Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

LUCY 11-29-2010 06:45 PM

Cara Ern

ti porgo le piu' sincere condoglianze per la perdita del nostro caro Severino.

Ti abbraccio forte!

Lucy

PaolaEdo 11-29-2010 07:49 PM

ERN
 
Un abbraccio sincero alla cara Ern ed alla sua famiglia. Una preghiera per il leone Severino.
Edo&Paola
Il piccolo ometto Niccolò ha subito un altro intervento di sistemazione/ricostruzione delle vie biliari e di pulizia dell'addome, in quanto l'emorragia comprimeva un polmone e l'intestino....dopo 8 ore ne è uscito un'altra volta da eroe!!!

franca49 11-29-2010 08:19 PM

Un abbraccio a ERN, per la perdita del caro SEVERINO, ti sono vicina con il cuore e con le mie preghiere. FRANCA

Margò70 11-29-2010 09:01 PM

Buonasera a tutti

Mi aggiungo anch'io per fare le mie condoglianze ad Ern, che Severino riposi in pace

Fioraia 11-29-2010 09:37 PM

Cara Ern, un abbraccio grande, ti sono molto vicina, con tanto affetto.......Isa

Giuly 11-29-2010 10:13 PM

Ernesta
 
Cara amica,ti siamo vicini in questo momento atroce della tua vita,Severino ti guiderà da lassù e ti starà sempre accanto,le nostre più sentite condoglianze e un forte abbraccio Giulietta e Marco

nanni 11-29-2010 11:08 PM

ern
 
Carissima AMICA,
ti sono profondamente vicino e ti invio il mio abbraccio più affettuoso.
nanni.

dany 11-30-2010 10:32 AM

Ciao Severino
 
Ciao Ernesta, condoglianze, desidero inviarti un abbraccio in questo terribile momento, mi dispiace di quanto tu abbia sofferto e visto in questi ultimi tempi, una preghiera per te e per i tuoi famigliari per cercare di infornderti tutta la forza necessaria.

Per tutta la famiglia Sutent, Nex ed Everolimus:
Io non mi sento più di scrivere, certe cose dette potrebbere sfociare nella banalità, e non è questo quello che vi serve, però continuo a leggervi e seguirvi, e non dimentico nesuno di voi, e se qualche volta leggerete qualche mia parola è solo perchè spero di aggiungere un piccolo conforto o consiglio.
Forza MERAVIGLIOSA GENTE, sono con voi.

Daniela

nanni 11-30-2010 12:00 PM

Cara Monia,
ti rispondo con ritardo ma è sempre difficile puntualizzare domande specifiche con risposte corrette e non fuorvianti.
per quanto ne posso sapere si prescrivono la scintigrafia per evidenziare un quadro generale con zone colpite dalla malattia che captano,la TAC con MDC per evidenziare lesioni prevalentemente ossee,la RMN con MDC per gli organi interni e l'apparato muscolare.
anche la PET evidenzia il quadro generale,ma non sono infrequenti i falsi positivi.
questa la linea generale puntualmente messa in discussione a seconda del medico,del reparto o dell'ospedale che si frequenta
Cara Isa,
a differenza di quanto i miei genitori mi hanno inculcato,ho perso la reverenza e la cieca fiducia nei confronti della divisa,il camice,le toghe e la veste.
qualche rara volta, dietro una divisa,si nasconde il carabiniere o il poliziotto disonesto,dietro un camice può nascondersi un medico impreparato,superficiale e spesso supponente,la toga non garantisce imparzialità,onestà,correttezza e incorruttibilità di magistrati e avvocati come la veste non ripara da meschinità e disamore da chi la porta.
tutto questo pistolotto per spiegarti perchè alcune volte preferisco non esprimermi su domande troppo specialistiche.
la medicina veramente corre,anzi vola e la mia vecchia laurea in medicina e chirurgia odora di polvere e di orizzonti sempre più ristretti.
per quanto riguarda l'Antonianum di Padova ho frequentato,da giovane il centro giovanile.
ottimi educatori,oggi quasi tutti scomparsi,il pensionato universitario chiuso e alienato,venduti gli impianti sportivi ed i gesuiti superstiti allontanati dallo storico collegio e trasferiti in una struttura molto più piccola nelle vicinanze del Duomo di Padova.
ancora un abbraccio ad ERN e a tutti un caro saluto.nanni.

elda58 11-30-2010 10:18 PM

Ciao ragazzi/e della piazzetta,
so che questo è un periodo un po particolare, ma avrei bisogno di voi per un consiglio...
vorrei chiedervi pareri a riguardo dell'aloe...secondo voi, può essere utile per pulire il fegato? e se si...posso comprarlo anche al supermercato o è meglio in erboristeria che magari è più puro? e in quale quantità devo assumerlo?
Grazie sempre per la vostra disponibilità!

Un pensiero va sempre al piccolo Niccolò...è decisamente un coraggioso guerriero! e un incoraggiamento ai suoi genitori!

Buona notte a tutti!

grandine72 11-30-2010 10:41 PM

Ciao Severino !
 
Ti sono molto vicino cara Ernesta ! Ciao Severino !


Cara Monia, per quanto riguarda i vari tipi di esami che vengono fatti in sintesi l'utilizzo che io faccio e' il seguente: la scintigrafia ossea per avere un quadro completo delle eventuali metastasi ossee dell'intero scheletro senza pero' poterne capire bene i dettagli in quanto è una foto panoramica; la risonanza magnetica serve per capire meglio generalmente nel dettaglio la situazione di alcune parti ossee o a volte anche di tessuti molli o muscoli se la tac non è stata soddisfacente, per l'osso l'esame è indicatissimo. La TAC e' un esame piu' vario e puo' essere utizzata in diversi modi, personalmente la faccio ogni 3 mesi al torace, all' addome, alla testa, al bacino, alle costole e alla colonna vertebrale e quando ho in mano il CD con le immagini lo faccio vedere a piu' medici . La tac-pet utilizza un mezzo di contrasto simile' a quello che si usa per la scintigrafia ossea e viene in genere usata x captare dei segnali anomali nel corpo, a volte delle infiammazioni possono essere scambiate per metastasi. In linea di massima comunque i medici se hanno in mano delle immagini chiare riescono a darti notizie attendibili, nel caso di dubbio dovrebbero usare in sinergia i vari tipi di esame esistenti per non dire aglio per cipolla come spesso accade. Buona fortuna cara!!
Buonanotte a tutti!
Tommaso

Giuly 11-30-2010 11:02 PM

ALOE
 
Quote:

Originariamente inviata da elda58 (Messaggio 33109)
Ciao ragazzi/e della piazzetta,
so che questo è un periodo un po particolare, ma avrei bisogno di voi per un consiglio...
vorrei chiedervi pareri a riguardo dell'aloe...secondo voi, può essere utile per pulire il fegato? e se si...posso comprarlo anche al supermercato o è meglio in erboristeria che magari è più puro? e in quale quantità devo assumerlo?
Grazie sempre per la vostra disponibilità!

Un pensiero va sempre al piccolo Niccolò...è decisamente un coraggioso guerriero! e un incoraggiamento ai suoi genitori!

Buona notte a tutti!

Cara Elda,posso risponderti io in quanto Marco lo sta assumendo da 3 mesi su consiglio della naturopata dopo tutto lo scompenso creato dalle statine.Il discorso è il seguente:l'aloe serve (o almeno sembra)per tantissime patologie tra cui la disintossicazione del fegato,lasciamo stare il discorso antitumorale,a Marco sembra abbia giovato sull'aumento del colesterolo buono,sul sistema endocrino (eravamo verso la sostitutiva per il surrene),sul fegato e sul glucosio.Certo,non posso avere la certezza che sia stata l'aloe,pero'...In base a cio' che deve essere curato,va presa in un certo modo,per la maggior parte delle patologie si assumono 3 cucchiai a digiuno,2 prima di pranzo e 2 prima di cena.Marco la assume come succo puro è della Zuccari,alterna un flacone di aloe arborescens (buonissima) con uno di aloe aurea(un po' meno buona per non dire disgustosa),costa un bel po' ma è la migliore in commercio,in quanto PURAe lavorata molto accuratamente.Io proverei,male non fa,se hai bisogno di altre notizie,fammi un fischio,la naturopata mi ha dato un libro in cui viene spiegato tutto,composizione,come funziona e la guida per tutte le patologie,viene utilizzata ampiamente anche in veterinaria,un abbraccio Giuly

franca49 12-01-2010 12:12 AM

Ciao a tutti, settimana nera anzi nerissima, alla nona posticca, puntuale come un orologio, agitazione e vomito e ascessi gengivari hai i pochi denti rimasti, sospeso sutent, iniezioni di antibiotici e plasil, da stasera mi sembra di stare un pò meglio.

Cara Elda, anch'io ho provato l'aloe, quì c'è una ditta che produce fiori e piante e coltiva anche l'aloe e fa la preparazione osservando tutti i parametri come lavorarlo di notte, ha me hanno consegnato anche le dosi e il sistema per preparalo mi è costato solo 15 euro è un barattolo che dura circa trenta giorni, và tenuto un frigo, io dopo 20 giorni mi vennero dei bruciori ed ho dovuto smettere, penso che il poco alcool che contiene ha me dia noia.

Cara Guly, l'aloe buono non esiste, se ti interessa provare il mio non fai altro che dirmelo io lo ordino.

Un abbraccio a tutti, una preghiera per il piccolo grande lottatore NICCOLO'

michela70 12-01-2010 02:06 PM

Buonpomeriggio a tutti,
vorrei sapere chi utilizza l'Afinitor, quanto tempo fa l'ha cominciato e gli effetti collaterali.
Ultima domanda sapete il significato di PD ai polmoni?
Grazie in anticipo per le risposte

Giuly 12-01-2010 03:14 PM

ANCORA ALOE
 
cara Franca,l'aloe buono esiste,io quelli di Marco li ho assaggiati!!!!!!!
L'aloe arborescens contiene miele e cognac (buonissimo,è nettare!) ed è quello che da la spinta all'organismo,infatti è partito con quello,mentre l'aloe aurea è un in sieme di 4 tipi di aloe e fa veramente schifo,ma è sempre meglio delle pillole,soprattutto perchè è un prodotto naturale.Se volete visitare il sito,la ditta,come dicevo,è la Zuccari,ne parlavo anche con la nostra cara Lorenza e anche lei mi diceva che è la migliore in commercio. Purtroppo quella che mi dici producono vicino a te,per noi lontani ha un problema,se la confezionano li per li,durando un mese,ne possiamo prendere solo un flacone,come si fa tutti i mesi a venire a Casciana per quanto vicino?Se abitassi li sicuramente visiterei il laboratorio,ma essendo un prodotto molto delicato dobbiamo ripiegare su quelli sigillati,infatti a me tocca andare a Siena,ma ne prendo 2 flaconi per Marco,2 per mamma e 2 per una mia amica con un viaggio e per 2 mesi siamo a posto,ti abbraccio e cerca di stare bene!!!!Con tutto il mio affetto

2525pet 12-01-2010 05:32 PM

Ciao a tutti meraviglioso popolo. Spero che gli acciacchi dovuti alla terapia passino presto così che possiate affrontare questo inverno nel migliore dei modi. Coraggio Franca prima o poi passerà. In quanto a denti io non sono messo meglio: per fare la sola pulizia mi ci vogliono 2 sedute tanto è il male alle gengive..... e utilizzando il laser al minimo!
Daniela non ci abbandonare... fatti viva ogni tanto. In bocca al lupo per il futuro.
Edo spero che il piccolo grande uomo Niccolò riesca a riprendersi presto, per la sua serenità e la gioia dei genitori. Cosa succede sul fronte del lavoro?? E Paola, reduce dai trionfi del concerto, che impressioni ci da??
Ho ricevuto l'offerta di una scatola di nexavar, chi ne ha bisogno si faccia avanti!
Spero che qualcuno torni presto a casa perchè senza macchina, con un tempaccio del cavoilo ed i piedi fuori uso, mi sento un recluso!! Patrizia ha preso la mia per andare al lavoro e poi direttamente in palestra ed Enrico ha preso l'altra per andare in giro a montare decoder a poveri vecchietti e imbranati (si è fatto tutte le case popolari) ed è completamente preso dal business.... ha l'animo imprenditoriale!!:ciaociao:

matilde 12-01-2010 08:22 PM

*SEVERINO*
 
1 allegato(i)
Cara Ernesta,scusami ,solo adesso son venuta a conoscenza della morte del caro Severino,il tuo papà,che tanto hai seguito, aiutato, confortato con devozione e grande amore di figlia, assieme alla tua cara famiglia-Mi unisco a tutti del forum sutent,Antichi e non...per porgerti le nostre più sentite condoglianze .Un grande abbraccio Matilde e i ragazzi.

soni 12-01-2010 08:57 PM

giornata nera
 
ciao ragazi sono reduce da una giornata infernale, l'ospite è cresciuto maledetto,> :o
non conosco ancora i danni, ma impedisce di mangiare e bere da lunedi, praticamente è cresciuto di colpo? bo a mezzogiorno ho mangiato con gusto, anche se morbido, alle tre non mi passava più niente. ieri al pronto soccorso, speravo che mi facessero uan flebo per idratare, e una diretta x valutare,
ma non si sono sprecati, dopo 3 ore di attesa, mi hanno fatto solo una fiala di cortisone, o meglio l'ho dovuta chiedere io, volevano darmi le pasticche, ma se non posso ingoiare?? come le prendo?:mm:
oggi in oncologia, da stamattina fino alle19.30, ma ho racimolato idratazione,
una diretta che ci dice che l'esofago è compresso quasi completamente ma non chiuso del tutto, e venerdi si fa la famosa tac.
si pensa alla radio che odio e naturalmente chemio a oltranza,.:wall::wall::wall:
ragazzi si possono dire le parolacce???? :fiufiu: facciamo cosi
io metto i puntini, scommetto che mi capite benissimo
c.. .....e
ba inutile dire che sono preoccupata, e pure i............a:wall:
certo non mi arrendo, pero cavoli in solo tre mesi come ho fatto a ridurmi cosi?
non ci posso credere.
vi lascio e vado a nanna ciao ciao:ciaociao:

printie62 12-01-2010 09:03 PM

Alla Carissima Ern !!!
 
ERN Anche se in ritardo ti sono veramente vicino non ho parole di conforto....ma sono certo che una "gran donna" come te superera' questo bruttissimo momento!!!.

Il mio ritardo e assenza al forum e dovuto, sopratutto al mal funzionamento della linea internet, al fatto che ho di nuovo dolori alla schiena che mi hanno costretto a riassumere cortisone, antidolorifici e bloccare la fisioterapia proprio adesso che stavo a buon punto, penso di ricoverarmi in ospedale per poter anticipare la risonanza magnetica e vedere cosa sta' succedendo!!!

Un saluto e augurio a tutti Voi

Freddy.

ERN 12-01-2010 10:09 PM

Grazie a tutti per la partecipazione.
Inutile dire che è dura ma ce la stiamo mettendo tutta.

Soni quello che racconti è terribile e c'è da stare molto più che semplicemente incazzati. Non trascurare l'idratazione, è importante. Nel frattempo che aspetti tac e che studino nuove mosse con cui aggredire l'ospite (come lo chiami tu) non potresti frequentare quotidiamente il DH (piuttosto che il PS) per farti dare dei supporti in vena?

Freddy, fammi sapè

a domani
ern

monia72 12-01-2010 10:24 PM

Ern ci sei?

Scusa, ma solo ora leggo la triste notizia. Mi dispiace molto, so che hai impegnato tutto il tuo tempo per stare accanto al caro Severino e sicuramente questo ti avrà dato tanta stanchezza, ma soprattutto tanti momenti pieni d'amore!! Un abbraccio forte forte

Nanni, Tommy grazie per le spiegazioni e per il supporto. E' solo che sono spaventatissima. Anche io come Soni sono qui con un bozzo sotto la gola e nessuno che si decide a prendere una decisione. Ho davvero paura che la situazione precipiti di colpo, mentre loro sprecano il tempo a richiedere esami per valutare e nel frattempo non fanno nulla.
Sono stata contattata dai medici di Modena che si sono dimostrati molto gentili; hanno detto che la sperimentazione è chiusa, ma vorrebbero vedere se posso fare qualche altro protocollo, quinid mi hanno chiesto quale dosaggio ho fatto di alcuni farmaci, solo che la cartella clinica sarà pronta fra 20 giorni!!:wall::wall::wall: Cercherò di vedere se riuscirò a scavalcare anche questo ostacolo con qualche raccomandazione. Ma è mai possibile!!!
Sento come una sensazione di qualcosa in movimento. Non so se è successo già ad altri, ma è come se la parte dolente e malata avesse un lieve tremore, come dei brividi, una cosa strana che mi fa pensare alle cellule che ballano, fanno festa e si riproducono a vista d'occhio!!!!
A volte anche a me capita di avere una sensazione di fastidio quando ingoio, ma non gli avevo dato peso fin'ora perchè è successo poche volte. Il fatto che Soni ha il mio stesso percorso di malattia (seno->linfonodi) non mi fa stare tranquilla.
Avevo già deciso che domani mattina avrei chiamato l'oncologa per aggiornarla su Modena e le riferirò anche questo. Dopo il lavoro passerò in ospedale a vedere se le risposte della risonanza sono pronte.
Questa sera una speciale preghiera sarà per il piccolo grande Niccolò e per i suoi genitori.
A presto.

soni 12-02-2010 09:02 AM

buon giorno a tutti si Ern almeno l'idratazione ci sono riuscita a ottenerla, anche oggi dh per flebo, domani visita per radioterapia e domani sera tac, che il cielo c'è la mandi buona.
Monia se hai problemia deglutire, puo darsi che i linfonodi si stanno appoggiando alla parete dell'esofago, puoi chiedere che ti facciano una rx diretta per valutare e nel caso cominciare se non la fai una terapia cortisonica, io non vedo ancora benefici, ma forse ho cominciato tardi, quando ormai non potevo più ingoiare niente, ma come vi ho gia detto non mia aspettavo di peggiorare in poche ore, cavoli:wall::wall::wall:
e comunque cara Monia preghiamo che siano ancora solo linfonodi,
hai mai fatto radio terapia su di loro? dovrebbe funzionare
forza guerrieri,
e gli assenti si facciamo sentire?? come state ?Lucy?? elly il piccolo grande Nicolo? non faccio tutti i nomi altrimenti devo chiamare a rapporto tutto il forum vvb soni:ciaociao:

2525pet 12-02-2010 04:17 PM

Soni...... sono dispiaciuto, sono addolorato per la tua situazione ed il precipitare delle cose. Coraggio, non mollare e continua a prendere a calci in culo il tuo maledetto indesiderato ospite. Sono sicuro che troveranno qualcosa per farti stare meglio. Un fortissimo abbraccio con il quale ti voglio trasmettere tanta forza da aggiungere alla tua...
Monia, non fasciarti la testa prima di avertela rotta. Fai i tuoi esami con calma e poi si vedrà e valuterà la situazione. Pensa alla tua famiglia e avanti .....
Anche a te un abbraccio all'ennesima potenza!!!!

elly47 12-02-2010 09:29 PM

Soni..mannaggia.che succede???? E Monia? E' un periodo particolare ragazze, che dobbiamo fare, la guerra non è mai finita, questa è un'altra battaglia da affrontare, con le unghie e con i denti!!! Non lasciatevi intimorire dal "maledetto", mi raccomando, anche se è dura da mandare giù, bisogna andare avanti e non lasciarsi prendere dallo sconforto, però è giusto e sacrosanto almeno inc....si!!!! Pasquale ha sempre quel dolore ad una vertebra, le mucose nella zona inguinale e scrotale sono ormai cotte, si siede con dolore, nonostante pomate e creme varie (ne avremo cambiati più di 20 tipi perchè è come se ci fosse assuefazione), la tosse gli rende il sonno difficile, ma speriamo sempre che le cose vadano sempre..così, anzi ringraziamo il Cielo perchè tutto sommato la situazione è stabile nel contesto..vorrei potervi essere di aiuto, non so come, giuro!! Intanto pregherò il Signore per voi e per tutte le persone di questo forum che fanno i conti tutti i giorni con questa malattia, infame...Un abbraccio a te Soni e a te Monia...Elly

niky 12-02-2010 09:48 PM

Cara Ernesta ho appreso solo ora la notizia della scomparsa di Severino, mi spiace molto e ti sono vicina. Penso però che l'aver accompagnato il proprio papà lungo il percorso della malattia e poi alla morte, renda più sereni e dia la forza per accettare la scomparsa. Un abbraccio

Al piccolo Niccolò e alla sua famiglia auguro tanta forza per affrontare le difficoltà. Anche nella mia città c'è un bimbo malato di leucemia che sta lottando contro la malattia. Un pensiero particolare va a tutti i bimbi che soffrono!

Caro Franco mi è piaciuto dove parlavi di ressurrezione a Ernesta..., anch'io frequento e credo ....ma spesso mi sento così piccola, e faccio difficoltà a capire la gioia della resurrezione. Grazie per le tue parole, che sono per me momenti di riflessione.

Care Monia e Soni un grande abbraccio. Vi ricordo e mi dispiace per i brutti momenti che state vivendo.

A Michela Mio papà assume everolimus da settembre circa, all'inizio aveva forti disturbi soprattutto alla bocca e dopo una settimana di sospensione per i valori del sangue sballati ha ripreso la cura senza particolari problemi e il "secondo" ciclo =seconda confezione di pastiglie è andata benone, ha avuto solo perdita abbondante di capelli e stanchezza, nel terzo ciclo si son ripresentati i disturbi alla bocca, ma nel complesso permette una qualità di vita buona. Ora il 17...venerdì avrà la prima tac di controllo....speriamo!!!!
Qualcuno sa darmi qualche consiglio per le afte in bocca?

Lucy, Tommy come state?

Un caro saluto a tutti, qui ci prepariamo ad una bella nevicata prevista per la notte...:ciaociao:

monia72 12-02-2010 09:58 PM

Ciao ragazzi, oggi ho ritirato la risonanza, in pratica confermata la crescitache già si vedeva ad occhio, solo la "tacchista" non l'aveva vista!!!! In realtà sono due masse accostare (3x2,5x2 e 2,5x1,5x2).
L'oncologa dice che la situazione non è affatto precipitata pe cui posso prendermi ancora un po' di tempo per vedere se riesco ad entrare in qualche protocollo a Modena, perchè affrettarsi non serve a nulla!!!!
Franco, Elly, Isa e amici cari tutti, questo, come ogni periodo di peggioramento e cambiamento, non è bellissimo, ma io e Soni, se a qualcuno fosse sfuggito, siamo abruzzesi, quindi cape toste!!!!
Possiamo avere qualche giornata no, ma poi avanti tutta contro questo schifo di malattia!!!!
I dolori comunque sono dovuti al fatto che la massa ovviamente comprime il gran pettorale e, cosa che mi mancava:wall::wall:, sembra che io abbia diverse, nel senso di 6 o 7 ernie alla colonna vertebrale, quindi il dolore alla schiena potrebbe derivare da queste.
Programma: aspetto ancora qualche giorno per avere notizie sulla cartella clinica chiesta da Modena, poi li contatto e mando fax con referto risonanza a Milano, come da accordi.
Spero solo di non complicarmi la vita ancora di più!!!
Tommy anche tu mi pare che sei seguito da più centri, ma come fai? Ognuno sa dell'altro?? Oppure hai una strategia per farli credere unici????!!!!
Un abbraccio a tutti ed in modo particolare a Ernesta. Buonanotte

niky 12-02-2010 10:06 PM

Cara Monia sei una tipa tosta!!! Ti auguro di trovare il centro giusto ed una cura. Un abbraccio

soni 12-02-2010 10:13 PM

Monia felice di sentire che anche se il maledetto è cresciuto non ha compromesso nulla,
domani spero di avere altretanta fortuna, pero cavoli poteva pure prendersela un pò più comoda, il nostro sgradito ospite, io sono qui che diugiuno ma sopratuto ho una sete del diavolo, nonostante le flebo d'idratazione. domani tac pensatemi per favore, ho bisogno di voi.
si siamo cape toste, guerra vuole e guerra avra con ogni mezzo possibile, vero Monia??
certo che è vero.
Elly ti ringrazio, e spero che Pasquale abbia un po di tregua, non è una passeggiata sopportare tutti questi effetti, eppure ci sono pazienti che se la cavano meglio, con meno collaterali.
niky hai provato il bicarbonato' o il miele rosato? a me mi aiutava.
Franco grazie per l'incoraggiamento, mi ci vuole propio e tu hai sempre le parole giuste
oggi ho saputo di un bimbo che ha affrontato l'infame a solo otto mesi, con un intervento che avrebbe fatto paura a un uomo adulto, be ragazzi oggi a sei anni va a scuola e sta bene, ho subito pensato al piccolo Nicolo forza frande uomo devi farcela
notte guerrieri soni

grandine72 12-03-2010 05:27 AM

Ciao a tutti carissimi!
Io sto benino,l'Everolimus per ora non mi sta dando grosse noie escluso il colesterolo che è molto alto....i prossimi esami si vedra'. Sto assumendo diversi farmaci insieme con aggiunta anche di prodotti naturali che per ora mi sembra mi stiano aiutando. Ho ripreso anche il lavoro ad un ritmo abbastanza normale e passo le giornate in modo discreto.
Niky,grazie dell'interesamento. Anche io mi sento i peli del corpo e quei due che ho nella testa molto piu' deboli e mi sembrano piu' radi ma chiaramente è una cosa secondaria x me. Per quanto riguarda le afte quando si è presentato il problema ho usato il MICOSTATIN. E' importante avere la bocca sempre pulita durante tutta la giornata,si mettono delle gocce di prodotto dopo aver lavato i denti 2 o 3 volte al giorno e si lascia agire senza mangiare e bere per un po' di tempo. Ha un sapore di mandorla strano ma con me ha funzionato. Chiedete all'oncologo se lo potete assumere.
Monia,sono contento per te di questa parziale vittoria....chiamiamola così. Per quanto riguarda gli ospedali dove mi faccio seguire ti spiego: ad Arezzo faccio tutti gli esami del sangue,esami extra,infusione di zometa e visita oncologica per avere sempre un parere in piu'. All'istituto tumori di Milano mi danno il farmaco (che potrei avere anche ad Arezzo) e faccio la tac di routine ogni due o tre mesi. A Bologna al Rizzoli mi faccio seguire le ossa nel reparto di malattie ossee degenerative e da ottobre ora vado a Genova dal prof. Pianezza che mi sta aiutando a fare delle cure un po' piu' mirate(speriamo). Gli ospedali e i medici gli ho sempre tenuti informati su tutto e ho sempre scambiato le varie documentazioni,non è sempre facile ma con un po' di tatto si puo' fare tutto. L'importante è stare dentro ai protocolli.
Il dottor Di Leo di Prato hai provato a sentirlo per qualche cura nuova?
Auguro una buona giornata a tutti !
Tommaso

michela70 12-03-2010 08:21 AM

Cara Niky le afte noi le abbiamo curate con il Baxidil Onco colluttorio, e sono sparite nell'arco di una settimana.
Buona giornata a tutti

picco.lino1973 12-03-2010 04:47 PM

Salutissimi
 
Ciao a tutti.
Leggo le tante notizie, purtroppo non con assiduità. Da oggi dovrei avere un po' più di tempo e prometto di essere più presente. Un abbraccio forte a Tommy, Soni e ad Ernestina. Tenete duro! Qui le cose procedono abbastanza bene. Papuzzo continua la anomala cura Sutent 50 a giorni alterni. Riesce a sopportarla, le piastrine reggono e noi ci crediamo. Un bacione.

Domenico.

2525pet 12-03-2010 05:26 PM

Ciao a tutti.
Elly la persistente tosse che spesso ci affligge e di cui non indoviniamo la causa, potrebbe essere provocata dai gas intestinali che risalgono su per l'esofago e la gola. (almeno a me succede) Purtroppo le varie terapie ci distruggono le mucose e la valvola della bocca dello stomaco non regge più. Fai provare a Pasquale il Gaviscon: un cucchiaio dopo i pasti e due prima di andare a letto. Provare non costa nulla......
Monia, vedere il bicchiere mezzo pieno è già una vittoria. Felice che ci sia ancora spazio per interventi terapeutici (intervento chirurgico??). L'importante è trovare il posto giusto!
Tommy tu di capelli ne hai ben pochi (più o meno quanto me) ma di peli ne hai da vendere: mai pensato ad un trapianto??????? Pensaci prima che l'everolimus ti faccia diventare pelato come un pomodoro.......:fiufiu::fiufiu:
Soni ti ho pensato tutta la mattinata... ora puoi dirci come è andata la tac o devi aspettare ancora l'esito?
Isa carissima grazie dei consigli. Il posto mi pare quello giusto e ne sta perdendo pochine.......
Domenico ben ritrovato!! Il tuo impegno con gli scolaretti è finito? Un saluto a tutta la famiglia.

soni 12-03-2010 07:08 PM

ciao a tutti, grazie Franco per avermi pensato, mi hai portato fortuna, il bastado c'è, ma è ancora confinato nei linfonodi, mi sento come miracolata, ora mi aspetta il pacchetto regalo radio, e forse chemio, ma intanto ho ricominciato a bere, che buona l'acqua, ho anche mangiato uno yogurt, be mi sento rinascere, :act::act::act:
cero poteva andare meglio, ma poteva andare molto peggio, lo so e mi accontento.
devo riprendere la lotta ma lo sapevo, non capisco propio come abbia fatto a crescere cosi in fretta, forse c'è una grossa componente infiammatoria.
i linfonodi sono parecchi, e la radio sull'esofago mi spaventa, anzi la radio mi spaventa per principio, più della chemio, ma bisogna combattere.
Monia come va? i tuoi marcatori che fanno? i mei sono buoni, il dolore si è calmato un pò??
vi abbraccio tutti e auguro ogni bene possibile:ciaociao::ciaociao:

elly47 12-03-2010 07:27 PM

Ciao a tutti, meno male qualche notizia confortante!!! bene Monia, finchè il quadro è così accettabile si può essere un pò più ottimisti..lo stesso vale per te Soni, un risultato così aiuta a crederci, che ce la possiamo fare, d'altronde una mia carissima amica, nella tua stessa situazione ha finito l'ultimo ciclo di chemio e pare che possa affrontare un periodo di quiete..quindi c'è da poter essere cautamente sereni. Franco, la tosse stanotte ha avuto pietà, lo ha lasciato riposare un pò di più, ma tranquillo che ne ha approfittato la nausea che oggi lo ha marcato stretto..però, siccome il cinese è cicciottello, un pò di dieta non gli avrà fatto sicuramente male..(vediamo sempre il bicchiere mezzo pieno)..ti ringrazio per i tuoi consigli, che sono preziosissimi..Per quanto riguarda i bambini che si ammalano, non mi stancherò mai di dire che a me che pure credo in Dio, sfugge il divino disegno per cui delle creature innocenti debbano soffrire così tanto..e anzi questa realtà mi fa veramente inc....re!!!!! Spero che ci sia sempre un Angioletto accanto a quel piccolo guerriero di nome Niccolò e a tutti gli altri piccoli eroi che lottano contro le malattie....Un abbraccio a tutti..Lucy, un particolare abbraccio a te..Elly

Fioraia 12-03-2010 08:00 PM

Eh no Franco, no!!!! NOOOOOO!!! Proprio tu, pozzo di saggezza, dai a Tommaso il consiglio di trapiantasi i peli?! Ma ti rendi conto?! Poi ci diventa come il Berlusca, che ne sai che la sua mania dei festini e l'amore per la vodka non siano delle conseguenze proprio dei trapianti in testa?!!!! Per il resto, prosegui nella cura dell'ospite verde, con amore, pazienza, ogni tanto qualche parolina dolce possibilmente in cinese o in giapponese, vedrai che si riprende!:-D
Tommaso, felice di leggere che le cose vanno abbastanza bene e che hai ripreso il ritmo lavorativo, ora che le grandinate iniziano!
Monia e Soni però sono le grandi festeggiate stasera!!!:act::act::act:Ne sono proprio contenta. Per Monia, non mollare la presa con i medici, oramai abbiamo capito che la parabola della vedova insistente con il giudice, dev'essere il leitmotiv in certi casi!
Domenico, felice di rileggerti (ALLELUIA!) e soprattutto felice di sapere che Papuzzo va avanti bene.:act:
Niky, bentornata anche a te!In bocca al lupo per il 17, mille incrocini, facci sapere se ti va!
Elly, mi fai morir dal ridere, mi immagino la scena del povero Pasquale costretto a stare a dieta con te che pensi "però se perde un paio di kili, starebbe pure meglio!" Speriamo davvero che la tosse gli dia un pò di tregua.
Franca come va il proseguio del ciclo?
Myta, ma che fine hai fatto? Idem Giuseppe e Giuseppe 54!!! Bobo, sei poi andato a mangiare lì? Come si mangia?
Edo, un abbraccio a te, Paola e al piccolo Niccolò.

Qui abbiamo festeggiato il 14imo compleanno di Caroline, nel fine pomeriggio sono andata ai primi colloqui con le nuove insegnanti (è in prima liceo), ha solo 3 materie gravemente insufficienti,studia il suo minimo indispensabile (infatti è talmente minimo che....), in compenso chiacchiera di continuo in classe, ride a crepapelle con le nuove compagne, insomma, possiamo dire che si è integrata benissimo!Gli insegnanti però sono contenti perché è una ragazzina educata che non risponde mai male....:-\ Inutile dire che passa le vacanze a recuperare le ore di chiacchiere e risate adesso!:-D:-D

Un abbraccio a tutti e tutte, con tanto affetto. Alla prossima fermata, Isa

elda58 12-03-2010 08:57 PM

CIAO A TUTTI CARISSIMI AMICI DELLA PIAZZETTA!
Monia e Soni sono proprio felice dei vostri risultati! finalmente qualche bella notizia..ci voleva proprio! speriamo che sia solo l'inizio di una lunga serie di esiti positivi!
Ultimamente ho problemi a scrivere e leggere al computer, mi dispiace se sono un pò più assente, ma tramite mia figlia mi aggiorno di volta in volta...e anche ora sta scrivendo lei (e vi dico CIAOOOOOO)!
Io purtroppo continuo ad avere il solito gonfiore...proprio non se ne vuole andare... in sostanza prima o poi scoppierò a causa del gas! dicono che non posso prendere nulla perchè qualsiasi cosa mi provocherebbe stipsi (di cui già soffro) ...sapete per caso dirmi se c'è qualcosa che riesce ad eliminare questi gas senza bloccare l'intestino?
Un pensiero va sempre al piccolo ma grande guerriero Niccolò e ad Ernestina....ma anche a tutti voi che vi considero sempre di più parte della mia famiglia!
Un saluto affettuoso da Elda e Sara!

PaolaEdo 12-03-2010 09:20 PM

salutino
 
Meravigliosi amici,
è una vita che non scrivo sul forum..ormai Edo è diventato il regista dell'account!!
Leggo sempre le vostre avventure oppure quando non sono a casa (praticamente 4 giorni su 7.....) Edo mi racconta le vicessitudini della piazzetta.

In primis vorrei mandare un abbraccio alla nostra campionessa Monia, e alla tenace Soni, sperando che le cose si sistemino al meglio.

Rispondo anche al mio caro Franco: il nostro primo concerto è andato bene, peccato però che lo stesso giorno è iniziato a nevicare e tanti amici non son venuti perchè eravamo a 30 km dal nostro paese.. da una parte meglio così..ero meno agitata e mi sono divertita!
Senti ti ho visto nelle foto che hanno fatto durante la raccolta fondi nei supermercati : sei un grande, lasciatelo dire!! La pecora nera della famiglia come sta?? si è dato una calmata o è sempre 'fuori come una mina'??? e la morosa?? esiste ancora??
Dai un bacione a Patrizia da parte mia.

Ultima cosa: Tanti auguri alla piccola e splendida Caroline per i suoi 14 anni!!:act:

un abbraccio a tutti
buona notte.
Paola
:ciaociao:

LAURA64 12-04-2010 02:14 AM

Un caro saluto a tutti voi, carissimi amici. E' un po' che il computer non va' ed ho perso un pochino i contatti e poi... ci si mette anche il mio lavoro (ehm....centro commerciale come sapete.... Natale..... help!!!).
Ho letto qualche notizia che non mi è piaciuta nel rientrare in Piazzetta....
Il piccolo Niccolò ha dovuto affrontare un'altra operazione, Monia in continua tribolazione con i medici che dovrebbero aiutarla a non tribolare e, ultima ma dolorosissima, la scomparsa del nostro Severino. Si, cara Ern, perchè Severino -attraverso te- è stato anche un po' nostro. Un altro Guerriero ci ha momentaneamente lasciato; momentaneamente, perchè io la penso esattamente come Franco. Un grande abbraccio a te e alla tua famiglia.
A tutti porto i saluti di Mariella che, da bravo generale, ha iniziato la 3° settimana dell'ennesimo ciclo Sutent che - anche se ridotto alla dose del 25 - ringraziando il Signore la mantiene stabile nonostante le pause intermedie superino di gran lunga i 15 gg.
Spero di riaffacciarmi presto anche se in orari impossibili come questo e di trovare moltissime notizie positive da tutti.
Siete sempre nei miei pensieri e nelle mie preghiere.
Un grande abbraccio che ci contenga tanti quanti siamo diventati.
Dolce notte.

grandine72 12-04-2010 07:30 AM

Ciao a tutti carissimi!
Soni,auguri per questa parziale vittoria! Un passettino alla volta troverai un nuovo equilibrio in tutto,questo è solo un momento di transizione.
Franco,grazie del consiglio,il trapianto potrebbe essere una buona soluzione. Se la testa diventera' pelata durante l'inverno potrei fare comunque un bel trattamento con una cera che la rende idrorepellente......vista tutta questa pioggia interminabile che viene giu'! Complimenti x la tua partecipazione alla raccolta alimentare!
Isa,il berlusca oltre ai due peli trapiantati male credo che si porti dietro anche un carrozziere che gli vernicia con la bomboletta spray nera il cuoio capelluto per avere una base piu' scura......ridicolo! Auguri alla tua Carolina!!
Forza Niccolo'!
Buona giornata a tutti!

2525pet 12-04-2010 11:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da PaolaEdo (Messaggio 33146)
Rispondo anche al mio caro Franco: Senti ti ho visto nelle foto che hanno fatto durante la raccolta fondi nei supermercati : sei un grande, lasciatelo dire!! La pecora nera della famiglia come sta?? si è dato una calmata o è sempre 'fuori come una mina'??? e la morosa?? esiste ancora??
Dai un bacione a Patrizia da parte mia.:

Cara Paola sono felice che il concerto sia andato bene, ora però per un pò fai riposare le orecchie di Edo! Enrico tutto sommato va abbastanza bene: bè quasi bene! Oggi è andato a scuola per occuparla. Ha intenzione, visto che è rappresentante di istituto, di trascinare nell'occupazione tutti gli studenti ed a nulla sono servite le mie ramanzine ed inca....re. Ha detto che è loro diritto protestare pacificamente! Ma quale pacificamente se intende occupare e non far entrare nessuno dei docenti e degli studenti??? La morosa penso ci sia ancora. Da quando ha fatto l'ultima notte brava ed abbiamo minacciato di prendere a botte sia lui che lei, lei non si è fatta più vedere a casa e lui rientra più o meno regolarmente verso le 24 ogni sera. Enrico ha esternato e messo in pratica il suo animo imprenditoriale: in questi giorni è impegnato ad installare decoder dopo aver tappezzato tutte le case e supermercati del paese con i volantini. Si prende 10 € ad intervento ed ha già guadagnato una bella sommetta che lui sta già pensando come buttare!:ciaociao:
Cara Soni felicissimo delle notizie. La radio è un pochino pesante, specialmente in zona esofago-mediastino ma vedrai che riuscirai a sopportarla bene. Per i problemini che ne deriveranno a livello deglutizione ti consiglio frullati, budini, centrifughe e beveroni energetici. Non dovrebbero crearti problemi e ti tireranno un pochino su:ciaociao:
Isa benvenuta nel mondo dei genitori di studenti delle superiori! aspettati tanti cambiamenti da Carol!!!
A tutti gli altri un buon pranzo e buonissima giornata (se non nevica o piove!)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23 AM.