View Single Post
  #7018 (permalink)  
Vecchio 05-14-2010, 03:07 PM
rosanna rosanna non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito Da una pugliese

Cara Franc,
sono pugliese come te, anzi barese e sono seguita al San Paolo, ma una volta all'anno vado a Milano e mi faccio controllare sia al Nazionale tumori che all'IEO. sono così riuscita a capire bene ciò che Franco ti ha chiaramente spiegato. Dal Febbraio 2008 combatto la mia non più solitaria guerra: matastasi al cervello ( operata d'urgenza) nefrectomia dx, lesioni polmonari, da Maggio Sutent, ad Ottobre i polmoni guariscono, viva il Sutent. a Novembre dolori alle gambe, a Gennaio scintigrafia, sbagliano il referto, a Febbraio 2009 RM body rivela metastasi alle anche su cui ho camminato, peggiorando la situazione. Da allora sono su una sedia a rotelle, eppure non sto male se gli effetti del Sutent sono controllabili e se cammino ogni tanto in piscina o a mare . Ora ho una polmonite e pleurite di origine trombotica che sto curando con Seleparina 0.8. A giugno vado a Milano perché si sposa mia figlia. NON vedo l'ora Bisogna attrezzarsi di pazienza e godere ogni attimo che questa difficile e faticosa vita ci offre. L'aiuto della famiglia e degli amici è fondamentale per dare un senso alla nostra esistenza. Si può sorridere anche così. Con la prima diagnosi avevo capito ci essere una malata terminale, dopo 3 anni sono viva con grande sorpresa del mio oncologo che mi classifica come un caso speciale. Gli amici del forum mi hanno aiutato spesso con il loro incoraggiamento, tieni presente che ognuno di noi reagisce in modi diversi, ma il primo medico di noi stessi siamo noi.
Rispondi quotando