View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-14-2007, 08:09 PM
alighieri alighieri non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2007
Messaggi: 1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Forum Visualizza il messaggio
Salve,
vorrei sapere se si trova in rete una qualche fonte che spieghi esattamente che cosa buttare nei vari cassonetti per la raccolta differenziata e che cosa no. Io ho vari volantini e calendari rilasciati dal comune che però sono molto generici e spesso sono in contrasto con quanto riportato all'esterno del cassonetto. Per esempio il tetrapak va nella carta, nella plastica o nella indifferenziata? (io al momento lo butto nella carta); o ancora i sacchetti per il pane secco tipo crusketti che sembrano di carta ma all'interno sono di color alluminio, vanno nel vetro, nella carta o nella generica? (io lo butto nel vetro, visto che credo sia alluminio); per finire, i sacchetti di plastica o gli imballaggi come il kuki, vanno nella plastica o nella indifferenziata (io vado per la plastica ma sul cassonetto c'è scritto di no e nel calendario invece si).
Questi sono solo alcuni dei dubbi che ogni giorno mi trovo, capisco poi che ogni comune può essere diverso dall'altro e che a volte finisce tutto comunque in discarica, ma io il mio dovere voglio farlo al meglio altrimenti è meglio non farlo per niente.
Grazie a tutti
Io credo che sia inutile fare un discorso generale dal momento che varia da comune a comune come vengono gestiti i rifiuti. Ti conviene contattare l'rgano competente e chiedere direttamente a loro. Prova a guardare sul sito dell'azienda che ha l'appalto per vedere se hanno delle linee guida.
Saluti
Rispondi quotando