Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

Gino59 12-16-2013 10:29 PM

Ciao AlexOgni tanto capita di ritrovarsi soli nel forum e magari di entrarci e ritrovare lo stesso post risalente a giorni addietro!!!:-(:-(:-( Gli interventi ti renderai conto che sono intervallati da giornate di assoluta calma ad altre di frenetico movimento sappi cmq. che sono come le ciliege una tira l'altra,per cui più si semina più si raccoglie;-);-);-)
Mi dispiace non poterti essere di aiuto per il discorso vomito. Di sicuro rientra negli effetti collaterali del sutent (potrebbe mai mancare lui???) è presente nei bugiardini di tutti i farmaci in commercio!!! Pensi che se lo lasciava scappare il sutent:-D:-D:-D Non avendo avuto personalmente di questi sintomi non sono in grado di consigliarti il farmaco da prendere in questo caso per evitarlo, ma ho letto di alcuni che ne hanno sofferto vedrai che la risposta non tarderà ad arrivare!!! Eventualmente rivolgiti al medico curante di tua mamma e ti risolve il fastidio...

Un caro saluto a mamma Bruna:ciaociao::ciaociao::ciaociao:

tony50 12-16-2013 10:32 PM

Ciao Gino, che mi dici del terremoto?

Gino59 12-16-2013 10:43 PM

Nicola con tanto piacere non ho nulla da dirti!!! Dormivo e fortunatamente non ho sentito proprio niente!!!8-)8-)8-) Comunque nulla di preoccupante, in pochi lo hanno sentito pur essendo una forte scossa forse perchè al largo del mare e in profondità!!! Nessun danno e nessun problema :act::act::act:
Hai ritirato la Tac???

tony50 12-16-2013 10:44 PM

Sono contento. Buona notte.

Alex70 12-17-2013 10:31 AM

Ciao Tony, si immaginavo...è che per un attimo mi ero sentito un pò solo :-)
Ciao Vicinie, mamma domenica si è un pò stancata...ha passato una giornata da super casalinga...preparazione tortellini, pranzo domenicale, ecc..
La sera ha avuto una sensazione strana, sudava, ed ha rimesso, poi tutto è tornato normale.
Aveva anche la pressione un pò bassa (??????).
Ieri si è riposata ed è stata tutto il pomeriggio a letto anche perchè ha un pò di dolore alla schiena che si porta dietro dall'operazione.
Per togliere il rene gli hanno dovuto asportare anche una costola.
Ma lei è tosta e si è rimessa in fretta.
Ieri ha fatto anche le analisi del sangue. Domani prende le risposte e vediamo.
Prima della cura aveva tutti i santissimi valori nella norma.
Per il resto ancora nessun sintomo debilitante.
L'umore anche sembra buono.
Andiamo avanti.
Spero che il signor SUtent non si scateni per le feste natalizie.

Un abbraccio
Ale

purpose 12-17-2013 02:16 PM

Alex, può succedere che possano capitare degli episodi di vomito. Non deve stancarsi troppo, naturalmente e stare molto attenta a cosa mangia. Deve anche bere molto, essendo ora monorene e potrebbero alzarsi i valori della creatinina. Tra un po' sarà anche lei immunodepressa, per cui deve evitare tutto quello che potrebbe provocare infezioni, influenze, ecc. Il Sutent, prima o poi, si manifesterà in tutti i suoi effetti speciali, ma comunque gestibili.
Un abbraccio
A

Alex70 12-17-2013 02:33 PM

Beve oltre due litri al giorno...quindi da quel punto di vista direi bene.
Domani ritiriamo le prime analisi del sangue dopo l'inizio della terapia.
L'unica cosa che mi preoccupa è il dolore alla schiena che spero dipenda dalla sua ernia.
Può essere accentuato dalla cura?

2525pet 12-17-2013 02:52 PM

Ciao Alex, in effetti come dice Gino certi giorni in piazza non si vede nessuno manco a pagarlo....... Il sutent, ebbene sì, provoca nausea e quindo vomito. Nel consigliare a tutti di prenderlo la sera è proprio questo effetto che si vuole evitare. Nonostante tutto però a me qualche volta capita di svegliarmi già con la nausea e vomitare poco dopo :-X Una sana vomitatina e diopo passa tutto e stai di nuovo bene:act: Se ciò non dovesse capitare e Bruna continua ad avere nausea durante la giornata, una compressa di plasil e dovrebbe tornare tutto a posto. Il dolore alla schiena non credo dipenda dal sutent, probabilmente l'ernia si fa sentire a causa della debolezza e dei lavori che lei continua a fare.....
Oggi è il compleanno di Myta e di Mariella, il nostro generale madre di Laura AUGURONI ad entrambe :act::act::act::act::act::act:


PS: Alex e Elena vi iscrivo al villaggio su fb ma, come raccomandato a tutti gli altri, non abbandoniamo la piazza sutent a costo di copiare ed incollare i posto scritti su fb:ok:

tony50 12-17-2013 04:32 PM

Nein Alex. il mal di schiena non viene dal Sutent, viene dall'operazione o dall'ernia.

Alex70 12-17-2013 05:03 PM

Grazie Tony...grazie Franco...a voi i primari vi fanno un baffo!!!
:-)

tony50 12-17-2013 06:19 PM

No, i primari hanno avuto la pazienza di sopportarci quando facevamo le nostre mille domande.

2525pet 12-17-2013 08:51 PM

Giusto Nicola, qui riportiamo solo le loro risposte e pareri. Un consiglio a TUTTI: DOMANDATE, CHIEDETE, domandate e chiedete, chiedete e domandate SEMPRE

Vicinie 12-18-2013 02:46 PM

Buongiorno, siamo alla 5a pastiglia e a parte pressione (solo la massima) un po' altra tutto rimane nella norma.
Leggevo che la mamma di alex sta già facendo gli esami di controllo dopo circa 10 gg di terapia, a mio papà invece niente... nel senso, il 02/01 (dopo 22 giorni di sutent) ha una visita di controllo, ma gli esami del sangue solo prima di ricominciare il prossimo ciclo. Ma è una cosa normale???
Grazie Franco per il villaggio della speranza, più tardi ti chiederò l'amicizia!
Un abbraccio virtuale a tutti

2525pet 12-18-2013 02:57 PM

Ciao Elena. Normalmente (almeno per me e tanti altri) gli esami del sangue ed urine vengono fatti ad inizio, metà ciclo e fine ciclo per i primi mesi (2-3 cicli). Dopo gli esami standard (tra questi anche tsh, t3 e t4, uricemia, proteine nelle urine) vengono fatti tutti a fine ciclo mentre solo l'emocromo e creatinemia ad inizio ciclo (fine pausa). Dopo 3-4 cicli dovrebbe essere fatta tac di controllo. Almeno una volta l'anno visita cardiologica con ecocardiogramma.

Vicinie 12-18-2013 03:35 PM

Ciao Franco!
Mio papà ha cominciato il primo ciclo venerdì scorso ed effettivamente il giovedì ha fatto gli esami del sangue e tutto era ok. Ho trovato strano che, trattandosi appunto del primo ciclo, non ne facessero altri intermedi...:mm:
L'ecocardio e relativa visita + gli esami per la tiroide li aveva fatti circa tre settimane fa, quindi ok.
Al 02 gennaio chiederò delucidazioni in merito ai controlli ematici.
Grazie per la tempestività della risposta!:-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50 AM.