Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quale integratore alimentare utilizzare in alternativa al Tradamix?  19-05, 07:38  Edith  1  23214   Medicina
Vecchio Come calcolare costanti equilibrio per reazione dissociazione?  17-05, 22:47  pietro_xcv  2  321   Chimica
Vecchio Come trovare numero elettroni contenuti in 32 g di ioni O^2-?  14-05, 15:01  claudiaspicci...  2  575   Chimica
Vecchio Come precipitare ferro soluzione salina sottoforma di idrossidi?  13-05, 10:00  Antonio_1  2  451   Chimica
Vecchio È possibile inserire più canne fumarie in un unico comignolo?  07-05, 08:33  karol  1  20182   Idraulica
Vecchio Perché la mia bella camicia nera ha incominciata a sbiadire?  05-05, 17:44  manuel  1  22390   Chimica
Vecchio Va bene rivestire la canna fumaria con materiali isolanti?  04-05, 18:46  Marsilio  1  19906   Idraulica
Vecchio E' sufficiente sostituire autoclave condominio o anche i montanti?  03-05, 12:19  enrico2  2  402   Idraulica
Vecchio Cosa causa dolore fianco destro, intorpidimento piede e nausea?  01-05, 16:31  Marcos  1  22115   Medicina
Vecchio Quanti punti di invalidità per una distorsione alla caviglia?  01-05, 13:25  Sigismondo  1  17278   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-30-2009, 06:49 PM
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 79
predefinito

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


Grazie grazie Franco!! Riesci sempre a tirarmi su!!! Vi aggiorno per domani un abbraccio a tutti Manuela

Scusa se rompo Franco, ma tu hai anche la tosse??
Un bacio Manuela
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-30-2009, 08:19 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito ciao

Nuuuuuuuu! Non riusciamo ad aprire gli annunci parrocchiali perché ci dice che dobbiamo comprare winzip! Come si può fare? Volevamo leggerli anche noi e farci due risatine!!!

Manuela, quello che ti ha detto Franco per tuo padre, è stato vero anche per noi. Il Sutent, se si riesce a sopportarne alcuni effetti collaterali, funzica!!

Barzelletta
Un barbiere taglia i capelli gratuitamente ai religiosi. Un giorno entra nella sua bottega un Domenicano, dopo il taglio, il barbiere dice che non vuole denaro, allora il giorno dopo il frate gli fa trovare sulla porta 12 rosari in madreperla.

In seguito anche un Francescano va a farsi i capelli da lui e anche qui il barbiere non vuole compensi, allora il giorno dopo il Francescano gli fa trovare 12 crocifissi di S. Damiano.

Un giorno entra un Gesuita, anche a lui il barbiere spiega che non vuole denaro per il suo servizio. Il giorno dopo il barbiere alla porta trova 12 gesuiti...


Barzellettina (per Pasquale):

Un gesuita ed un domenicano, provenienti da Curie diverse si incontrarono nello stesso convento per il periodico ritiro spirituale. I due, entrambi accaniti fumatori, non si conoscevano.

Il primo giorno, passeggiando col breviario in mano nel chiostro del convento, il domenicano vide che il gesuita spipacchiava beatamente le sue sigarette durante la lettura.

Passeggiando e pregando sui lati opposti del chiostro, i due non si incontravano mai... Il domenicano, cui era stato proibito dal Priore di fumare, si poneva l'interrogativo come mai il gesuita fumasse così tranquillo. Il secondo giorno, nervoso e con le guance rosse per mancanza di nicotina, il domenicano accelerò il passo fin quasi a raggiungere il gesuita e inspirando voglioso le nuvolette di fumo emesse dall'altro decise di fermarlo e di parlargli:

"Ma a te il Priore ha dato il permesso di fumare?".

E il gesuita: "Certo!".

Il domenicano: "E allora perché a me no?".

Il gesuita: "Ma tu che gli hai chiesto?".

Il domenicano: "Bèh, gli ho chiesto se, durante la preghiera potessi fumare... e me lo ha negato!!!".

E il gesuita: "E' qui che hai sbagliato, fratello, infatti io gli ho chiesto se mentre fumavo potessi anche pregare..."
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-30-2009, 11:22 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 78
predefinito nuovi ingressi

ciao amici , non so cosa ho combinato con le vs richieste di amicizia ma " io speriamo che me la cavo" come diceva quel famoso libro ....
Ho letto un sacco di messaggi , buoni e meno buoni ... vorrei dare il benvenuto ai nuovi ingressi e ringraziare Franco che mi ha dato suggerimenti per pensione e legge 104 . Allora alla fine vi dico come è andata : a papà hanno riconosciuto invalidità 100% per cui io ho fatto domanda per la legge 104 per avere i permessi lavorativi e me l'hanno concessa per fortuna perchè capisco che i miei genitori hanno un gran bisogno di me !
Per quanto riguarda la pensione di invalidità invece non ci verranno assegnati compensi poichè papà ha un reddito troppo alto ...sai che roba ...poveretto ha lavorato una vita per avere una pensione di poco più di mille euro e causa questo , non gli verrà riconosciuto nessun altro compenso ! Trovo veramente il tutto ingiusto e scandaloso ! Cara omonima Manuela vorrei dirti che anche il mio papà ha tante metastasi nei polmoni e anche a noi come già ti ha detto Elly un famoso oncologo chirurgo del S. Raffaele Milano ha vivamente sconsigliato interventi di alcun genere poichè finchè c'è il Sutent meglio procedere così . Papà ha tante metastasi in entrambi i polmoni anche di 3 cm. Dopo quasi un anno di sutent però si sono ridotte a 2 cm. Quindi avanti così !
In questi giorni a casa ns un pò di tensioni e tristezza . Papà non è in formissima , è ricomparso il dolore e quindi antidolorifico .... e siamo alla fine del 10° ciclo sutent da 37.5 e certi giorni è pesante per lui e per mamma che a volte da segni di cedimento e sconforto .
un bacio a tutti e buona notte
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 11-30-2009, 11:49 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

Ciao a tutti, ISA, sei un vero jolly, sei un'ottima fiorista, una brava infermiera, un umile collaboratrice, un astuta tecnica per video e impianti, un esilarante amica, insomma un vulcano pieno di amore e ottimismo, il caro DON è stato proprio fortunato ad avere accanto una persona come te in questo duro periodo.
Ora speriamo che prima del SANTO NATALE, consegnino questa benedetta sedia o carrozza, non ti stancare mai di chiedere, chiedere e chiedere.

Qualcuno mi ha chiesto se il dosaggio della pasticca lo decido io, ebbene, il rapporto che ho con il mio oncologo è molto amichevole, perciò io cerco di fare quello che lui m i dice, ma dopo l'ultimo ricovero facendo la dose da 37,5 e dopo il risultato positivo della tac, ho deciso da sola di fare la dose da 25 per questo mese, non volevo trovarmi nei giorni di NATALE a fare le corse per ospedali, mi pareva giusto che sia per me che per i miei familiari un pò di tranquillità faccesse bene, anche perchè il risultati attenuti sono dati da 30 pasticche da 12,5, 30 da 25 e 15 da 37,5, intanto faccio queste e appena riprendo provo di nuovo il 37,5 informando l'oncologo della mia decisione.

FRANCO sei instancabile, ma quando si fanno delle cose con il cuore, si sente poco anche la stanchezza, o perlomeno si sente dopo.

MATILDE, carissima, ci tieni sempre sott'occhio e ti accorgi subito se siamo un pò sotto tono, sai ci sono anche questi momenti ma tu ci conosci e sai che facciamo presto a tornare al top. Se senti Lidia salutamela tanto.

DANY, sono riuscita ad aprire il file, è troppo divertente.

MANUELA, tanti incrocini per domani, cerca di stare tranquilla.

Ciao ADRIANA, concordo con quello già detto da altre, noi in questo momento non abbiamo bisogno di persone che ci sopportano, ma che ci vogliono bene, altrimenti si stà meglio da soli.

ROSANNA, io il prossimo maggio sono 40 anni di matrimonio più 3 di fidanzamento e come dice FRANCO, i primi anni sono stati pieni di impegni, ora sarebbe stato il momento di pensare per noi, invece il piu' tempo è impegnato a pensare a me, va be' io cerco di farlo pesare il meno possibile ma la realtà è questa.

TOMMASO, la prossima estate si organizzano le ferie tutti insieme in SARDEGNA, ti piace l'idea??????????????????????????

ELLY, perchè anch'io ti associo sempre a LUCY? forse perchè siete due donne di ferro?????????ma con il cuore di panna.

NANNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

DOMENICO, ci mancano tutte le belle parole che ci avevi abiatuato a leggere.

Un grande abbraccio ai nuovi arrivati e a tutti tutti tutti.

FRANCA

P.S.

BARZELLETTA ISA questa non è proprio pulita, ma vedrai che il DON non si scandalizzerà, anzi lo farai sorridere.

Una suorina esce dal convento per andare a buttare la spazzatura e non fà piu' ritorno, le consorelle la cercano da tutte le parti ma senza alcun risultato, verso sera rientra al suorina tutta spettinata con i vestiti in disordine, le consorelle le vanno incontro preoccupate chiedendo cosa le fosse successo, e lei: sorelle, sorelle, sono stata rapita e violentata per tre giorni, al che rispondono, ma se sei sparita stamani, e lei: si ma ci devo tornare domani e dopodomani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BUONANOTTE A TUTTI
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie