Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali libri prendere per le prove di accesso alle Belle Arti?  09-04, 15:01  MisterTransis...  2  3997   Scuola in generale
Vecchio Quali metodologie didattiche innovative per insegnare italiano?  03-04, 15:14  Scuola  3  17381   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Dove guardare le partite di calcio in streaming in Germania?  09-02, 12:35  Eugensmalm  5  22816   Informatica
Vecchio Come scegliere lo sport perfetto? Quali criteri valutare?  03-02, 07:03  Eugensmalm  23  70538   Educazione Fisica
Vecchio Gli esami d'integrazione ITIS Avogadro di Torino sono difficili?  31-01, 11:14  Eugensmalm  2  9827   Scuola in generale
Vecchio Come calcolare percentuale totale di occupazione alberghiera?  23-12, 23:44  JoseMaria  2  7928   Matematica
Vecchio Come trovare l'insieme di definizione per risolvere disequazione?  23-12, 23:43  JoseMaria  5  10480   Matematica
Vecchio Quali passaggi nel risolvere equazione coi numeri complessi?  23-12, 23:42  JoseMaria  2  10064   Matematica
Vecchio C'è molta discalculia o è l'insegnamento poco personalizzato?  23-12, 23:40  JoseMaria  2  10087   Matematica
Vecchio Come studiare convergenza serie ∑n=1∞ sin(n!)2^[-n^2-log(n)+cos(n)]?  23-12, 23:40  JoseMaria  2  14824   Matematica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-03-2009, 07:56 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito x purpose

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


Come avviene la preparazione con Fluimucil? Grazie
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-04-2009, 11:00 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

per Bobo adesso non ricordo bene il dosaggio, è stata l'oncologa che lo ha prescritto, mi sembra tre volte ai pasti, il giorno precedente, il giorno della tac e il giorno successivo.
Adriana
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 06-04-2009, 11:41 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito x purpose

il Fluimicil prescritto è in pastiglie,sciroppo o fiale iniettabili?
Grazie anche a Lorenza per l'informazione.
Non mi dilungo perchè è un periodo così così
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 06-04-2009, 02:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito Non sono triste!!

Grazie Matilde e Lorenza. Non sono assolutamente triste per aver ceduto la moto,semplicemente mi stanco delle cose materiali e l'ho venduta nel miglior momento in cui c'e' piu' richiesta. Ora sono in fase di studio!.... L'unica cosa certa e' che ho una cara moglie e due bimbe che non posso cambiare come si puo' fare invece con le macchine e le moto.
Ho preso le bimbe all'uscita di scuola e aspetto che Michi torni a casa per poter andare a finire un lavoro. Ciao a tutti,a stasera.
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 06-05-2009, 12:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo47 Visualizza il messaggio
il Fluimicil prescritto è in pastiglie,sciroppo o fiale iniettabili?
Grazie anche a Lorenza per l'informazione.
Non mi dilungo perchè è un periodo così così
nel mio caso era in pastiglie, probabilmente dipende dai valori, comunque è l'oncologo che stabilisce sia il dosaggio che la tipologia di somministrazione.
Dai tirati su.......

per Rosanna, l'oncologa mi ha prescritto un diuretico, per ora, ha funzionato.....devo comunque assumerlo solo in caso di ritenzione eccessiva, poi si vedrà, è probabile che mi faccia poi fare ulteriori esami. E' comunque un effetto collaterale del Sutent, anche se non molto frequente.
In estate, io di solito ho predisposizione a gonfiare un pochino, ma solo alle gambe, quindi il farmaco l'accentua.
Un bacio
Adriana
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 06-05-2009, 01:02 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Care amiche, visto che in piazzetta siete quasi tutte dolci fanciulle, sono qua. Ultimamente la tosse mi ha abbandonato, e per questo non sono triste, per cui dormo quasi regolarmente tutte le notti. Dico quasi perché è da una decina di gg che sento un dolore insistente, non troppo forte, al costato. Non è un dolore profondo, è quasi epidermico e abbraccia tutta la fascia sotto il seno (anche nell’uomo si chiama così?) da destra a sinistra. L’oncologo, non sapendo che pesci pigliare, ha deciso di aspettare la prossima TAC a fine mese. Per cui … aspettiamo! Nel frattempo sono comparse le solite piaghe ai piedi ed alle mani (a dire il vero solo al piede dx ed alla mano dx.. chissà poi perché?) ed alla bocca. Per il momento è tutto sotto controllo e sopportabile, per cui cammino e mangio abbastanza regolarmente.
Venendo al papà di Manuela mi sorge spontanea e prepotente una domanda: ma cosa c….zo aspettano ad asportare il rene e tutta la massa tumorale? Pensano che una massa di 12 cm sparisca magicamente col sutent o aspettano che interessando la vena cava e quant’altro si diffonda ancora di più? Cara Manu io (avevo una massa di 11 cm al rene dx) non ci ho pensato 2 volte: 9 anni fa quando fu evidenziata la massa tumorale mi sono rivolto subito al chirurgo urologo e nel giro di un mese la nefrectomia radicale fu eseguita. Non che l’intervento chirurgico dia la certezza che le metastasi non compaiano o spariscano (tanto è vero che poi mi sono comparse), però per me è sempre meglio estirpare la causa a monte piuttosto che aspettare chissà che cosa. Vedi tu….. Tanti auguri.


Bobo non sarai ancora preoccupato per la creatinemia? Sono arrivato a valori giudicati impossibili (400 – 500) durante le precedenti chemio (mi idratavano con 4 lt di fisiologica e.v. al giorno) e come vedi sono ancora qui pimpante, e le tac col mdc continuavo a farle al ritmo di una al mese per 6 mesi consecutivi, poi una ogni 2 mesi, una ogni 3 mesi ecc. Non ti preoccupare oltre misura e, principalmente, non ti fasciare la testa prima di essertela rotta! Se il mdc ti darà problemi si passerà alla preparazione preventiva col fluidici che non è tanto fastidiosa visto che si può fare anche per via orale. Per ora ti consiglio, visto la stagione, di bere tanto (almeno 2 lt al giorno di acqua) e mangiare tanta tanta frutta e verdura (specialmente frutta con molta acqua: melone, anguria ecc.). Sursum corda, non ti abbattere e pensa a tutto il bello della vita che ti aspetta ancora.
Ciao Edo, felice di sapere che il periodo positivo continua e continui a stare bene. Quando partite per le vacanze? Villasimius vi aspetta a braccia aperte, Capo Carbonara, l’isola di Serpentara ecc. sono lì solo per voi. Riconoscete i posti?? Un bacione a Paola.
Un saluto a tutte/tutti da Franco
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-clip_image002-jpg  
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 06-05-2009, 01:49 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Manu: io nel mio piccolissimo e in tutta la mia ignoranza, nel leggere la risposta di Franco - che è un Homo Sapiens - mi sono detta che aveva decisamente ragione! Anch'io mi sono chiesta "ma perchè non asportano il rene??".Certamente ci sarà una valida ragione...

Purpose: il tuo diuretico, fra un pò, lo prendo anch'io, a stare in piedi con quest'afa,ho due mattoni al posto delle gambe. E comunque, grazie, perchè ne prenderò uno da tenere da parte anche per il Don nel caso in cui il caldo gli desse troppi fastidi..

Franco: sono contenta di leggere che sei in fase "ghiro", mi dispiace per le piaghe...Finirà anche questo ciclo..

Rosanna
: W il teleconsulto ortopedico! Speriamo sia una cosa davvero funzionante, sarebbe una bella novità! Mi dispiace per il tuo Pierbruno che si perde la fiera dell'aereomodellistica, ma ce ne saranno altre e poi, muoversi con questo caldo, anche se in aereo, sai che noia!

Ciao a tutte e a tutti, un quarto d'ora e si torna in trincea..
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 06-05-2009, 09:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

Ciao a tutti, anch'io mi sono chiesta perchè non hanno operato il babbo di Manu, ma se fosse come me che uno l'avevano già tolto? Mi auguro di no.
NANNI, pensi che l'assunzione di cortone acetato abbia influito con l'innalzamento delle mie transaminasi?
Prossima settimana TAC (spero).
Salutissimi a tutti.
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 06-07-2009, 07:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
Thumbs up W Cristiano!!!!!!!!!!

Cari Lorenza e Cristiano,visto che non puo' essere sempre c....!!!! Beh,un po' di pazienza per il polmone,ma meglio il pancreas! Bacioni oni oni
Un abbraccio a tutti gli altri,domani gita a Milano,ci sentiamo martedì
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 06-08-2009, 07:59 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2008
Messaggi: 25
predefinito

Ciao ragassuoli...

Lorenza!!!Sono troppo felice per la bella notizia!I polmoni andranno meglio non vi preoccupate. Anche io sono un'appassionata di cucina!!Ricetta dei tuoi totani??(mi sembrava averla letta sul forum qualche tempo fa...oppure avevo le allucinazioni??!Comunque devo provarli!)

Rosaria, parliamo pure di vacanze!A luglio io e mio marito abbiamo intenzione di portare mio padre a casa sua in Abruzzo, a Tortoreto mentre ad agosto io e mio marito partiremo per le Seychelles..siamo appassionati di subacquea e lì non ci siamo ancora andati.. e voi?

Mio papà stà assumendo il Nexavar..lo tollera bene a parte l'abbassamento di voce. Cosa ne pensate della vitamina A per le micosi?
Lo Zometa è rimandato a settimana prossima, hanno dovuto procedere con un'altra estrazione in bocca...speriamo in bene!!

Un abbraccio a tutti tutti, a Tommy, Nanni, Fioraia, Ern, Matilde, Franco... e a tutti gli altri!
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie