Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27162   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54275   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  291   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29459   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31528   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29104   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24906   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16934   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25247   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28571   Idraulica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #136 (permalink)  
Vecchio 05-28-2008, 08:58 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito scarpe

Ieri ho festeggiato, mi sono andato a comprare un paio di scarpe nuove!! Mi son detto che se qui si campa ancora, non posso rischiare di andare in giro con i buchi alle suole, eh eh eh. Eppoi, mi viene sempre in mente la canzone di Saturnino Manfredi dove diceva “basta a salute e un paro de scarpe nuove, tantoooo pè cantààààà!!
Giuly, li il caldo comincia a picchiare duro, ma non vi scoraggiate, sai che diceva Gioppino de Berghem? Lui era contento quando faceva caldo perché prima o poi doveva arrivare il freddo, invece quando faceva freddo era triste, perché già pensava al caldo!
Detto questo, il discorso è sempre quello, non fatevi prendere dall’angoscia per un po’ di caldo in più anche se capisco benissimo l’atroce sofferenza che da a chi è sottoposto a questi micidiali farmaci. Noi abbiamo un grado di sopportazione molto elevato, il guaio è che a volte il nostro cervello non si comporta alla pari e quindi ci prende l’ansia quando anche un minimo di depressione.
Saluto tutti gli interlocutori nostro malgrado affezionati a questo forum e, tenete duro siate allegri come Gioppino (magari fosse facile) Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
Rispondi quotando
  #137 (permalink)  
Vecchio 05-28-2008, 12:58 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito Miranda

Ragazzi, qui c'è un altro evento da festeggiare, il rientro di "Miranda" Stefania, che per un po' di tempo ci ha lasciato con il fiato sospeso ed allora un brindisi, evviva, evviva! Mi raccomando non ti assentare più per così tanto tempo, abbracci, Alberto.
Rispondi quotando
  #138 (permalink)  
Vecchio 05-28-2008, 11:47 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito Naso a patata

Ciao Raga, come l’avete passata oggi? Io un po’ sottotono, da stamattina infatti, ho contato quattro emorragie dal naso e sempre dalla stessa narice, il problema lo conosco, perché non sono nuovo a questi episodi, però ti mette a disagio lo stesso, mi sa che prima o poi mi decida a farmi causticare le venuzze, però ho pensato anche che se mi faccio questo interventino, non è che si apre qualche altro buco da qualche altra parte? Boh, se, se ne stanno buone le emorroidi per qualche giorno, eccolo la che lui si fa vedere dal naso, proprio non ci riesce a starsene dentro buono buono nel suo sistema circolatorio, lo capisco benissimo però con tutte le porcherie che gli inseriamo, per forza che in qualche modo si deve vendicare!!
Un caro saluto da me a tutti i sutentini,
Rispondi quotando
  #139 (permalink)  
Vecchio 05-28-2008, 11:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito confessionale

C'è nessunooooooooooooooo ??? Mi sento solo soletto come la molecola dell'acqua lete, sento anche l'eco che ritorna, che tristeSSa! Io me le canto ed io me le suono
Rispondi quotando
  #140 (permalink)  
Vecchio 05-29-2008, 03:21 PM
Member
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 73
predefinito grazie d'esistere

Ciao a tutti ragazzi, come va? Spero bene, effetti collaterali sutent a parte. Un saluto particolare ad albonf, "grazie d'esistere.........", meno male che ci sei tu a tener vivo questo forum a darci: forza, coraggio, informazioni, consigli e a trasmetterci tanta tanta voglia di vivere e lottare.
Anche mamma ha avuto il tuo stesso problema, epistassi dal naso, so comunque che è un effetto collaterale del sutent, quindi la bruciatura dei capillari non servirebbe.Quà fa un gran caldo, temperature elevate,incendi, roghi, non se ne può più.Mi auguro che questa estate non sia troppo calda, xchè per voi in trattamento sarebbe una doppia tortura.
Mamma al mattino dopo l'assunzione del farmaco è sempre più stanca, comincia a stare meglio nel tardo pomeriggio e naturalmente il caldo non la aiuta, in compenso le si sta abbassando sempre più la pressione; sta continuando l'eritropoietina "dopping" per la sua anemia ,indotta dal sutent e fine settimana aspettiamo l'esito degli esami.Non ha più avuto dolori e crampi addominali e come x miracolo quando è sotto terapia non avverte il dolore là dove è presente la sua recidiva ,speriamo bene Lei è tenace, forte e combattiva e con me tende a proteggermi e non farmi preoccupare.
Volevo mandare un grande smack a tutti e a presto!
Rispondi quotando
  #141 (permalink)  
Vecchio 05-29-2008, 03:27 PM
Junior Member
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 17
predefinito

caro albonf sono daniela sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mio papà è a metà terapia e tra tutti gli effetti che ben sai adesso appena mangia viene da vomitare poi ha dolori li dove è rimasto l'altro nodulo prende coefferalgan ma quando è così forte ricorre all' aulin secondo te?
Rispondi quotando
  #142 (permalink)  
Vecchio 05-29-2008, 03:33 PM
Member
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 73
predefinito riflessioni

A volte, anzi spesso mi chiedo:" Ma come ha fatto albonf a sostenere 17 cicli di sutent?"é vero che per continuare a vivere si è disposti a tutto ed io ne so qualcosa, da quando vivo senza il mio stomaco,ma son curiosa di sapere se un giorno queste nostre sofferenze verranno ricompensate in qualche maniera, a volte credo che la vita con alcuni di noi si accanisca in modo "forse ingiusto" però poi giro per un attimo lo sguardo e mi accorgo che c'è sempre chi soffre più di me e allora.............penso che forse tutto sommato siamo "FORTUNATI".
Buona giornata a tutti
Rispondi quotando
  #143 (permalink)  
Vecchio 05-29-2008, 03:42 PM
Member
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 73
predefinito

cara dadaman anche mia mamma ha avuto degli intensi dolori proprio all'inguine e sul muscolo della gamba destra là dove si è ripresentata la sua malattia, ha cercato di alleviare con co-efferalgan e qualche volta con gocce di toradol, ti consiglierei di chiedere al medico una alternativa all'aulin poichè è gastrolesivo e magari chiedere agli oncologi il loro parere in merito al dolore e se è il caso monitorare il nodulo con ecografia o tac. Tu cerca d'esser serena e non trasmettere ansia e preoccupazione a tuo papà, perchè a volte noi per il troppo affetto e la troppa apprensione li preoccupiamo e li facciamo involontariamente agitare, del resto non sono scemi e capiscono perfettamente che quella che stanno facendo non è una passeggiata ai giardini.
un abbraccio fragola
Rispondi quotando
  #144 (permalink)  
Vecchio 05-29-2008, 04:08 PM
Junior Member
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 17
predefinito

cara fragola mio papà sembra che non vuole combattere io gli sto vicina ma a volte 'gli do contro' dicendogli ad esempio che se non mangia preferisce fare le flebo? forse esagero ma ......
che devo fare o dire?
Rispondi quotando
  #145 (permalink)  
Vecchio 05-29-2008, 04:37 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito integrale

Ciao Daniela, conosco il tormento che si ha quando il proprio adorato Babbo è ammalato, anch’io, ho mia figlia di anni 24 che soffre come te. Prendo a prestito le parole di Fragola per rincuorarti e farti vivere questa esperienza con minore inquietudine, aggiungo soltanto e confermo, che l’aulin è molto dannoso per lo stomaco, e per noi sutentini, l’organo dev’essere preservato da ulteriori attacchi perché ovviamente con il sutent i suoi bravi problemi se li trova in itinere.
Spero che abbia risolto con la stitichezza, ad ogni modo, bandite dalla vostra tavola il pane comune sostituendolo con quello integrale così come la pasta, altra osservazione sull’alimentazione, fategli mangiare quasi sempre come contorno delle buone carote brasate e aggiungete qualche prugna secca, in tal modo si mette l’intestino con le spalle al muro, infine, consiglio spassionato è, di non fargli assumere troppi lassativi per via orale, piuttosto meglio qualche clistere in più. Per quanto riguarda la nausea, l’unico rimedio che io conosca e credo che lo conosciate anche voi è il plasil che opportunamente ingerito mezz’ora prima dei pasti contribuisce anche alla copertura dello stomaco in presenza di chemioterapici. Infine, un consiglio che mi sento di dare che vale per tutti, è quello di assumere il sutent la sera verso le 22,00, in tal modo anche se non lascerà indenni da effetti collaterali, eserciterà il suo potere più dannoso nel corso della notte quando noi dormiamo. Un abbraccio a te e tuo papà e che la vita vi sorrida.
Rispondi quotando
  #146 (permalink)  
Vecchio 05-29-2008, 04:43 PM
Junior Member
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 17
predefinito

caro albonf con la stitichezza sembra abbia risolto per ora, la nausea rimedia col plasil adesso ha segnali di vomito e dolori addominali ma veramente prendere il sutent alle 10 di sera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi quotando
  #147 (permalink)  
Vecchio 05-29-2008, 07:14 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Thumbs down Oggi 29 maggio afa infernale

Ciao a tutti come state oggi?Questa mattina c'è stato l'evento...il bagno!!!!!
spero che tutti abbian la meglio,certo che questo caldo così afoso ci sta distruggendo!A bassa voce affinchè l'alieno nn senta direi che qua si va un po meglio....il male alla pancia persiste ma s'è spostato quindi fa ben pensare che dite voi? oggi un po la dispensa ha perso di consistenza qualcuno s'è aggirato tra i meandri della cucina spesso e qualche spelluzzichino in + :-mi sa.... anche x il volto ,si sta recuperando un bel carnato:-a poco a poco purchè affaticati arranchiamo in questa dura salita ma siam certi che la resa nn avverà con facilità bensperiamo anche x tutti voi vi leggiamo sempre a presto baci baci matilde e morgan
Rispondi quotando
  #148 (permalink)  
Vecchio 05-29-2008, 07:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito ore 22,00-papparapappapappà:fiufiu:

Si Daniela, io lo assumo alle ore 22,00 e sempre tassativamente a quell’ora, pensa che per non dimenticarmi, mi faccio lo squillo al cellulare e punto qualche sveglia oltre che, al pc, ho la tromba che mi suona alle orecchie tanto che a volte rimango pure stordito! Non ti preoccupare, non è una mia iniziativa, l’orario me lo aveva prescritto all’inizio della sperimentazione un oncologo specialista nel cancro del rene. Cari saluti, Alberto.
Rispondi quotando
  #149 (permalink)  
Vecchio 05-29-2008, 08:18 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Post sutent

Ciao Alby il sutent se preso durante il giorno che può provocare?meglio se durante un pasto e lontano dai pasti (se di pasti possiam parlare?)ti posso garantire che avrei pensato ,che di notte poteva dar maggior agitazione!Geniale far sq il cellulare,far in maniera che meccanicamente venga ricordato !giustissimo a lungo andare s'abbassa la guardia ,con l'interruzionee l'alieno è li pronto che aspetta!!!
Rispondi quotando
  #150 (permalink)  
Vecchio 05-29-2008, 08:23 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito pasti

Lontano dai pasti o ai pasti non fa differenza, tanto i suoi effetti terribili ce li procura in ogni caso, l'unica cosa che si raccomanda è la copertura dello stomaco che io eseguo intorno alle 07,00 del mattino e tassativamente faccio colazione mezz'ora dopo, per il resto vai tranqui che alle 22,00 è giusto, perchè chi me lo ha detto è stato uno dei primi se non il primo in assoluto ad iniziare questa sperimentazione




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie