View Single Post
  #25 (permalink)  
Vecchio 07-25-2007, 02:57 PM
valdo valdo non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo Visualizza il messaggio
"Razzismo" per me significa però considerare inferiore una persona solo per la sua appartenza ad un gruppo etnico; per gli omosessuali parlerei di discriminazione sessuale, paragonabile a quella che ancora purtroppo avviene, specie sul lavoro, verso le donne
Sei nella mia stessa situazione di qualche tempo fa: massima apertura mentale, nessuna discriminazione sessuale a parole, ma non avevo mai avuto il banco di prova per verificare queste mie idee molto avanzate, osteggiate tantissimo nella mia precedente realtà (leggi: paesino meridionale arretrato).

Arrivo a Milano ed è piena di omosessuali, che la scelgono proprio per le grandi tolleranza, riservatezza e libertà che la caratterizzano.

Ma non finisce qui: faccio un colloquio di lavoro con un ragazzo della mia età, che una mia conoscente mi aveva già annunciato essere gay. Il colloquio va bene, ottengo il posto e il mio selezionatore diventa un mio collega di lavoro. Tutti i giorni fianco a fianco, scrivania a scrivania.

Il mio banco di prova. Ebbene è andato alla grande. Lui è una persona fantastica, le cui tendenze sessuali non influiscono minimamente sul lavoro (se non per le battute reciproche che ci scambiamo quotidianamente). La sua sensibilità umana è spiccata e rappresenta davvero un esempio sia nel lavoro che nella vita. Il nostro è diventato anche un rapporto di amicizia (usciamo insieme anche fuori dal lavoro) e ho avuto modo di conoscere e frequentare anche il suo compagno, persona altrettanto speciale. Sia chiaro, sono omosessuali che non danno nell'occhio con atteggiamenti che mirino a mettere continuamente in evidenza la propria diversità. Infatti, quando vedo persone che ostentano e volgarizzano la loro sfera sessuale, avverto un leggero fastidio immediato. Non ho ancora frequentato persone così e non saprei dirvi che effetto mi farebbero.

Fatto sta che i miei due amici gay hanno delle amiche fantastiche... e questo è un altro fattore molto interessante.
Rispondi quotando