Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Politica



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Nuove ricerche scientifiche per soluzioni al mal di testa  28-03, 08:43  Edith  1  361   Medicina
Vecchio Come fare per conservare nel tempo le tettarelle in caucciù?  24-03, 18:45  manuel  1  29136   Chimica
Vecchio Come gestire nomi simili nel creare rubrica telefonica Excel?  23-03, 08:34  Abramo  1  33573   Informatica
Vecchio Come funziona l'indice di Balassa e per cosa viene utilizzato?  22-03, 18:36  insu  1  35465   Economia
Vecchio Come recuperare impostazioni e dati Nokia X3 dopo aggiornamento?  22-03, 11:46  lorenzo  1  28537   Telefonia & Cellulari
Vecchio Quali danni provocoano la marijuana e l'hashis al corpo umano?  21-03, 08:33  Marcos  1  21498   Medicina
Vecchio Come fare per calcolare f.e.m. in questo esercizio sulla pila?  19-03, 13:03  Abramo  1  22950   Chimica
Vecchio E' possibile frequentare un anno da uditore e fare esami con agli altri?  18-03, 20:43  nevio  1  22576   Scuola in generale
Vecchio Quali esercizio post-operatori fare per un'ernia del disco?  17-03, 19:40  Sigismondo  1  23081   Medicina
Vecchio Come calcolare concentrazione di Cd2+ in un litro di soluzione?  16-03, 19:24  manuel  1  19365   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-27-2009, 04:50 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 9
predefinito Berlino: premio a Marco Travaglio per la libertà di stampa

Berlino: premio a Marco Travaglio per la libertà di stampa


http://www.voglioscendere.ilcannocch...o_travagl.html


Ecco, dobbiamo aspettare che sia il Presidente dell'associazione della stampa tedesca a premiare un italiano per la libertà di stampa. Quanto mi vergogno. Tutto il mondo sta venendo a sapere quel che succede in Italia, speriamo in un loro intervento.
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-02-2009, 05:43 PM
Member
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 36
predefinito

Se c'è una cosa che mi fa vergognare è proprio marco travaglio! Millantatore, menzoniere , partigiano, pusillanime, fasullo come un moneta coniata in casa! E sappiamo tutti in quale casa è stata coniata la moneta travaglio: la casa della sinistra piu irriducibile, quella sinistra mossa solo dall'invidia e dall'odio. Invece di dargli premi dovrebbero mettergli le manette! I processi si fanno in tribunale e non in tv! Non una sola cosa detta dal travaglino è stata mai provata! Berlusconi è stato sempre assolto ! La sinistra farebbe bene a proporre invece di sbavare di rabbia su chi vince le elezioni, oppure resterà all'opposizione x altri 1000 anni!
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 03-02-2009, 08:02 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 1
predefinito

Ecco....adesso se dici le cose che il nano non vuole che vengano dette sei un millantatore. Ormai viviamo in una realtà orwelliana.
__________________
Increase Traffic
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 03-04-2009, 04:20 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 9
predefinito

Caro Il generale, mi sento in dovere di mostrarle che parecchie delle cose che ha detto sono false, non corrispondenti al vero, bugie.

Quote:
Originariamente inviata da il generale Visualizza il messaggio
Se c'è una cosa che mi fa vergognare è proprio marco travaglio! Millantatore, menzoniere , partigiano, pusillanime, fasullo come un moneta coniata in casa!
La invito con cortesia a dimostrare con i fatti quello che lei afferma, Il generale.
Se Marco Travaglio fosse un millantatore, come dice lei, cioè un tipo che dice e soprattutto scrive millanterie (è un giornalista di cronaca giudiziaria, principalmente), cioè cose false, sarebbe già in galera da un bel pezzo, avendo scritto decine di libri (ed anche belli corposi, migliaia di pagine straripanti di fatti concreti). Pubblicare notizie false è un reato, signor Il generale, e dato che non mi pare che Travaglio sia in galera per aver detto/scritto cose false, ne converrà che quel che Travaglio scrive è tutto vero purtroppo (dico purtroppo perchè scoprire, ad esempio, che nel nostro Parlamento bazzicano e legiferano 18 condannati in via definitiva, cioè dei delinquenti, non è che sia il massimo della vita: immaginate Totò Riina, in Parlamento che legifera, delirio assoluto).
Ergo, se lei afferma che Travaglio è un comune millantatore, deve dimostrarmi con decine e decine e decine di esempi tratti dai suoi libri, dai suoi articoli, dalle sue interviste, dalle sue apparizioni in tv, dai suoi canali di informazione sul web, le cose false che dice. Se lei ci dimostra questo, gliene saremo tutti grati.

Quote:
Originariamente inviata da il generale Visualizza il messaggio
E sappiamo tutti in quale casa è stata coniata la moneta travaglio: la casa della sinistra piu irriducibile, quella sinistra mossa solo dall'invidia e dall'odio.
Mi tocca ancora correggerla: Marco Travaglio si dichiara montanelliano, è un discepolo di Indro Montanelli (simbolo in Italia della libertà di stampa assieme a Enzo Biagi), che come saprà è sempre stato notoriamente di destra, destra liberale intendiamoci. Purtroppo però in Italia abbiamo il cav. Silvio Berlusconi che quantomeno in materia di giustizia governa da 15 anni indisturbatamente. E Berlusconi entrò in politica nel '94 proprio per dei problemi di natura giudiziaria, come confidava proprio a Montanelli e a Biagi: diceva loro che se non fosse entrato in politica, i giudici lo avrebbero accusato di essere mafioso, che sarebbe fallito per debiti perchè la magistratura avrebbe scoperto cose non proprio pulite e che sarebbe andato in galera. Cose che poi la magistratura ha accertato (i processi totali di Berlusconi sono 17) ma il cav. essendo entrato nel frattempo in politica è riuscito, attraverso una serie di leggi-vergogna varate in 15 anni in materia di giustizia, ad evitare di andare in galera (per questo dette leggi ad personam, perchè se le varava da solo per sfuggire ai suoi processi): ma nonostante questo le sentenze dei suoi processi non sono praticamente mai sentenze di assoluzione (Berlusconi risulta innocente, cioè assolto nel merito con formula piena, in uno solo dei 17 processi a suo carico). In tutti gli altri processi, tranne quelli ancora in corso (5), Berlusconi non è mai assolto nel merito con formula piena, cioè non è mai innocente.
Tutto questo per dire che Travaglio ha dovuto per necessità, come dice lui stesso, trovare asilo in giornali notoriamente di sinistra (L'Unità), in quanto Berlusconi non gli lascerebbe mai la libertà di scrivere come realmente si sono svolte le faccende giudiziarie a suo carico. Da qui l'errore che porta la gente a pensare che Travaglio sia di sinistra, che invece non è per niente vero. Basta informarsi.

Quote:
Originariamente inviata da il generale Visualizza il messaggio
Invece di dargli premi dovrebbero mettergli le manette!
Ohibò, e le manette per cosa? Quale reato avrebbe commesso Travaglio?

Quote:
Originariamente inviata da il generale Visualizza il messaggio
I processi si fanno in tribunale e non in tv!
E infatti continuano a farsi in tribunale (tranne per il nostro Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che sfugge ai tribunali ed ai processi varando leggi a suo favore: se vuole gliele elenco tutte queste leggi, dal '94 ad oggi), mica altrove. Quel che Travaglio svolge è semplice cronaca giudiziaria: cioè prende gli atti pubblici derivanti dai processi, e li diffonde, cioè fa informazione, cioè fa il suo mestiere di giornalista.

Quote:
Originariamente inviata da il generale Visualizza il messaggio
Non una sola cosa detta dal travaglino è stata mai provata!
Per esempio? Me ne dica anche solo una (le ricordo che Travaglio ha scritto migliaia e migliaia di pagine colme di fatti).


Quote:
Originariamente inviata da il generale Visualizza il messaggio
Berlusconi è stato sempre assolto !
Falso anche questo... come le dicevo prima, Berlusconi è stato assolto nel merito con formula piena soltanto una volta, in un solo processo. Gli altri si sono conclusi diversamente. Ma se vuole glieli elenco tutti i processi di Berlusconi, con tutte le relative sentenze, tant'è:

I processi al Cavaliere sono finora 17: 5 in corso (corruzione Saccà, corruzione senatori, corruzione giudiziaria Mills, fondi neri Mediaset, Telecinco in Spagna) e 12 già conclusi, più varie indagini archiviate (6 per mafia e riciclaggio, 2 per le stragi mafiose del 1992-93, ecc.). Ricapitolando, nel dettaglio. Nei 12 processi già chiusi, le assoluzioni nel merito sono solo tre: 2 con formula dubitativa (comma 2 art.530 Cpp), cioè per insufficienza di prove, non per provata innocenza (assoluzione nel merito con formula piena) per i fondi neri Medusa e le tangenti alla Finanza (sempre insufficienza probatoria), 1 con formula piena per il caso Sme-Ariosto/1. Le sentenze di altri 2 processi - All Iberian/2 e Sme-Ariosto/2 - recano la formula "il fatto non è più previsto dalla legge come reato": cioè l'imputato (Berlusconi) se l'è depenalizzato varando una legge apposita (legge sul falso in bilancio). Per il resto: 2 amnistie* per la falsa testimonianza sulla P2 e un falso in bilancio sui terreni di Macherio; e 5 prescrizioni**, grazie alle attenuanti generiche, che si concedono ai colpevoli, non agli innocenti: All Iberian/1 (finanziamento illecito a Craxi), caso Lentini (falso in bilancio con prescrizione dimezzata dalla riforma Berlusconi), bilanci Fininvest 1988-92 (di nuovo falso in bilancio con prescrizione dimezzata dalla riforma Berlusconi), 1500 miliardi di fondi neri nel consolidato Fininvest (ancora falso in bilancio con prescrizione dimezzata dalla riforma Berlusconi), Mondadori (corruzione giudiziaria del giudice Metta tramite Previti, entrambi condannati).

*ricordo che l'amnistia è un provvedimento dello Stato il quale rinuncia a perseguire temporaneamente determinati reati (di lieve entità, di solito) i cui autori sono già dichiarati colpevoli. In pratica serve per velocizzare un po' i tempi della giustizia nel paese e per sfoltire le carceri concedendo temporaneamente clemenza a chi ha commesso (quindi già dichiarati colpevoli) reati lievi. Quindi Berlusconi è colpevole nei due processi nei quali è amnistiato e non sconta la pena proprio perchè amnistiato, cioè "graziato", diciamo così, dallo Stato.

** la prescrizione, come l'amnistia, è in pratica un altro atto di clemenza che si dà in genere (come nel caso di Berlusconi) grazie alle attenuanti generiche, le quali si concedono ai colpevoli, non agli innocenti (e Berlusconi è prescritto 5 volte, cioè è colpevole in altri 5 processi, altro che sempre assolto come vorrebbe il nostro Il Generale). Nello specifico la prescrizione toglie la pena a chi ha commesso reati (quindi già dichiarati colpevoli) troppo tempo prima: il colpevole viene, cioè, "graziato" perchè è passato troppo tempo da quando ha commesso il reato e per questo gli vengono concesse le attenuanti generiche. Ma è colpevole in ogni caso, mica assolto.
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 03-15-2009, 09:11 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 16
predefinito

Marco Travaglio ha tutta la mia stima come uomo e giornalista - soprattutto non è a libro paga di Berluska cosa molto importante -
se dovesse un giorno candidarsi lo voterei di sicuro -
ha già detto che per le europee voterà IDV, cosa che farò anche io




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Marco????? nanni Domande & Suggerimenti 1 09-26-2009 07:31 PM
Testamento biologico e libero arbitrio = liberta' di coscienza EnricaNoseda Politica 1 03-03-2009 07:52 PM
Esiste sostanze per impermeabilizzare le stampa su carta adesiva? Economia Informatica 8 12-14-2007 07:27 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie