Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Inglese (https://www.scuolaforum.org/inglese/)
-   -   E' giusto tradurre "fuso orario" in inglese come "time zone"? (https://www.scuolaforum.org/inglese/6103-e-giusto-tradurre-fuso-orario-inglese-come-time-zone.html)

Sophi 05-09-2017 10:50 AM

E' giusto tradurre "fuso orario" in inglese come "time zone"?
 
Ciao a tutti! Chi se la cava con l'inglese si faccia pure avanti! Dunque generalmente vado bene in inglese ma volevo sentire il parere di altre persone. Ieri un mio amico mi ha chiesto "Come si dice fuso orario in inglese?" ed io dopo averci pensato su gli ho risposto: "boh si dirà time zone" qualcosa del genere, anche se mi sembra tradotto troppo alla lettera, e chi conosce bene l'inglese sa che non bisogna tradurre dall'italiano all'inglese parola per parola.
Ho provato a vedere sul translate e dice effettivamente "time zone" ma si sa quanto può essere affidabile google.. Quindi il mio quesito finale per chi se ne intende è questo: è giusto tradurre fuso orario come time zone? E soprattutto ci sono altri modi per dirlo in inglese? Se sì me li fate sapere per favore? Son sicura che ci sarà quelche modo di dire strano, prettamente inglese!

Lazzaro 03-24-2023 07:10 AM

Sì, è corretto tradurre "fuso orario" in inglese come "time zone". "Time zone" è il termine più comune usato in inglese per indicare le diverse aree geografiche in cui lo stesso orario viene utilizzato.

Tuttavia, ci sono anche altre possibili traduzioni per "fuso orario" in inglese, tra cui "time zone offset" (indicando l'offset rispetto all'ora di Greenwich) o "standard time" (indicando l'ora standard di una determinata zona).

In ogni caso, "time zone" è il termine più comune e ampiamente utilizzato in inglese.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57 PM.