View Single Post
  #5 (permalink)  
Vecchio 12-14-2009, 07:42 PM
evita evita non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 3
Post

Quote:
Originariamente inviata da pinuccio Visualizza il messaggio
Gradirei mettermi in contatto con chiunque conviva con le metastasi da melanoma. Vorrei trasmettere tutte le mie esperienze e scambiarle con chi ne soffre.Capire le varie terapie che ognuno ha deciso di perseguire, le vaccinazioni sperimentali e le innovazioni dei nuovi farmaci. Insomma tutto ciò che rappresenta il panorama melanoma. Sono un farmacista ben attento alle innovazioni scientifiche e seguo con assiduità tutti i protocolli delle terapie attualmente in corso.Aiutiamoci.Pinuccio.

buonasera, nell'aprile del 2006 mi è stato diagnosticato un melanoma sul dorso. IV livello clark e 6.5 livello breslow
Svuotamento bilaterale ascellare dei linfonodi, su 44, 3 sono risultati positivi.
Dal settembre 2006 ho effettuato le seguenti cure:
15 cicli di interferone ad alte dosi 36ml di unità
circa due mesi di interferone sottocute 18 milioni di unità
In seguito a gennaio 2007 dopo tac di controllo sono state evidenziate 5 metastasi al fegato. Ho intrapreso la sperimentazione a Milano, istituto tumori, il ciclo di terapia con fotomustine e bevacizumab.
In seguto alla conclusione della terapia, dopo alcuni mesi di sospensione delle cure, nel marzo del 2008 ho intrapreso , causa aumento dimensioni delle metastasi, una cura sperimentale con anticorpi monoclonali. La terapia per me è stata positiva, ma a causa di gravi effetti collaterali osservati in alcuni pazienti è stata sospesa e non è più applicabile.
Nel 2009 , febbraio, ho intrapreso la terapia locoregionale con carbonplatino , 7 cicli. La terapia hA dato ottimi risultati, Le metastasi sono necrotiche in parte, e la Pet dimostra una riduzione delle lesioni a livello di assorbimento del contrasto.
Attualmente sono in attesa di fare LA TERMOABLAZIONE.
Spero di essere stata di aiuto
Rispondi quotando