View Single Post
  #14 (permalink)  
Vecchio 10-08-2007, 01:05 PM
Bobo Bobo non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 3
predefinito

Io i trackball li lascerei perdere. Magari nell'uso "da ufficio", dopo un periodo di adattamento fanno il loro sporco lavoro, ma poi nel campo dei videogiochi, soprattutto se frenetici, ho idea che siano molto scomodi.

Tra le altre cose (impressione mia eh, non li ho mai provati) credo che alla lunga il leggero movimento del polso tipico dei normali mouse sia più comodo del continuo movimento delle dita sulla pallina.

Se vieni da un Microsoft ed hai voglia di spendere qualcosa in più, io ti consiglio ad occhi chiusi l'Intellimouse Explorer 3.0: due tasti laterali ad altezza pollice (molto comodi), una comoda superficie leggermente gommata, molto preciso. Certo, costa poco meno di 30€, ma secondo me per un buon mouse si possono spendere.

In alternativa io andrei su un Logitech: se ti "accontenti" del modello base (due tasti + la rotellina) con meno di 15€ ti porti a casa qualcosa di affidabile.

Lascia stare i trust, di cui ho sentito parlare male da parecchi senza considerare che la differenza di prezzo rispetto al Logitech è tale da non giustificare la cosa.

Poi ci sono i mouse "da combattimento" tipo il G5 della Logitech. Programmabili, con 2600 tasti, pensati per i videogiocatori. Ma in quel caso si spende un bel po' in più...
Rispondi quotando