Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Pubblicazione GPS Lombardia  13-08, 15:12  Igmarus  0  7299   Scuola in generale
Vecchio Chi soffre di emicrania e non sa come risolvere?  05-08, 04:07  androlite  0  2422   Medicina
Vecchio Cosa ne pensate delle nuove scoperte di Zamboni sulla sclerosi multipla?  05-08, 04:02  androlite  1  791   Medicina
Vecchio Perché secondo voi ci si sposa sempre di meno?  03-08, 18:36  androlite  6  29976   Religione
Vecchio Referto della risonanza magnetica (RM) del rachide lombo-sacrale  03-08, 18:33  androlite  2  12620   Medicina
Vecchio Caricabatteria che può dare lo spunto per far partire l'auto  03-08, 18:27  androlite  3  19284   Auto, Moto, Motori
Vecchio Come risolvere per lampadina moto da enduro che salta spesso  03-08, 18:23  androlite  4  13531   Auto, Moto, Motori
Vecchio Cosa fare per i pneumatici auto che non tengono la pressione  03-08, 18:19  androlite  5  14343   Auto, Moto, Motori
Vecchio Bisogna montare solo due o quattro gomme termiche d'inverno?  03-08, 18:09  androlite  6  11086   Auto, Moto, Motori
Vecchio Secondo voi siamo soli nell'universo?  03-08, 18:02  androlite  2  10463   Scienze

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-26-2008, 11:41 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


Bene Stefano, vedo che sei una persona positivissima, diligente e che non trascuri nulla.
Continua così vedrai che a Mamma le farai riacquisire un po’ più di fiducia.
Mi preoccupa una cosa di quanto tu dici ed è il fatto che tua Mamma cede di gambe, secondo me bisogna prendere in seria considerazione questo aspetto e ti dico anche il perché; il sutent ti da tutte le noie possibili ed immaginabili, ma non dovrebbe dare questo disturbo, se ciò avviene è perché c’è una debolezza già di per se a livello nervoso e che magari il sutent contribuisce ad indebolire ulteriormente. Perciò, previo consulto medico, se non avete già per caso provveduto, fai eseguire alla prossima rivalutazione, a Mamma, una tac total body che comprenda anche l’encefalo, sai, non voglio fare l’uccellaccio, però questa diagnostica escluderebbe eventuale metastasi che molto raramente, ma purtroppo plausibilmente si potrebbe verificare in quell’organo.
Fai le cose con molta calma ed accuratezza vedrai che otterrai buoni risultati.
Per quanto riguarda le metastasi ai polmoni, con il sutent, queste tenderanno a cronicizzarsi ed a rimpicciolirsi di volume, ma non illudiamoci che scompaiano perché risulta scientificamente provato che questo non avviene, infatti se dovessimo smettere di prendere il sutent, dopo non molto tempo ricomparirebbero impietosamente. In bocca al lupo ed un abbraccio per te e tua Madre, Alberto.
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 05-27-2008, 12:00 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito Padre Pio

Giuly cara, non sai quanta gioia mi date con il vostro sostegno, io da parte mia vorrei fare di più per voi, ma vedo che non ho molti mezzi a disposizione se non quello di auspicare e pregare per Voi.
Un giorno come tu dici, fuori da un ospedale ci possiamo incontrare e magari, perché no, tutti insieme da Padre Pio, ma non per andare a chiedere un miracolo, bensì a ringraziarlo del miracolo, cui si sarà fatto interprete presso Nostro Signore, affinché illumini la mente dei nostri ricercatori per trovare qualche dannatissima molecola che metta la parola fine a questa tragedia dell’umanità.
Un affettuoso abbraccio, Alberto.
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-27-2008, 06:39 PM
Junior Member
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 13
predefinito va molto meglio:-):-)

Salve a tutti Voi...
Oggi buone notizie anche per me...con il Medrol 16mg va molto meglio...mia mamma ha la pressione stabile(direi anche bassa per lei120/76!!!!).
Oggi ha ricominciato a mangiare avverte pochi dolori e cammina quasi tranquillamente anche se ancora con qualche capogiro.
Approposito Alberto grazie del consiglio che seguirò(i tuoi sono ottimi!!!).La sua è più che altro debolezza e capogiri,perchè lei le gambe le sente bene,solo che ovviamente per la debolezza gli gira la testa.
Comunque sono ancora felice per la notizia di Alberto,e penso che se si trovano i rimedi giusti per contrllare la terapia si riuscirà a conviverci anche bene.
A presto e un abbraccio grossisimo...
Stefano
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 05-27-2008, 07:55 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Lightbulb Mha!!!!!

Salve a tutti voi Stefano Fragola Albonfon ancor oggi son entusiasta della notizia che ci hai trasmessa!spero tanto che x tutti ci sia sopportazione e qualche buon risultato,da ieri siamo in pausa sutent nn è che al momento cambia molto il mal di pancia è insistente soprattutto alla sera emorroidi ma nn stitichezza,poi vari doloretti qua e la astenia inverosimile con questo si aggiunge spossatezza, modificato anche come carattere,probabilmente al momento che il carico del sutent s'alleggerirà riprenderà ogni suo desiderio ,grazie alla sofferenza che diminuirà (almenmo lo spero)e allora via tutti da Padre PIo festeggeremo !un caro saluto a tutti a presto!
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 05-27-2008, 11:08 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 2
predefinito Sono tornata !

Salve a tutti (ciao Alberto scusa se non ti ho risposto subito via mail) . Se qualcuno si ricorda ho postato 1 messaggio qualche tempo fa per raccontare di mia mamma. Aggiornamento : ha concluso il 1° ciclo di Sutent da qualche giorno, gli effetti collaterali ci sono stati : rialzo della pressione, alterazione del gusto con vescicole e dolore alla lingua quindi difficoltà a mangiare,pelle gialla, emorroidi, anemia e diminuz globuli bianchi e piastrine,gonfiore in tutto il corpo. lei per fortuna non di sentiva stanca e anzi ha iniziato a muoversi di più e a fare passeggiate.
speriamo di migliorare sempre
un grosso abbraccio e tanti baci a tutti voi
Stefania
PS non sono una gran frequentatrice di forum, mi scuso in anticipo per le assenze
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 05-27-2008, 11:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
Thumbs down Che caldo!

Buonasera,oggi qui è stata una giornata micidiale! In città 32°,siamo andati per commissioni ma siamo rientrati con anticipo,non si resisteva,è arrivato tutto insieme e ci ha messo ko,astenia e spossatezza hanno avuto la meglio.Fortunatamente noi abitiamo fuori dai centri abitati,in collina ma non ci siamo ancora ripresi (ormai parlo al plurale!!!).Giornataccia su tutti i fronti dato che di conseguenza l'umore è diventato più nero del carbone e siamo solo all'inizio della seconda settimana del secondo ciclo.Cerco di stargli vicino il più possibile ma quando la prende così niente riesce a farlo distrarre,è dura stare da ambo le parti Alberto dove sei,a festeggiare? Un abbraccio a tutti e...forza!!!!!!!
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 05-28-2008, 09:58 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito scarpe

Ieri ho festeggiato, mi sono andato a comprare un paio di scarpe nuove!! Mi son detto che se qui si campa ancora, non posso rischiare di andare in giro con i buchi alle suole, eh eh eh. Eppoi, mi viene sempre in mente la canzone di Saturnino Manfredi dove diceva “basta a salute e un paro de scarpe nuove, tantoooo pè cantààààà!!
Giuly, li il caldo comincia a picchiare duro, ma non vi scoraggiate, sai che diceva Gioppino de Berghem? Lui era contento quando faceva caldo perché prima o poi doveva arrivare il freddo, invece quando faceva freddo era triste, perché già pensava al caldo!
Detto questo, il discorso è sempre quello, non fatevi prendere dall’angoscia per un po’ di caldo in più anche se capisco benissimo l’atroce sofferenza che da a chi è sottoposto a questi micidiali farmaci. Noi abbiamo un grado di sopportazione molto elevato, il guaio è che a volte il nostro cervello non si comporta alla pari e quindi ci prende l’ansia quando anche un minimo di depressione.
Saluto tutti gli interlocutori nostro malgrado affezionati a questo forum e, tenete duro siate allegri come Gioppino (magari fosse facile) Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 05-28-2008, 01:58 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito Miranda

Ragazzi, qui c'è un altro evento da festeggiare, il rientro di "Miranda" Stefania, che per un po' di tempo ci ha lasciato con il fiato sospeso ed allora un brindisi, evviva, evviva! Mi raccomando non ti assentare più per così tanto tempo, abbracci, Alberto.
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 05-29-2008, 12:47 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito Naso a patata

Ciao Raga, come l’avete passata oggi? Io un po’ sottotono, da stamattina infatti, ho contato quattro emorragie dal naso e sempre dalla stessa narice, il problema lo conosco, perché non sono nuovo a questi episodi, però ti mette a disagio lo stesso, mi sa che prima o poi mi decida a farmi causticare le venuzze, però ho pensato anche che se mi faccio questo interventino, non è che si apre qualche altro buco da qualche altra parte? Boh, se, se ne stanno buone le emorroidi per qualche giorno, eccolo la che lui si fa vedere dal naso, proprio non ci riesce a starsene dentro buono buono nel suo sistema circolatorio, lo capisco benissimo però con tutte le porcherie che gli inseriamo, per forza che in qualche modo si deve vendicare!!
Un caro saluto da me a tutti i sutentini,
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie