Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali libri prendere per le prove di accesso alle Belle Arti?  09-04, 15:01  MisterTransis...  2  4303   Scuola in generale
Vecchio Quali metodologie didattiche innovative per insegnare italiano?  03-04, 15:14  Scuola  3  17507   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Dove guardare le partite di calcio in streaming in Germania?  09-02, 12:35  Eugensmalm  5  22846   Informatica
Vecchio Come scegliere lo sport perfetto? Quali criteri valutare?  03-02, 07:03  Eugensmalm  23  70586   Educazione Fisica
Vecchio Gli esami d'integrazione ITIS Avogadro di Torino sono difficili?  31-01, 11:14  Eugensmalm  2  9838   Scuola in generale
Vecchio Come calcolare percentuale totale di occupazione alberghiera?  23-12, 23:44  JoseMaria  2  7948   Matematica
Vecchio Come trovare l'insieme di definizione per risolvere disequazione?  23-12, 23:43  JoseMaria  5  10480   Matematica
Vecchio Quali passaggi nel risolvere equazione coi numeri complessi?  23-12, 23:42  JoseMaria  2  10064   Matematica
Vecchio C'è molta discalculia o è l'insegnamento poco personalizzato?  23-12, 23:40  JoseMaria  2  10097   Matematica
Vecchio Come studiare convergenza serie ∑n=1∞ sin(n!)2^[-n^2-log(n)+cos(n)]?  23-12, 23:40  JoseMaria  2  14946   Matematica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-09-2009, 10:57 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


Nanni continua a non riportarmi il tuo aspetto serioso con il fatto che sei una forza!!!! A proposito, ma tu sei un medico?
Tommaso fortunatamente le mie giornate sono fin troppo impegnate tra le 5 ore in ufficio, la casa, il mio orticello, i fiori, la passione per la cucina, la bambina e i compiti e poi... anche il marito motociclista!!! CHE VI POSSINO!!!!!
Riguardo alla sospensione del Sutent, per l'intervento per il calcolo al rene mi hanno detto che ovviamente devono stare bene piastrine e globuli bianchi, quindi sospenderò Sutent una settimana prima e almeno due dopo. Sarà troppo?? Dite che è meglio correre qualche rischio e sospendere meno tempo possibile??
FRANCO HELP!!!! Io ho avuto il riconoscimento dell'invalidità al 100% rivedibile dopo due anni ed ho percepito in questo biennio una piccola pensioncina. Da gennaio me l'hanno sospesa e a febbraio di nuovo visita collegiale negli uffici degli invalidi civile della mia città. Solo oggi mi arriva una comunicazione nella quale dicono che in quella seduta la commissione aveva ravvisato i presupposti per la sospensione della proceduta ai sensi dell'art. 1 della Legge 295/90 per ulteriori accertamenti da effettuarsi mediante visita diretta e mi convocano per un'altra visita collegiale, questa volta negli uffici della Provincia. Dicono anche che, qualora io lo ritenga opportuno, posso farmi assistere da un medico di fiducia.
Tutte le mie domandine (invalidità - 104) me le sono presentate da sola senza la consulenza di un patronato, ma adesso non conosco "le intenzioni" di questa nuova visita, non so come muovermi per non incappare in qualche "tranello", anche detto "inc....ura" (scusate, ma quando ci vuole ci vuole).
Ovviamente riguardo al medico che mi accompagna non è materialmente possibile. Tu sai qualcosa riguardo a queste procedure??? Posso tranquillamente presentarmi come ho sempre fatto con tutte le mie belle fotocopie e fornendo loro tutti i chiarimenti del caso?? Queste visite di verifica sono comunque preposte a confermare l'invalidità (e quindi la pensione) solo a quelli che stanno già con un piede nella fossa??
Grazie "Avvocato" (ma sei una avvocato davvero??)
BUONA NOTTE
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 05-10-2009, 01:57 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito Buona domenica a tutti!

Cara Adriana,e' giustissimo non fare di testa propria in decisioni delicate riguardanti la malattia perche' esistono medici specialisti adatti per ogni tipo di problema. Nella mia carriera da malato ho vissuto pero' diverse esperienze poco piacevoli in cui mi sono ritrovato davanti ad oncologi che vogliono curarti esclusivamente con le terapie,chirurgo che vuole intervenire a tutti i costi oppure che non ti vuole operare visto che e' una malattia ripetitiva, radioterapista che ti farebbe una seduta di radio la mattina perche' lo dice il protocollo ecc.....,ritengo quindi che spesso spetti a noi facendoci un bel quadretto chiaro della situazione prendere la decisione da prendere.
Ieri con tutte quelle signorine a casa e' andata veramente bene, si sono divertite molto. Ieri sera siamo poi andati al circo di Moira Orfei con altri amici ed abbiamo assistito ad un discreto spettacolo che e' terminato alle ore24. Giornatina molto intensa!
Nanni ,beatissimo quel 73%!!
Lorenza,sei grande! Ora aspetto con ansia la fase di sospensione e se non si sistema la situazione ho gia fissato per il 14/05 una possibile pulizia e ricucitura della ferita.
Monia,secondo me tre settimane di sospensione non sono un grande rischio. Se fosse pero' possibile dovresti fissare l'intervento dopo 7 giorni dalla sospensione per poi riprenderla con 5 o 7 giorni di ritardo rispetto alla normalalita',faresti un guadagno di qualche giornatina.
Ora vado a prina preparare qualcosina da mangiare alla mia Ericuzza,mia moglie e Sarina sono andata a fare la gita scolastica,io con i miei piedacci infiammati ho difficolta' a camminare e sono rimasto a casa.
Ciao a tutti,a presto!
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-10-2009, 09:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Tommaso io non faccio nessun turno di sospensione. Il protocollo prevede una dose continua di 37,5 mg, ma ad un certo punto ho dovuto abbassarla a 25 mg ed ora questo è diventato il mio dosaggio, nel senso che lo sopporto bene e, a quanto pare, continua a fare effetto. Oramai assumo il Sutenti dallo scorso settembre senza interruzione, tranne che un paio di brevi periodi a causa della "tossicità".
Franco dove sei? che succede? Aspetto con ansia la tua consulenza. grazie.
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 05-10-2009, 09:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito Giuly

AUGURI A TUTTE LE MAMME

Ciao a tutti amici,
avete trascorso una buona domenica??

Effettivamente Lorenza ho notato che Giuly è dall'inizio di Marzo che non la vediamo... GIULY MA DOVE TI SEI NASOSTA???
SE CI SEI VIENI A FARTI UN GIRO IN PIAZZETTA....TI ASPETTIAMO!

e tu Matilde vuoi LIBERARE LO SPAZIO NELLA TUA CASELLA???????
Se sei così affezionata ai messaggi che ti abbiamo scritto SALVALI SU UN FOGLIO DI WORD !!!!

ciao ERMINIO ti vedo....sei verde!!


Paola
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 05-10-2009, 10:14 PM
Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 61
predefinito Tanti auguri alle mamme!!!!

tantissimi auguri alle mamme!!!
oggi mi sono "precipitata" x far mia un'azalea, i cui proventi sono stati devoluti alla ricerca sull'evoluzione del tumore del fegato dell'ospeale di sassari reparto patologia medica molecolare (la nuova sardegna 9/5/09), stesso reparto dove è stato ospitato papà x diversi periodi... risultato: FINITE! felice perchè comunque vendute ma delusa x la mia mammetta!!
Paola anch'io ti vedo anche tu sei "verde" come và il tuo raffreddore?
Franco dove mi sei finito non ci far preoccupare riaffaciati in piazza appena puoi
Nanni simpaticissima la tua battuta: è proprio così ...SE NE VANNO SEMPRE A CASA LORO E MENO MALE!!!!!!!
vi abbraccio tutti e vi auguro tantissimi sogni dolci

Tommi sei sopravvisuto al pranzo???
io uso una crema a base di aloe senza alcun componente chimico che agisce su ferite (non della tua importanza) potresti provarla almeno se bene non fà male neanche!!! se t'interessa ti dò il nome... fammi sapere

Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 05-10-2009, 10:23 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito Simonetta

Ciao Carissima...
sono ancora un po' intasata ma sto guarendo adesso sono nella fase tosse e orecchie tappate..!!!
mentre sono connessa a SCUO.LA stiamo navigando e dando un'occhiata ai prezzi degli alberghi in Sardegna...
di solito prendiamo un appartamento in affitto perchè la durata delle vacanze è tutto il mese di Agosto... ma quest'anno per ovvi motivi non si potrà fare..
zona sempre Villasimius... ma i prezi sono allucinanti!
Tu in che zona abiti?
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 05-10-2009, 10:49 PM
Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 61
predefinito

paola io abito a palau costa nord sardegna se vuoi ho qualche contatto mi piacerebbe rendermi utile fammi sapere se vuoi m'interesso
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 05-10-2009, 10:58 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 1
predefinito

Ciao a tutti .......... vedo che il buon umore non ci abbandona mai??? Meno male forse sarà anche il bel tempo con il tepore del sole che ci da un pò più di carica per guardare avanti! Ciao LORENZA e Laszlo come va tutto ok? dagli un bacino da parte di Erica e Sara è veramente un bellissimo bimbo! Ma tu in quale negozio compri tutta quella forza ed energia che hai dentro di te? Dimmelo che divento cliente pure io!Sei ammirevole.
Volevo ringraziare pure ERMINIOe consorte per la bella accoglienza che hanno fatto anche alle bimbe, siete stati molto carini! Grazie.
Quando siamo tornati dal nostro incontro riflettendo ho detto a Tommy che non mi eravate facce "nuove" come se fossimo conoscenti da tanto tempo e ci fossimo visti già altre volte ..... che strano... MYTAanche tu sei la forza della situazione!!sei una donna forte, si vede, un abbraccio forte.
E il DR. NANNI? che dire? è proprio un tutto d'un pezzo un uomo saggio che sa dare buoni consigli e fare le battute al momento giusto! ciao nanni anche tu come Tommy sei una roccia bella tosta!!!!!
Sinceramente siamo preoccupati per la ferita di mio marito dal 3 di aprile ancora non si è rimarginata del tutto e non mi piace per niente stasera aveva anche un pò la pancia gonfia speriamo non sia un brutto segno domani vi diremo, è andato a letto alle 21:00 non si sentiva molto bene. Buona notte a tutti e a risentirci , domani sarà mio marito a fare un giretto in piazzetta.
Un abbraccio anche a tutti coloro che non ho nominato ma con cui condivido tanti pensieri. Ciao.
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie