Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Informatica > Videogiochi



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16614   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25151   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28429   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34009   Idraulica
Vecchio Quali cause per la comparsa di puntini neri nella visione?  06-04, 08:40  Marcos  1  30885   Medicina
Vecchio Proteste contro Istifid per fermare l'allevamento Green Hill  05-04, 15:48  insu  1  26193   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Video in italiano sulle campagne in corso di Sea Shepherd  04-04, 09:27  Louis  1  25326   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Quali soluzioni per avere acqua corrente in baita di montagna?  02-04, 17:18  Quinto  1  32436   Idraulica
Vecchio Quale sostituto al farmaco equilibratore neurologico Bellergil?  28-03, 19:19  Sigismondo  1  29745   Medicina
Vecchio Nuove ricerche scientifiche per soluzioni al mal di testa  28-03, 07:43  Edith  1  581   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-31-2010, 11:39 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 1
predefinito Fantacalcio e videogioco in uno!

Fantacalcio e videogioco in uno!


ScudettoWeb unisce le emozioni di un fantacalcio e un videogioco su Internet: affianca infatti alla trepidazione settimanale di vedere l’andamento dei “nostri” giocatori sui veri campi di calcio la strategia di un videogioco e una grafica d’avanguardia nel settore. ScudettoWeb è un fantasport di calcio innovativo, molto più vicino alle emozioni del calcio "vero" di qualsiasi altro fantasport. Ecco cosa offre in più rispetto ai fantasport di calcio tradizionali:


In ScudettoWeb i risultati non sono una serie di calcoli ma uno spettacolo: ogni settimana c’è la cronaca in diretta delle partite disputate dalla nostra squadra e da quella dei nostri avversari. Dopo che abbiamo schierato la nostra squadra e deciso la sua strategia, c’è la telecronaca diretta del match, con tanto di interventi dagli altri campi: è come vivere una partita di serie A!

In ScudettoWeb c’è una vera e propria TV virtuale che mostra le azioni e i risultati aggiornati dagli altri campi della lega: grazie al telecomando della TV possiamo cambiare canale e passare a vedere la telecronaca di un’altra partita se quella che stiamo guardando è ormai decisa.

L’andamento della nostra squadra non dipende solo da quello dei calciatori in campionato, ma anche da come abbiamo saputo sfruttare le loro abilità in funzione dell’avversario e della nostra posizione in classifica. Ci basta un pareggio? Schiereremo una formazione più rinunciataria ma in grado di fare le barricate in difesa. Servono punti? Un atteggiamento più spregiudicato potrebbe portare a una pioggia di gol… I gol subiti non sono un dato da accettare passivamente ma riflettono il nostro potenziale difensivo e il nostro atteggiamento tattico. La massima interattività mai vista in un fantasport di calcio!

Possiamo personalizzare tutto nella nostra squadra: dal crearci la nostra divisa (con letteralmente milioni di combinazioni disponibili, affiancate dalla possibilità di scorrere tra prima maglia, seconda maglia e maglia da trasferta) allo scegliere i colori sociali, applicabili anche alle bandiere dei tifosi. Tutti i pannelli di gioco (asta, mercato, tattica e partita) offrono una varietà di funzioni degna dei migliori videogiochi, come la possibilità di scelta tra 16 diverse strategie di gioco (difesa, costruzione di attacco e di contromisura).

La grafica di ScudettoWeb è curata nei minimi dettagli, a un livello che non è paragonabile a quello degli altri fantasport su Internet.

C'è uno vero e proprio giornale virtuale che commenta il campionato di ScudettoWeb: la Gazzetta della Lega, pubblicata ogni martedì, che contiene gli articoli sulle partite della Lega e le interviste ai manager (ossia noi e i nostri avversari) raccolte al termine delle partite.

Come nel calcio vero, in ScudettoWeb alle emozioni dello sport si uniscono le decisioni da prendere in ambito economico e gestionale. Possiamo gestire gli stipendi, cambiare i moduli di gioco di partita in partita e persino adottare il logo di uno Sponsor da mettere sulle maglie dei calciatori per ottenere più soldi virtuali per comprare i nostri campioni!

Scegliamo noi il livello di complessità del gioco. Creare una squadra a ScudettoWeb è rapidissimo e bastano pochi minuti alla settimana per fare la formazione e giocare. Se siamo però dei super appassionati possiamo divertirci a seguire giorno per giorno la nostra formazione e operare sul mercato. Se vogliamo usare ScudettoWeb come un semplice fantasport lo possiamo fare, altrimenti possiamo sfruttarne pienamente le potenzialità rivestendo profondamente il ruolo di manager e gestendo la squadra in ogni suoi aspetto.

ScudettoWeb unisce al realismo dei fantasport l'impatto grafico e le emozioni di un videogioco. Non più confronti di punteggi, ma un vero e proprio, coinvolgente scontro sul campo!

ScudettoWeb è completamente gratuito e ci possiamo giocare su Videogame.it, il portale attivo dal 1999 e dedicato ai videogiochi e al mondo dell’intrattenimento elettronico.
Qui ScudettoWeb viene affiancato da altri due appassionanti giochi calcistici: ScudettoWebGold, il gioco di pronostici su Serie A, Serie B e le più importanti competizioni per Nazionali, e un fantacalcio tradizionale, FantaScudettoWeb, che unisce regole classiche a straordinarie personalizzazioni.


Dal campionato 2010/2011 ScudettoWeb e i suoi compagni di scuderia sono giocabili anche sui dispositivi portatili più famosi: iPad, iPhone e sugli smartphone con un sistema operativo per dispositivi portatili di Microsoft.
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 02-27-2012, 10:44 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 15
predefinito

Ma..... le vincite??




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie