View Single Post
  #4828 (permalink)  
Vecchio 08-26-2009, 04:35 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao signore. Come vedete non sietre sole. Questa mattina visita oncologica e prelievo barilotti, questa sera si ricomincia. Come sapete io prendo la dose 37,5 per cui i barilotti sono tre da 12,5 in quanto la farmacia ospedaliera preferisce non ordinare quelli da 25, chissà perchè poi
Oggi mi sento particolarmente vicino a Nanni ed a Marco e Giuly. Le notizie che avete avuto dalle Tac non sono certo rosee però dalle vostre righe traspare la solita forza di combattere che da sempre vi contradistingue. Avanti ragazzi che la strada è ancora lunga; in salita, piena di ostacoli ma ancora tanto lunga!
Ogni tanto ripenso al ruolo delle mogli accanto al marito “canceroso”. Io mi ritengo estremamente fortunato per la compagna che ho accanto. Non posso assolutamente dire nulla di negativo circa il suo comportamento nelle varie prove che, insieme, abbiamo superato. Ha un carattere piuttosto fragile e reagisce in modo pessimo davanti al male (sviene appena il medico comincia ad illustrare le vari fasi di un intervento e di una cura invasiva) però non mi ha mai fatto pesare la mia condizione, anche nei periodi più bui e duri; mi è sempre stata accanto con infinito amore prendendosi cura di me. Purtroppo so che non tutti i compagni di vita reagiscono nello stesso modo. Alcuni si ritirano e si chiudono in se stessi; altri fanno finta che non ci sia nulla di strano o di diverso e la stessa reazione avviene anche in noi malati. Io sono del parere che bisogna parlare, parlare del male, delle cure, dei sentimenti che si provano, delle paure e dei dolori. Bisogna rendere partecipi i nostri compagni e tutti i familiari. Mi vengono alla mente tanti momenti felici (ovviamente anche tanti tristi ma preferisco ricordare meglio i primi) e tra questi preferisco le nuotate romantiche. Avete presente o riuscite a immaginare nuotare in un mare piatto, fianco a fianco, mentre il sole tramonta sull’acqua e seguite la scia rosa-argento del sole stesso? E’ qualcosa di molto bello e puntualmente, ogni volta riusciamo a nuotare in un mare decente, lo facciamo. È bello e rilassante, provare per credere. Bene, ora che ho scritto il mio capitolo rosa in onore delle signore presenti, vi lascio, vado a fare un giretto in bici. Ciao da Franco
P.S. Maurizio hai pensato o meno a smettere di fumare???
Rispondi quotando