Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Dove trovare un vaso con scarico dritto per eliminare tubo a S?  26-02, 16:16  karol  1  23829   Idraulica
Vecchio Le valvole antireflusso evitano reflusso proveniente dal WC?  26-02, 09:16  Marsilio  1  18632   Idraulica
Vecchio Il welfare puo contribuire all'evoluzione del liberalismo?  25-02, 20:00  insu  1  21404   Economia
Vecchio Cosa indica la variazione di energia libera in un processo?  25-02, 19:02  Abramo  1  15691   Chimica
Vecchio La richiesta del recupero retroattivo ore perse Ŕ normata?  24-02, 19:01  Luigia  1  201   Scuola in generale
Vecchio In cosa consiste la costante di velocitÓ di reazione chimica?  24-02, 12:13  manuel  1  15274   Chimica
Vecchio Quali passaggi fare per risolvere il caso "Datafile Spa"?  24-02, 09:05  Adam  1  21658   Economia
Vecchio Cos'Ŕ quel "Santa" nella canzone "I ga el suv" di DJ Ice?  22-02, 16:32  roberto  1  13300   Film, Libri, Musica
Vecchio Quali malattie portano a temperatura alta e frequenza cardiaca bassa?  18-02, 18:25  Edith  1  11530   Medicina
Vecchio Come dimensionare pompe impianto a portata variabile a tre gradini?  18-02, 08:46  karol  1  9383   Idraulica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-01-2011, 09:01 PM
Esermon
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Notevole calo erezione dopo assunzione di Propecia e Minoximen

Notevole calo erezione dopo assunzione di Propecia e Minoximen


Salve ho 21 anni e mezzo e per 5 mesi, da metÓ aprile dell'anno scorso a metÓ luglio, seconda metÓ di luglio e agosto niente e poi tutto settembre e ottobre ho assunto propecia in pillole, una volta al giorno, e poi tutto novembre, dicembre, gennaio e febbraio ho assunto minoximen 2% lozione, sempre una volta al giorno. Da quando ho iniziato ad assumere propecia ho notato un evidente calo dell'erezione, che persiste anche ora che non prendo pi¨ niente da 2 mesi, non accompagnato per˛ da calo del desiderio, quello Ŕ rimasto inalterato. Quando raggiungo un erezione decente dura al pi¨ 5 secondi ed essa si presenta solo nei momenti di maggiore eccitazione, nessuna erezione spontanea e le dimensioni del pene si sono rimpicciolite di 1,5/2 cm a riposo anche se su questo non ci metto la mano sul fuoco, mentre assolutamente certa la perdita di 3 cm pieni in erezione. Tengo a precisare che quando ho iniziato a usare propecia non ero assolutamente spaventato dai suoi possibili effetti collaterali, quindi escludo una suggestione psicologica. Sono andato da un andrologo sessuologo che mi ha prescritto le analisi per prolattina, testosterone totale, lh, fsh, e forse estradiolo totale (ma su questo non sono sicuro), purtroppo ho buttato i risultati, ma comunque i valori non risultavano alterati, mi pare ad esempio il testosterone era alto, 8,95. Poi mi ha prescitto sustenium plus per un mese, un integratore alimentare, Ŕ mai possibile??? Lo ho preso, ma ovviamente niente. Cosa mi potete dire a riguardo, e inoltre secondo voi posso ricominciare a prendere minoximen? Credo che i problemi li abbia portati il propecia, giÓ erano presenti in ugual misura prima dell' uso di minoximen e non si sono attenuati, se non lievissimamente, dopo che ho smesso col minoximen. Grazie per le eventuali risposte.
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-20-2024, 08:52 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 16
predefinito

Ciao,
la finasteride Ŕ un farmaco prescritto per trattare la perdita di capelli negli uomini, e uno dei suoi possibili effetti collaterali Ŕ la disfunzione erettile. Tuttavia, Ŕ importante notare che non tutti gli uomini sperimentano gli stessi effetti collaterali, e in molti casi, questi effetti possono scomparire dopo l'interruzione del farmaco.

Il minoxidil, d'altra parte, Ŕ spesso utilizzato sotto forma di lozione per il trattamento topico della perdita di capelli. Non Ŕ noto per causare problemi di erezione come effetto collaterale comune. La tua esperienza potrebbe essere unica e potrebbe essere legata specificamente alla finasteride.

Per quanto riguarda l'integratore alimentare prescritto (Sustenium Plus), Ŕ possibile che il tuo medico abbia ritenuto che potrebbe contribuire a migliorare il tuo stato generale di salute, ma Ŕ importante capire che gli integratori alimentari non sono sempre una soluzione definitiva per i problemi sessuali.

Quanto al riprendere a utilizzare il minoxidil, la tua decisione dovrebbe essere presa in consulto con il medico, che conosce meglio la tua situazione medica. Potrebbe essere utile discutere di alternative per il trattamento della perdita di capelli che potrebbero non avere gli stessi effetti collaterali sulla tua sfera sessuale.

In ogni caso, la tua salute sessuale Ŕ una prioritÓ e dovresti continuare a discutere della tua situazione con il tuo medico o cercare una seconda opinione se necessario.




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code Ŕ attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG Ŕ attivo
il codice HTML Ŕ disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come calcolare volume NaClO3 per preparare CaSnO3 con resa 75%? sahul Chimica 1 10-17-2023 08:29 AM
Come determinare formula molecolare composto organico gassoso? lulyfaty Chimica 1 09-18-2023 08:48 AM
Come trovare le masse in una miscela di Na2CO3 e di NaHCO3? Ele93 Chimica 1 07-26-2023 01:51 PM
Come risolvere esercizio di chimica sull'abbondanza isotopica? Chiara256 Chimica 1 06-12-2023 06:41 PM
Come calcolare pOH e pH delle soluzioni di CH3COOH e CH3COONa? rebe Chimica 1 05-22-2023 05:40 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42 AM.


ę Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie