Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Politica



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quale caricabatterie per caricare una pila stilo alla volta?  27-07, 18:50  androlite  3  19506   Elettronica
Vecchio Macchinina radiocomandata con batterie nuove, non funziona  27-07, 18:48  androlite  7  24707   Elettronica
Vecchio Come aumentare tensione da 6 V o 12 V a 31,5 V sotto carico?  27-07, 18:47  androlite  2  21225   Elettronica
Vecchio Quali danni provocoano la marijuana e l'hashis al corpo umano?  27-07, 18:44  androlite  2  22161   Medicina
Vecchio Qual'è il miglior residuo fisso a 180° per l'acqua da bere?  27-07, 18:43  androlite  26  196598   Medicina
Vecchio Cosa comporta l'operazione alle emorroidi con suturatrice?  27-07, 18:40  androlite  2  19116   Medicina
Vecchio Tutti i miei problemi ai denti potrebbero avere una causa comune?  27-07, 18:38  androlite  2  2724   Medicina
Vecchio Quali cause per la comparsa di puntini neri nella visione?  27-07, 18:37  androlite  2  31458   Medicina
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  27-07, 18:36  androlite  2  25748   Medicina
Vecchio Nuove ricerche scientifiche per soluzioni al mal di testa  27-07, 18:31  androlite  2  1176   Medicina

 
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-22-2007, 11:02 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 23
predefinito Mini-trattato europeo: la partitocrazia antipatriottica!

Mini-trattato europeo: la partitocrazia antipatriottica!


Questi sono giorni cruciali per l’avvenire della cosiddetta Unione Europea. Questo condominio di pazzi vuole darsi un regolamento illeggibile e inattuabile. Chi lo definisce “mini-trattato europeo”, chi, più ampollosamente, “trattato di riforma dell’Unione Europea”. Ma riforma di che? Cosa c’è di più sbagliato e fuorviante del disegno d’integrazione europea? Un progetto, da tempo, auto-referenziale, perseguito dalla partitocrazia europea (altro che i soliti “padri nobili” Schuman, Monnet, Adenauer e De Gasperi!), che non giova né al cittadino, né alla democrazia in senso lato. Un progetto che mantiene una pletora incredibile di burocrati, tutto fuorché eletti democraticamente, i cui poteri aumentano di trattato in trattato europeo, secondi solo alle segreterie della Partitocrazia Europea, la vera burattinaia della grande sceneggiata rappresentata nei palazzi di Bruxelles. E che dire della partitocrazia di casa nostra, quella del partito unico di CentroDestraSinistra (CDS) e dei loro media compiacenti? Perché ci distraggono con cazzose frivolezze tipo: dove si collocherà il Partito Democratico di Veltroni nella famiglia europea, mentre il Cavaliere pare sia tutto affaccendato a comprare i tre senatori altoatesini della Süd Tirol Volkspartei per fare cadere il governo Prodi all’indomani della votazione in aula della legge finanziaria. Perché non si degnano, Lor Signori, di difendere DAVVERO i nostri interessi di nazione italiana in Europa? Perché mai hanno acconsentito che una simile porcheria di trattato di Lisbona comportasse, tra l’altro:

1. maggiori poteri (leggi, “ingerenze”) di Bruxelles in materia di “armonizzazione” delle politiche sociali e dei sistemi previdenziali e assistenziali dei paesi membri (che ne sarà del welfare, delle nostre pensioni?);
2. maggiori poteri di “coordinamento” da parte della UE delle politiche economiche e relazioni commerciali dei paesi membri (vuoi vedere che possiamo chiudere il nostro Ministero delle Finanze?).
3. abolizione dei poteri di veto da parte dei paesi membri sulla regolamentazione dei poteri finanziari della Banca Centrale Europea (…e chi controllerà più i Signori di Francoforte?)
4. l’istituzionalizzazione, consolidamento e il rafforzamento dei poteri del cosiddetto Eurogruppo, composto dai ministri finanziari dei paesi membri che hanno adottato l’Euro (per la gioia del ministro Padoa Schioppa, che si farà qualche giretto di troppo per le capitali europee, mentre i bamboccioni disoccupati rimangono a casa).
5. maggiori poteri decisionali di Bruxelles in materia di sicurezza e giustizia; immigrazione e asilo politico; per lo più sottratti alla sovranità e/o giurisdizione dei paesi membri (magari ti recapitano un avviso di garanzia direttamente da un tribunale di un altro paese UE!! E ti condannano pure ai sensi di un nuovo codice civile e/o penale europeo)
6. Abolizione dei poteri di veto da parte dei paesi membri nelle seguenti aree: trasporti, energia, sport e budget comunitario, missioni spaziali e ricerca scientifica (ma ha ancora senso avere dei governanti a Roma? Che ci stanno a fa’??).
Chi più ne ha, più ne metta.
Ciao Europa.
Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Molarità soluzione di solfato ammonico trattato con NaOH string Chimica 1 04-21-2009 11:12 AM
Percentuale di Varfarina in campione di Iodoformio trattato zicchinet Chimica 4 03-13-2009 10:04 AM
Una delle amare sorprese del trattato di riforma europea Mov. Libero Politica 2 01-05-2008 12:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie