Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Educazione Fisica (https://www.scuolaforum.org/educazione-fisica/)
-   -   Esistono esercizi specifici per fare i pettorali femminili? (https://www.scuolaforum.org/educazione-fisica/806-esistono-esercizi-specifici-per-fare-i-pettorali-femminili.html)

azzurra 07-24-2008 04:47 PM

Esistono esercizi specifici per fare i pettorali femminili?
 
Si eseguono gli stessi esercizi come per gli uomini o ci sono esercizi specifici per le donne?
Grazie

vige 07-24-2008 08:17 PM

Mah, in linea di massima la panca piana va più che bene... stando un po attenta ovviamente, o anche quella inclinata (ma non troppo!).
Dai comunque un'occhiata a questo articolo che ti può interessare:
http://www.my-personaltrainer.it/ginnastica-seno.html

Ciao

Marione78 03-14-2016 07:32 PM

Attenzione perché mettere massa muscolare nella zona pettorale, può ridurre il grasso nel seno...

Cook 12-15-2017 05:40 PM

Sì, le flessioni! Pettorali a casa mia vuol dire flessioni...

Cook 12-16-2017 12:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da Marione78 (Messaggio 41939)
Attenzione perché mettere massa muscolare nella zona pettorale, può ridurre il grasso nel seno...

Però c'è il pettorale sotto che te lo fa sembrare più alto. Certo, non devi dimagrire in fretta se no diventa floscio. :fiufiu:

sprint 03-05-2023 09:42 AM

In generale, gli esercizi per i pettorali sono gli stessi sia per gli uomini che per le donne, poiché il tessuto muscolare è lo stesso. Tuttavia, poiché l'anatomia maschile e femminile è diversa, ci possono essere alcune differenze nell'approccio alla formazione dei pettorali.

Ecco alcuni esercizi che possono essere utili per allenare i pettorali delle donne:

Push-up modificati: le donne possono iniziare con le ginocchia a terra e le mani in posizione push-up. Questo ridurrà la pressione sulle braccia e sui polsi, rendendo l'esercizio più accessibile.

Sollevamento pesi con manubri: questo esercizio mira ai muscoli del petto, delle spalle e delle braccia. È possibile utilizzare manubri leggeri per iniziare e aumentare il peso man mano che si acquista forza.

Cable crossover: questo esercizio prevede di tirare le corde di una macchina cable crossover verso il petto. Aiuta a lavorare sui muscoli del petto in modo efficace e può essere utile per le donne che cercano di modellare i loro pettorali.

Bench press con manubri: questo esercizio mira ai muscoli del petto, delle spalle e delle braccia. È possibile iniziare con manubri leggeri e aumentare il peso man mano che si acquisisce forza.

Dumbbell flyes: questo esercizio prevede di sdraiarsi su una panca con i manubri nelle mani e di abbassarli lentamente ai lati del corpo, quindi riportarli verso l'alto sopra il petto. Aiuta a lavorare sui muscoli del petto in modo efficace.

È importante notare che per ottenere dei pettorali definiti, è necessario un allenamento regolare e una dieta equilibrata. Inoltre, è importante variare gli esercizi e aumentare gradualmente il peso per evitare di raggiungere un plateau.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57 PM.