Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Perché secondo voi ci si sposa sempre di meno?  03-08, 17:36  androlite  6  29008   Religione
Vecchio Referto della risonanza magnetica (RM) del rachide lombo-sacrale  03-08, 17:33  androlite  2  11905   Medicina
Vecchio Caricabatteria che può dare lo spunto per far partire l'auto  03-08, 17:27  androlite  3  17470   Auto, Moto, Motori
Vecchio Come risolvere per lampadina moto da enduro che salta spesso  03-08, 17:23  androlite  4  12826   Auto, Moto, Motori
Vecchio Cosa fare per i pneumatici auto che non tengono la pressione  03-08, 17:19  androlite  5  13674   Auto, Moto, Motori
Vecchio Bisogna montare solo due o quattro gomme termiche d'inverno?  03-08, 17:09  androlite  6  10408   Auto, Moto, Motori
Vecchio Secondo voi siamo soli nell'universo?  03-08, 17:02  androlite  2  8679   Scienze
Vecchio Quale caricabatterie per caricare una pila stilo alla volta?  27-07, 18:50  androlite  3  19584   Elettronica
Vecchio Macchinina radiocomandata con batterie nuove, non funziona  27-07, 18:48  androlite  7  24853   Elettronica
Vecchio Come aumentare tensione da 6 V o 12 V a 31,5 V sotto carico?  27-07, 18:47  androlite  2  21228   Elettronica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-27-2010, 01:36 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


Carissime amiche (visto che scrivete praticamente solo voi, escluso Erminio) ciao a tutte.
Oggi voglio tornare indietro nel tempo, a circa 27 anni fa, quando la cognata di mia cognata (scusate il bisticcio di “parentela”) decise di abbandonare i suoi figli per andare a vivere a Padova dove lavorava. I due ragazzini, Renato di 10 anni e Massimiliano di 6, vivevano col nonno vedovo e non con tutte le rotelle a posto. Il più grande era/è intimo amico di mio cognato in quanto coetaneo e compagno di scuola. Questi due ragazzini sono entrati di prepotenza nella famiglia di mia moglie giocando “sporco ed a gamba tesa”; era impossibile non adorarli per il loro carattere: molto maturo e serio Renato quanto dolce ed affettuosissimo Massimiliano. Li portavo in giro, li portavo a pescare al mare, li aiutavo nei compiti a casa. Un giorno, Massimiliano aveva 8 anni, sono arrivate le assistenti sociali e lo hanno portato via: è stato adottato da una famiglia di orafi di Arezzo. Oggi, anzi tre giorni fa, Renato è stato operato per un tumore al rene dx che gli è stato asportato. Aspettiamo il referto istologico e la tac di controllo fra alcuni mesi per vedere la situazione. La prima persona a cui ha telefonato sono stato io. Sono andato a trovarlo in ospedale e, con grande emozione, ho trovato suo fratello Max ormai uomo fatto e con famiglia a carico. Questa triste storia, comunque a lieto fine perché sono sicuro che Renato riuscirà a vedere il matrimonio del suo bambino (2 anni) ed i relativi nipoti, per comunicare forza a Chiara e, in particolare, ad Anna. Non disperate e non chiedetevi: perché proprio a me? La domanda è umana e naturale ma porsela servirà solo a farsi del male perché non c’è risposta. Vi assaliranno solo dubbi mentre questo è il momento delle scelte, delle decisioni ferme. Anna, Daniele ha ancora a disposizione, dopo la radio, altri farmaci per la cura delle metastasi ossee come i bisfosfonati (anche se sono da prendere con le molle per gli effetti collaterali) e comunque la ricerca è sempre in movimento e fa passi da gigante.
Myta un carissimo saluto a Gianmario ed alla piccola.
Erminio come avete passato l’estate? Spero proprio bene.
Lucy, se mai decideste di fare un viaggio a Padova per un consulto, sappiate che la mia casa è a vostra disposizione (come per chiunque altro ovviamente).
A tutti buona notte
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 08-27-2010, 10:08 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Ma siete incredibili...

Ueeeee, ma non ci si può distrarre un pochino qua...
Nanni sei sempre il solito... non parlo delle vacanze, ma del fatto che quando ti trasformi in un informatico modello il forum si elettrizza tutto, nel senso più positivo possibile... A proposito, chi dobbiamo distruggereeeeeee????

Rosanna, ho visto il tuo visino affacciarsi qualche post fa. Un terribile bacione a teeeeeeeeeeeeee.

Isa non mi sgridare sempre... vabbè fallo, hai sempre ragione.

Lucy vedo che stai messa benino... Allora non so se hai già preso contatti con Bracarda ma voglio essere di aiuto e quindi ti dico: nella terapia normale non potrai avere Pazopanib perché è prescrivibile solo in prima linea, come ha fatto Printie ed in alternativa all'Avastin che ha fatto Papuzzo. Sai invece perché apparentemente faccio il monello e sembro fetente perché non vorrei sbagliare ma un modo per superare certi paletti fissi l'ho visto descrivere ad un certo dottore girovago, facendolo passare come terapia compassionevole o cosa del genere... chiedi... mi pare si chiamasse Nannarello o Nannucciello o Nannaccio o Nannino... a nooooooooo si chiama NANNIIIIIIIIIIIIIII

P.S.: ho provato a cercare sulla rete qualcuno che avesse bisogno di interferone ma non ho trovato nulla. Se sapete che può servire a qualcuno e lo paga, fatemi fare uno "squillo"....

Fingendomi vago, vi abbraccio tantissimo, gli amici di sempre ed i nuovi.

P.S.S.: Mia moglie mi ha licenziato per cui al mattino non apro io, per questo vi scrivo a singhiozzo ma... vi penso di continuo!

P.S.S.S.: Papuzzo sempre problemi con le piastrine... ma se ne infischia e va avanti. E' un grande.

P.S.S.S.S.: ma fino a quante "S" si può arrivare? Professoressa Rosanna rispondimi tu.
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 08-27-2010, 03:16 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito L'estate sta finendo

L'estate sta finendo, come dice una canzone, ma mica tanto!
Carissimo FRANCO un po' di mare e siamo tornati ora da un po' di montagna per il resto ho iniziato ieri un nuovo ciclo, quest'ultimo periodo estivo caratterizzato da glicemia e pressione minima alti, loro dicono sempre che va tutto bene...ma! Per me hanno un gran fretta...
Un Grande Abbraccio a Tutti Erminio
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 08-27-2010, 06:23 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Grazie Franco......sei sempre tanto gentile, ma un domani spero vivamente di venire a Padova per un giro di piacere e spero sempre in un incontro tra i partecipanti della piazzetta dove sia posssibile venire anche noi!!!

Grande Domenico.... la tua dritta e' molto promettente....magari Nanni mi dara' qualche delucidazione in piu'.......

A tal proposito avrei da fare una domanda...... ma i linfonodi al mediastino di circa 1 cm l'uno cosa sono.....cosa comportano? e' brutto segno?.... nel bollettino di guerra sono citati anche loro!!!!
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 08-27-2010, 10:09 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 28
predefinito

Cara Lucy Daniele quando ha iniziato a prendere il sutent aveva una cisti di tipo sospetto al surrene, una lesione al fegato e un linfonodo ingrossato al mediastino.
Fegato e surrene sono stati combattuti efficaciemente con il sutent ma i l linfonodo e stato resistente tanTo che costantemente è cresciuto in continuazione diventando 2 poi tre linfonodi interessati. La prima radio terapia la fatta proprio per cercare di contrastarli.
E stata una radio mirata ma molto potente. Ha causato molti problemi, subito dopo ha ricominciato il sutent ma al controllo successivo i linfonodi erano sempre li, ingrossati e aumentati.
I medici allora hanno cambiato terapia somministrando everolimus al primo controllo dopo tre mesi i linfonodi erano stabili e non aveva piu nulla in altre parti del corpo. Al secondo controllo, dopo circa sei mesi che prendeva il farmaco i linfonodi risultavano con il nucleo necrotizzato, una vittoria perche dopo tanti tentativi qualcosa si era smosso ma purtroppo è risultata la lesione importante alla vertebra che ci ha buttato nello sconforto.
Ora da quel controllo ha sospeso l'everolimus perchè doveva cominciare la raidio e i dottori hanno detto che non poteva farli contemporaneamete. Ora non so quale possa essere la situazione ma sembra che le cellule annidate in quei maledetti linfonodi erano cosi furbe da aver trovato un altro posto in cui proliferare...MALEDETTE.
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 08-27-2010, 10:29 PM
Member
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 99
predefinito 3 cicli di radio ancora !!!!

.Buonasera a tutti

La stanchezza della radio si fà sentire, oggi, grandi novità, sono riuscito a mettermi in carrozzella e ad alzarmi con il girello, sembrerà una cosa normale ma per me e stato un successone!!!!

Puo' darsi che la settimana prossima a fine radio mi mandino a casa dunque dovro' attivarmi li con carrozzella ed altro. con la speranza pian piano, aiutato anche dalla fisioterapia di poter riacquistare un po' di indipndenza fisica SPERIAMO BENE !!!!

Un'abbraccio Freddy
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 08-30-2010, 10:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

CIAO CARISSIMI !!
FREDDY,TI AUGURO CON TUTTO IL CUORE DI TORNARE PRESTO IN FORMA.
NANNI,ANCHE IO HO FORTI DOLORI DIFFUSI NEL PETTO E NELLA SCHIENA. QUANTA PAZIENZA CI VUOLE.......
OGGI INIZIO UN'ALTRO CICLO SUTENT E MI DISPIACE CHE IN QUESTA FASE DI SOSPENSIONE NON SONO MAI STATO BENE.....E VABBE'.
E' MEGLIO NON LAMENTARSI MAI DEL NOSTRO STATO....UN MIO AMICO IERI MATTINA E' MORTO DI INFARTO A 39 ANNI LASCIANDO 2 BIMBI PICCOLI. E' SEMPRE STATO STATO BENE ED IMPROVVISAMENTE NON C'E' PIU'.
UN ABBRACCIO A TUTTI
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 09-01-2010, 09:20 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito tornati...

Amici vicini e lontani..cigni e anatroccoli…

siamo tornati dal nostro soggiorno a Villasimius, (inutile dire che è andata stupendamente bene!!!!!!!) stiamo bene e vi confesso che non abbiamo potuto leggere nulla di ciò che avete scritto in quest'ultimo mese, il nostro pc non funziona, spero che proceda tutto nella 'normalità'.. in vacanza abbiamo avuto notizie dalla famiglia pazza di Arezzo, dal mitico Nanni e la mia big sister Lorenza. ora sto lavorando e non posso stare collegata...a presto un abbraccio e tanti bacini a tutti. :)

Paola
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie