Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Pubblicazione GPS Lombardia  13-08, 15:12  Igmarus  0  7313   Scuola in generale
Vecchio Chi soffre di emicrania e non sa come risolvere?  05-08, 04:07  androlite  0  2424   Medicina
Vecchio Cosa ne pensate delle nuove scoperte di Zamboni sulla sclerosi multipla?  05-08, 04:02  androlite  1  792   Medicina
Vecchio Perché secondo voi ci si sposa sempre di meno?  03-08, 18:36  androlite  6  29978   Religione
Vecchio Referto della risonanza magnetica (RM) del rachide lombo-sacrale  03-08, 18:33  androlite  2  12621   Medicina
Vecchio Caricabatteria che può dare lo spunto per far partire l'auto  03-08, 18:27  androlite  3  19287   Auto, Moto, Motori
Vecchio Come risolvere per lampadina moto da enduro che salta spesso  03-08, 18:23  androlite  4  13531   Auto, Moto, Motori
Vecchio Cosa fare per i pneumatici auto che non tengono la pressione  03-08, 18:19  androlite  5  14344   Auto, Moto, Motori
Vecchio Bisogna montare solo due o quattro gomme termiche d'inverno?  03-08, 18:09  androlite  6  11086   Auto, Moto, Motori
Vecchio Secondo voi siamo soli nell'universo?  03-08, 18:02  androlite  2  10466   Scienze

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-01-2008, 02:58 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito x Fragola

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


Ricordo quando arrivava l'estate e nella mia amata Sicilia si viveva di vacanze, di sole , mare e pasta alla norma e parmigiane.
Quanto e' struggente questo passaggio del tuo post,carissima FRAGOLA,mi ha veramente commosso e ti voglio augurare che tutto questo si possa avverare di nuovo,non ci lasciare mai.
Capisco cosa sta passando la tua mamma,anche io ho iniziato con il sorafenib e dopo 12 giorni ho dovuto interrompere e fui ricoverato in dermatologia ero tutto ustionato non muovevo piu' le mani, certo mi auguro che tutto questo non accada a mamma.Dopo decisero di passarmi al sutent.
Ciao a tutti,Buona Giornata,Erminio.
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 08-01-2008, 05:03 PM
Member
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 73
predefinito Grazie

Grazie ragazzi per l'affetto e la solidarietà, sentirmi unita a voi mi da forza e coraggio, anche se i momenti di sconforto non vi nascondo sono tanti .
Desideravo saper se qualcuno di voi ( a parte sisi) ha notizie in merito alla tipologia di tumore di mamma "CARCINOMA SARCOMATOIDE"che so essere una delle forme più aggressive e se sapete di risultati con la terapia Sorafenib.
Qua le giornate sono splendide, fa caldo ed il sole illumina il cielo, il mare è meraviglioso, ma nel mio cuore c'è tanto grigiore ,tante nuvole.
Un bacio grande a tutti e adesso vado dalla mia "vita.......MAMMA"
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 08-01-2008, 07:13 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Post Che bello!!!!!

E siam arrivati anche ad agosto! Ma che caldo,insostenibile!!!!!!ben trovati tutti!!!Riuscire ad esternare i sentimenti sicuramente è una bella dote,ma nn è detto che chi ha un modo diverso di porsi nn abbia le stesse sensazioni o vicessitudini ,si deve reagire!e tirare fuori il coraggio nascosto che è dentro di noi ,oltretutto grazie a questa stupenda comunità, ci sentiamo capiti e confortati ,cercando di nn scappare ma tendere la mano a chi te la porge!il famoso detto" siam tutti sulla stessa barca ",mai come qua si può applicare!E grazie ad Alberto, sicuramente , colui che si applica maggiormente x dare conforto una parola a tutti.l'impegno è massimo una persona altruista che a volte si espone anche troppondetto questo nn che il suo pensiero sia sempre condiviso....E perchè carissimo alberto nn proponi un forum x il sorafenib?possiam confrontarci con altri che hanno lo stesso problema! o meglio quando un farmaco di prima linea fallisce,si scende in seconda linea...a te Alberto! e a tutti voi che leggete aprite una discussione, dite i vostri pensieri fate le vostre considerazioni!!!!Vi ringrazio alla prossima un caldo abbraccio a tutti!!!
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 08-01-2008, 07:23 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito Dolore!

Alcuni dicono che:sutent,può far diminuire la dimensione delle metastasi.sorafenib,blocca la progressione,però sia l'uno che l'altro spesso falliscono!
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 08-02-2008, 01:08 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito

Ciao, Ho letto qualcosina sul sorafenib alias nexavar, mi sembra ancora più terribile del sutent, del resto le testimonianze di chi l’ha già provato la dicono lunga in proposito, tra l’altro, mi sembra di aver capito, eventualmente me ne darete conferma, che non si potrebbe assumere neanche il gastroprotettore ed inoltre deve essere assunto ben lontano dai pasti, un’ora prima oppure due ore dopo, bella roba!! Speriamo almeno che riesca a ridurre ancora più efficacemente le metastasi se no cosa lo proporrebbero a fare????????????????

Questi sono i peggiori interrogativi che talvolta ci capitano, già, sarà possibile che laddove avesse fallito il sutent, questo riesca a sostituirlo? Ci vorrei credere, ma credetemi, mi riesce proprio difficile, ad ogni modo non perdete la speranza. Non voglio spaventare nessuno, però leggendo le qualità si dice che in pazienti anziani la somministrazione del prodotto è limitata a causa di maggiore rischio di insufficienza renale.

Cara Matilde, ti ringrazio per il tuo attestato di stima, qui, come tu dici, siamo tutti nella stessa barca, al massimo potrò fare da timoniere allorquando staremo per attraversare le rapide, cercherò in ogni modo di tenerci tutti a galla, anche se, con l’acqua che arriva alla gola!!

Vi auguro una felice notte e sogni belli!!!!!
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 08-03-2008, 08:15 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
Wink Calda domenica!

Che caldo!!!!!!!!!!!!!!!!E' dir poco,ma andiamo avanti facendo finta di niente,più lo si dice e più lo si sente. Buona domenica a tutti,iniziamo dalla cara Fragola,so bene cosa vuol dire il sorafenib,il periodo più infernale è stato quando lo ha assunto associato all'interleuchina2. A Marco, quando si piagavano mani e piedi, faceva molto bene la semplice Connettivina e come prevenzione,usava creme a base di urea,per quanto riguarda il tipo di cancro so solo che purtroppo è una delle forme più aggressive,ma mai disperare!Continua a darci notizie mi raccomando e ti auguro che le prossime che ci comunicherai saranno migliori,vedrai che la tua mamma tornerà a prepararti delle ottime parmigiane,ancor meglio di come le ricordi,anche perchè avranno un altro sapore,quello della vittoria sul male Matilde,a noi hanno spiegato qualche giorno fa gli Oncologi di Sassari che hanno partecipato al congresso di Perugia in giugno proprio per fare il punto sulle terapie del cancro renale (come ho già scritto in un post ), che da tutte queste,che si basano sullo stesso principio, si aspettano solo un fermo della malattia,se vi sono riduzioni o miglioramenti per loro è tutto in più,secondo quel che dicono è tutto molto soggettivo,addirittura sembra che per ogni paziente andrebbe studiato un farmaco su misura,cosa purtroppo impossibile,ma ognuno reagisce in modo diverso e non ci sono regole ben precise,bisogna provare,aspettare e sperare ( o meglio,come penso io, avere tanto c...!) Per cio' che riguarda Saturnia :è un posto che definirlo tranquillo è dir poco,è ottimo per tagliare i ponti col mondo,massimo relax e lusso quasi al top,posto frequentato da Vip,vicino a noi ci sono le Terme di Petriolo,anche queste frequentate da VIP( Very Important Pezzent!!!) Franco hai ragione:noi al Parco termale ci siamo andati l'anno scorso quando siamo andati al controllo a Milano ad agosto,abbiamo soggiornato 5 giorni da un'amica che ci lavora e un giorno lo abbiamo trascorso nel Parco,ci si stava di un bene sotto a quelle belle piante fino a tarda notte.Bene siamo stati anche il giorno che abbiamo percorso la sponda del lago e poi abbiam preso la funivia del Malcesine,bellissimi posti. Oggi abbiamo pranzato in campagna (come se noi abitassimo in città!!!) da amici a base di selvaggina: salumi di daino e cinghiale,crosti i misti,pappardelle con sugo di lepre,coscio di cervo arrosto,insalatina,cocomero e torte miste,anche il caffè!(siamo in pausa Sutent).Martedì analisi,giovedì a Milano (che bello con questo bollore) per visita e ritiro bombe e lunedì fine della festa,si ricomincia,in questa settimana abbiamo anche l'anniversario di matrimonio che sarebbe mercoledì,ma dato che giovedì c'è l'alzataccia rimanderemo i festeggiamenti a sabato,c'è qualcuno di voi in zona? Se si fatevi vivi!!! Un abbraccio a tutti e buon fine domenica
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie