Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Interpretazione ecografia mammaria per formazioni ovalari (https://www.scuolaforum.org/medicina/1232-interpretazione-ecografia-mammaria-per-formazioni-ovalari.html)

bb78 01-24-2009 01:31 PM

Interpretazione ecografia mammaria per formazioni ovalari
 
Salve, vorrei chiedervi un parere nell'interpretazione di questa ecografia mammaria:

In corrispondenza del QSE SN e del QSE DX si osserva la presenza di due formazioni ovalari, disomgenemente ipoecogene, a limiti abbastanza netti e margini regolari, delle dimensioni ripesttivamente di mm 8*12. 5*9.2 e mm 22*17.4*15.2.Tali lesioni suggestive in prima ipotesi per fibroadenomi, presentano entrambe discreto segnale vascolare perilesionale al controllo CPD.ANALOGHE LESIONI avascolari si documentano inoltre sempre al QSE SN mm 5,MM 8.5, A qsi dx, in regione periareolare mm 8.5.Bilateralemente sono inoltre presenti diverse formazioni anecogene, in parte con pareti calcifiche, riferibili a lesioni cistiche. Coesiste lieve ectasia duttale da ambo i lati, co diffusi spot iperecogeni ( microcalcificazioni?). Si consiglia esame mammografico o eventuale RM e consulenza specialistica. Presenza di alcune linfoadenopatie subcentimetriche, con ilo iperecogeno e caratteristiche etg di tipo reattivo, in corrispondenza del cavo ascellare destro.
Che ne pensate?

albonf 01-24-2009 02:13 PM

ecografia mammaria
 
Forse non sono la persona più adatta per esprimermi, io penso che prima vai a fare i rimanenti esami meglio è ed inoltre corri a fare le visite specialistiche di rito nonché visita oncologica immediata, spero che tutto si possa risolvere in tempo, ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40 PM.