg al 37,5 facendo due settimane di terapia, una di sospensione e due di terapia. Primo ciclo bene, pochi fastidi. Secondo ciclo di nuovo difficilissimo, anche se la Dottoressa Marrocolo ( secondo noi molto brava e attenta! ) che ora lo sta seguendo e che e' l'aiuto di Bracarda, ha aiutato molto Fabrizio chiarendogli che fondamentalmente si deve vivere e non sopravvivere alle terapie, quindi elasticità' e cervello. Al primo accenno serio e pesante di mucosite, sospensione per tre giorni e poi ripresa. Senza recuperare i giorni non trattati. Ma anche così' questo ciclo e' stato fatto veramente malino... passando addirittura al 25mg. Per lui pero' e' davvero durissima, come terapia. Nel frattempo sempre ad oncologia di Arezzo, hanno deciso di fare un ago aspirato al nodulo alla tiroide che era sempre stato tralasciato, e che era stato scoperto a settembre scorso quando venne fuori lo stronzo, scusate il francesismo, al rene. Siccome Fabrizio e' ganzo e fortunato, l'esito e' stato: carcinoma primario papillare. Diverso, nuovo, ( nuovo relativamente, chissà' da quando e' li'..) e di nuovo grande arrabbiatura e nervosismo. Due strade: tac subitissimo, e se il Sutent sta funzionando, allora subito intervento alla tiroide. Se il Sutent non funziona, allora cambio terapia e poi si penserà' alla tiroide fra qualche mese. Tac di controllo, col terrore che avendo fatto praticamente solo un 6 settimane giuste, ma col 37,5 e le altre sei settimane solo con tre di terapia fra il 37,5 e il 25.. avevamo troppissima paura!!! Esito: riduzione per numero di alcune, di altre del 30% e della più grande del 50%!! Grande festa, e gran sollievo, come potete immaginare... Ed ora, in settimana prossima, ci diranno come muoverci. Ma credo proprio che si penserà alla tiroide, vedremo. Fabrizio e' fortissimo, positivo e pieno di certezze. Io a volte vacillo, e a parte dieci chili in meno in 10 mesi, vado avanti. L'unico dubbio mi viene quando incontro qualcuno che mi chiede quale dieta abbia mai fatto, così' da farla subito anche lei... io non so mai cosa rispondere... Non sarebbe carino dire la verità, forse...
Domanda a chi ci e' passato: ci vuole tanto tempo a trovare il giusto dosaggio dell' Eutirox? E quali sono gli effetti fino a che non si aggiusta il tiro? Un abbraccio a tutti, e buona estate...
Rispondi quotando