Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Informatica



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Si possono collegare insieme canne fumarie di diverso tipo?  12-06, 10:36  karol  1  14954   Idraulica
Vecchio Come fare per disconnettere tubo bianco dal resto dell'impianto?  10-06, 17:53  Marsilio  1  581   Idraulica
Vecchio Cosa si intende per canna fumaria condotto a pressione positiva?  03-06, 07:02  karol  1  20164   Idraulica
Vecchio Su quali zone d'Italia c'è la necessità di riserve idriche?  01-06, 08:40  Marsilio  1  21492   Idraulica
Vecchio Senza avviso fine rapporto si è ancora dipendenti dell'azienda?  31-05, 16:08  Blair  1  27293   Diritto
Vecchio Come funziona la reazione di condensazione del legame peptidico?  29-05, 12:27  Abramo  1  598   Chimica
Vecchio L’azoto di ciascun amminoacido è amminico o ammidico?  26-05, 18:36  Annatar  2  511   Chimica
Vecchio In che modo gas inerte influisce sull'equilibrio in fase gas?  20-05, 20:18  Lollo  2  582   Chimica
Vecchio Quali meccanismi di sintesi salicina e salicilato di metile?  19-05, 18:59  manuel  1  21838   Chimica
Vecchio Quale integratore alimentare utilizzare in alternativa al Tradamix?  19-05, 07:38  Edith  1  23717   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-09-2012, 08:01 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 812
predefinito Come impostare Thunderbird per usare sempre mittente predefinito?

Come impostare Thunderbird per usare sempre mittente predefinito?


Salve,
utilizzo il Mozilla Thunderbird per gestire più account di posta, con le varie mail degli account scaricate tutte in cartelle locali e poi archiviate in automatico nelle sottocartelle in base ai filtri, ma c’è una modifica alle impostazioni che vorrei fare: vorrei che mi inviasse le mail sempre con il mittente predefinito, a meno che non sia io a selezionarne altri, ed invece ora mi capita che se faccio rispondi a tutti da una mail presente nella posta inviata, mi mette come mittente il secondo account di posta che compare nelle impostazioni account e lascia il mittente predefinito fra i destinatari, così che poi quando qualcun altro risponde alla stessa mail (sempre con il rispondi a tutti) mi arriva la mail doppia, da due account. La stessa cosa capita se rispondo da altre cartelle, tranne che nella posta in arrivo dove invece funziona correttamente.
Qualcuno sa se si può risolvere in un qualche modo?
Grazie mille
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 08-30-2023, 08:25 AM
Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 42
predefinito

Ciao, fortunatamente Thunderbird offre opzioni di configurazione abbastanza dettagliate.

Ecco cosa puoi provare a fare:

Verifica l'account predefinito: Assicurati che l'account da cui vuoi inviare le email sia impostato come account predefinito in Thunderbird. Vai in "Strumenti" > "Account Settings" (o "Preferenze" su macOS) e assicurati che l'account desiderato sia impostato come predefinito.

Controlla le impostazioni di risposta: Verifica che le impostazioni di risposta siano configurate correttamente per l'account predefinito. Vai in "Strumenti" > "Account Settings", quindi seleziona l'account desiderato e assicurati che il campo "Indirizzo email" sia impostato con l'indirizzo corretto.

Verifica le impostazioni di invio: Vai in "Strumenti" > "Account Settings", quindi seleziona l'account desiderato e assicurati che le impostazioni SMTP siano corrette. Verifica che l'indirizzo email sia impostato correttamente e che sia l'account predefinito.

Verifica la risposta ai messaggi: Quando rispondi a un messaggio, assicurati di selezionare l'account corretto dal menu a discesa "Da". Questo dovrebbe essere l'account predefinito se vuoi inviare le email da quell'indirizzo. Questo passaggio è importante perché potresti accidentalmente selezionare un altro account che potrebbe essere il motivo per cui le email vengono inviate da un mittente diverso.

Aggiorna Thunderbird: Assicurati di utilizzare l'ultima versione di Mozilla Thunderbird. A volte, problemi di questo tipo vengono risolti nelle nuove versioni del software.

Verifica i filtri e le regole: Verifica che le regole di filtraggio non stiano influenzando l'invio delle email. Le regole che spostano automaticamente le email in altre cartelle potrebbero influire sul mittente predefinito.

Se dopo aver eseguito questi passaggi il problema persiste, potresti anche considerare di cercare assistenza sul forum di supporto di Mozilla Thunderbird o di consultare la documentazione ufficiale. In alcuni casi, potrebbe essere necessario anche reimpostare le impostazioni dell'account o reinstallare Thunderbird. Tieni presente che le procedure specifiche potrebbero variare leggermente a seconda della versione di Thunderbird che stai utilizzando.




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie